VARIANTE KILLERGAS – RINNOVABILI 5.0: UN “VACCINO” PER LA NATURA, IL BENE PIU’ PREZIOSO AL MONDO !

VARIANTE KILLERGAS – RINNOVABILI 5.0: UN “VACCINO” PER LA NATURA, IL BENE PIU’ PREZIOSO AL MONDO !
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario nazionale Dip. Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani

< VARIANTE KILLERGAS – RINNOVABILI 5.0: UN “VACCINO” PER LA NATURA, IL BENE PIU’ PREZIOSO AL MONDO ! >

La nazione italiana deve essere tra i leader ambientalisti dei paesi nel mondo con il proprio costante impegno nella lotta alle emissioni e al cambiamento climatico.

Per questo motivo il Programma Ambientale leader globale per la sostenibilità, riconoscendo il nostro ruolo nella riduzione di anidride carbonica nell’atmosfera (e particolarmente con una nuova leadership politica) ed il suo persistente impegno contro il cambiamento climatico: mettere la natura al primo posto e una questione ambientale al centro delle politiche nazionali.

Dobbiamo promuoverne quindi la sostenibilità che è conseguibile ed economicamente attuabile.

Il Paese da tempo investe in rinnovabili: prodotte da fonti sostenibili.

Il programma è ambizioso di mantenere la crescita e lo sviluppo del paese. C’è ancora molto da fare ma si tratta sicuramente di un passo nella direzione giusta.

La strategia può essere inserita in un più ampio panorama volto ad affrontare la questione ambientale non solamente in un’ottica globale, ma nazionale, regionale, locale, con una combinazione di fattori geografici ed economici con l’inclusione di diversi settori economici quali dei rifiuti, l’urbanistica, l’agricoltura sostenibile.

Con presenza di chi di competenza di sconti fiscali per favorire e promuovere uno stile di vita più ecologico, senza tuttavia minare le attività economiche che rappresentano il motore essenziale della crescita del paese.

La questione ambientale richiede l’intervento dei Governi, nuovi incentivi economici, nuove partnership tra il settore pubblico e privato, nuove strategie di comunicazione e nuovi programmi educativi sono indispensabili.

Per un mondo di pace all’unione e alla solidarietà e promuovendo l’investimento in risorse utili alla lotta ai cambiamenti climatici .