MIRKO FEDERICO  (DI SAN CESAREO/RM) E’ IL NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DEL DIP. “PER LA TUTELA DEL CITTADINO E PER I DIRITTI CIVILI ” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA CAPITALE E DELLA PROVINCIA DI ROMA

MIRKO FEDERICO  (DI SAN CESAREO/RM) E’ IL NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DEL DIP. “PER LA TUTELA DEL CITTADINO E PER I DIRITTI CIVILI ” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA CAPITALE E DELLA PROVINCIA DI ROMA

A cura di Dott. BIAGIO PASSARO (di Modena)

biagio.passaro@dconline.info * cell. 335-433277 *

Segretario Elettorale nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana *

Segretario nazionale del Dipartimento Attività Economico Produttive e Tutela del “Made in Italy” della Democrazia Cristiana italiana 

Componente del Consiglio Nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana *

Editorialista de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana *

< MIRKO FEDERICO  (DI SAN CESAREO/RM) E’ IL NUOVO PRESIDENTE PROVINCIALE DEL DIP. “PER LA TUTELA DEL CITTADINO E PER I DIRITTI CIVILI ” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA CAPITALE E DELLA PROVINCIA DI ROMA >

Mirko Federico (San Cesareo / Roma)

MIRKO FEDERICO (di San Cesareo / in provincia di Roma)) è dunque il nuovo Presidente provinciale del Dipartimento per la “Tutela del Cittadino e per i Diritti Umani” della Democrazia Cristiana di ROMA CAPITALE e della provincia di Roma. 

Vincenzo Di Sirio (PZ)
Graziella Duca Arcuri (CS)

L’incarico Gli è stato conferita dall’attuale Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario Organizzativo nazionale ad interim della D.C. Dott. ANGELO SANDRI (di Cervignano del Friuli/provincia di Udine * cell. 342-1876463 * segreteria.nazionale@dconline.info ).

Coadiuvato in proposito anche dal Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Avvocato VINCENZO DI SIRIO (Potenza * vincenzo.disirio@dconline.info * cell. 389-166-1365)

Un tanto con provvedimento di cui al protocollo numero 110/2024 * PROVINCIALI D.C. * di data 22 maggio 2024 *.

Dott. Gino Monaco (AG)
Nicola Lovaglio (Roma Capitale)

mirko.federico@dconline.info * Cell. 324-8681151 *

La proposta è stata formulata dal Segretario provinciale del Dipartimento < Sport ed Eventi sociali > della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e provincia di Roma NICOLA LOVAGLIO (Roma * nicola.lovaglio@dconline.info * Cell. 329-6357045 ).

Il Segretario Organizzativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Dott. GINO MONACO (di Naro / in provincia di Agrigento * gino.monaco@dconline.info * cell. cell. 339-5794916 ) ha voluto congratularsi vivamente con MIRKO FEDERICO per questa Sua nuova e preziosa assunzione di responsabilità all’interno del partito dello Scudo Crociato della regione LAZIO.

Natascia Pizzutti (UD)
Raffaella Katia Novellino (MI)

Alle espressioni augurali da parte di Gino Monaco (Agrigento) sono subito seguite anche quelle della Segretaria politica nazionale Vicaria della Democrazia Cristiana Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI (Cosenza * graziella.ducarcuri@dconline.info * cell. 351-9532689).

Nonchè quelle della Segretaria nazionale Vicaria del Dipartimento  per le Relazioni Esterne ed Istituzionali della Democrazia Cristiana Dott.ssa RAFFAELLA KATIA NOVELLINO (Milano* cell. 351-9532689 * raffaella.katia.novellino@dconline.info * )

Erika Perrone (Roma Capitale)
Mioara Done (Roma Capitale)

Anche la Coordinatrice della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana Ins. MIOARA DONE (Roma Capitale * mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860 ) e la Vice-Segretaria nazionale del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana ERIKA PERRONE (Roma Capitale * erika.perrone@dconline.info * cell. 340-4036405 ) hanno inteso formulare al nuovo Presidente del Dipartimento < per la Tutela del cittadino e per i Diritti umani > della Democrazia Cristiana di ROMA CAPITALE e della provincia di Roma MIRKO FEDERICO i più cordiali auguri di < Buon lavoro > e di < Buona D.C. > a nome di tutta la Dirigenza nazionale ed Internazionale del partito dello Scudo Crociato.

Ai quali si aggiungono ovviamente anche quelli dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

       ********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ********************************************************************************

4.4 70 votes
Article Rating
64 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Nicola
23 giorni fa

Sono orgoglioso che il grande Mirko rientra nel Grande nuovo Partito che lui stesso sarà una grande tutela sull’umanità e sulle problematiche interne al carcere e soprattutto potrà essere la voce di chi la voce non è ha, lui si confronta da anni sui social avendo tantissimi famigliari che lo contattano e soprattutto lettere che gli arrivano dai istituti di tutta l’italia, mirko e adatto per la voce di chi non a voce, si interessa dell’umanità sia interna al carcere che sulle famiglie e sulle vere problematiche che ci sono, sono onorato che il Grande Partito entra sempre di più a Robustirsi e crescendo sulle problematiche che il Governo attuale fa finta di non vedere,ma sfruttando il degrado solo per prendere voti e poi abbandonarli al peggior modo che erano prima.
Mirko Federico lo voterei come un garante dei detenuti e delle famiglie dei detenuti.
Grazie Gino Monaco e al Grande Angelo Sandri,
Fiero che andremo avanti nel sanare e nel far credere al popolo che deve iniziare a crederci soprattutto a noi che conosciamo la materia in cui con amore e umiltà porteremo avanti,Con Dignità e soprattutto con umanità.

Nicola
23 giorni fa
Reply to  Nicola

Voto Mirko Federico

Nicola
23 giorni fa

Siii

Francesca
23 giorni fa

Sono contenta del ragazzo che sei, del buon messaggio che mandi attraverso i social e che i giovani di oggi ti possano essere d’esempio, complimenti e tanti auguri.

Alex
23 giorni fa

Persona adatta e e molto istruita sul argomento di garanzia dei detenuti

Maria stella
23 giorni fa

La persona adatta per i diritti deindetenuti

Antonino
23 giorni fa

Davvero contento una bravissima persona umile serio e di sani principi sicuramente il migliore e più preparato di tutti nel garantire i diritti umani dei cittadini

Tuzzolino Sandra
23 giorni fa

Mirko Federico finalmente! Sono fiera di te che bella e inaspettata notizia! L’uomo giusto! Attivo sui social da anni, sempre a tutela dei diritti dei più fragili. Uomo disponibile, pronto al dialogo e al confronto civile mai scortese anche con chi ripetutamente lo offende per il suo passato. Di te ho sempre ammirato il coraggio! Sì! Il coraggio di metterci la faccia in tutto ciò che dici e pensi. Mirko oggi è una persona migliore perché dai suoi errori ha trovato la giusta strada per rinascere. Il messaggio di Mirko è arrivato anche nelle scuole, ambiente di facili distrazioni, dove sbagliare è veramente facile. Il corpo docente, i nostri alunni, i genitori, l’amministrazione comunale, lo hanno accolto, abbracciato con le loro domande. Potrei scrivere di te moltissimo, ho sempre creduto in te nella grande capacità che ti contraddistingue, saper ascoltare il punto di vista dell’altro e non è cosa scontata. Mirko Buon lavoro! Siamo con te!

Milena
23 giorni fa

Mirko Federico complimenti notizia stupenda non potevano scegliere persona più adatta a ricoprire questo incarico. Good luck

Salvatore
23 giorni fa

Una figura necessaria e importante per la tutela di diritti umani e diritti dei detenuti

Lucia
23 giorni fa

Mirko Federico è la persona più indicata per ricoprire questo ruolo, si batte da anni per i diritti dei detenuti ed è una persona empatica e di gran cuore.

Francesca
23 giorni fa

Bellissima notizia!
Bravissimo Mirko Federico! Umile e di gran cuore.

maria
23 giorni fa

sono una ragazza di 17 anni,che nella vita ha sofferto abbastanza,per problemi familiari e anche sociali.
Con una persona come miko federico a potere,mi viene dal cuore da credere in un miglioramento.
Una persona sensibile,intelligente e che ha a cuore le problematiche verso i diritti altrui.
grazie di esistere.

Miriana
23 giorni fa

Mirko Federico è la figura più adatta per rappresentare i diritti dei cittadini diritti umani e diritti dei detenuti.
La sua storia è stata da monito a molti giovani e il suo aiuto è stato indispensabile per molte famiglie dei detenuti che vivono nel degrado abbandonati dal governo attuale . Con la presenza di Mirko Federico sono convinta che ci saranno miglioramenti

Vera
23 giorni fa

Un ragazzo dal cuore nobile, empatico, generoso, grande combattente, sempre presente per gli altri. Grazie a lui, attraverso i social, ha dato a molti (compresa me) la sua esperienza, e la sua conoscenza, di una realtà (quella del carcere) che non tutti conoscono, tentando di abbattere ogni forma di pregiudizio nei confronti dei detenuti, al mondo non siamo tutti uguali e come dice Mirko “TUTTI ABBIAMO QUALCOSA DA ROCCONTARE” basta a volte, anche saper solo ascoltare. Congratulazioni per questo nuovo incarico, sei in assoluto una Garanzia!

Gennaro
23 giorni fa

Ho conosciuto questa gran persona ascoltando bene ciò che diceva e xche lo diceva,una persona che mi ha dato la possibilità di vedere cn gli occhi L onesta che nn sapevo cos era.oggi dopo un bel po di tempo colgo l occasione x dire che in ogni contesto c e del marcio e c è del buono,senza offesa ritengo che il sistema vada tutelato e nn cambiato,i diritti sono pari al cuore di ogni essere umano e nn avendo mai visto un uomo senza cuore e giusto iniziare anche a nn saper più vedere un uomo senza diritti.Mirko Federico e in grado di realizzare il sogno di lottare x i diritti e nn più accettare i non diritti🤝

Maria
23 giorni fa

Seguo quest uomo da un po’ attraverso i social,x tutto ciò che riesce a trasmettere sono propensa a credere che una persona tanto speciale possa fare x il nostro diritto tant’è cose che neanche sapevamo che esistessero.ricevere i propri diritti è un fattore legale cosa che tante volte nn risulta tale.credo che questo sistema ha bisogno più persone come Mirko federico

Gianni
23 giorni fa

Mirko federico uno delle migliori figure per la tutela dei diritti dei detenuti e dei cittadini da anni combatte sui social network dando supporto a famigliari e detenuti abbattendo il muro dei pregiudizi

Giovanna
23 giorni fa

Grazie a Mirko che dà voce a chi voce non ha. Ti supporto sempre e farò il tifo per te

Andrea
23 giorni fa

Mirko Federico, una figura essenziale per i diritti della tutela dei detenuti.
Andrea

Libera
23 giorni fa

Mirko un bravissimo ragazzo,perfetto per questo ruolo,dove ormai ci si dedica tutti i giorni da un po di anni grazie alla sua passione nel aiutare gli altri e a dare voce a chi non ne ha.Spero che i giovani di oggi lo prendano come esempio.buona fortuna mirko

Georgiana Timis
23 giorni fa

Bravissimo Mirko …
Buon lavoro…
Sempre a combattere per i diritti dei detenuti…
Sempre presente nei momenti difficili a rispondere a tutte le domande..
Grazie

Salvo
23 giorni fa

Siamo in mano sicure, Mirko sarà sempre dalla parte di chi soffre, stimo molto questo ragazzo e gli auguro tanto bene.

Marius
23 giorni fa

Ragazzo serio che lotta da tempo senza nulla in cambio solo per ottenere risultati per chi a sofferto come noi e non solo anche per le nostre famiglie e figli senza mai arrendersi

Cristina
23 giorni fa

Mirko sei una Grande persona. L’umiltà fa parte di lui fieri di avere al fianco dei detenuti una persona come te che dal primo momento senza chiedere nulla in cambio hai sostenuto tutti coloro che hanno avuto bisogno anche di un semplice consiglio. Sii fiero dell’uomo che sei noi saremo sempre qui a sostenerti.

Nadia Fersini
23 giorni fa

Persona precisa e adatta per i diritti dei detenuti…Mirko Federico fiera del lavoro che fai e per l’impegno che dai, uomo umile e mai scortese, ti seguo da sempre e continuerò a seguirti, Complimenti davvero! Infiniti auguri!

Emanuela
23 giorni fa

Complimenti, tutto meritato! Ad maiora

Ilenia di Giovanna
23 giorni fa

Forza Mirko

Giovanna
23 giorni fa

❤️

Marua
23 giorni fa

Non basterebbero parole per descrivere Mirko, è davvero raro trovare persone come lui, di una gentilezza e umiltà unica.🫶🏼❤️
Sempre al tuo fianco. 💪🏻

Nicola
23 giorni fa

Ora sono fiero e sicuro che se avremo noi in mano questo partito,sono sicuro che potremo sistemare veramente per una volta giusta sia le problematiche che porti avanti te sul tema carcere e famigliari e e sulla tutela del diritto del cittadino, ma così potremo cambiate tutto, la cosa primaria cge inizia la gente a seguirci seriamente, perché dobbiamo sistemare tutte le cose ingiuste che che questo paese cia….io voglio aprire più spazio sullo sport e dare amore e passione hai giovani che si perdono dietro hai social e alle compagnie più grandi cge pultroppo anche loro vivono in certi contesti malsani…ma cambieremo tuttoooooooooooooooo
Forza E buona D.C.

Nicola
23 giorni fa

Perfettissimo

Last edited 23 giorni fa by Nicola
Mirko Federico
23 giorni fa

Sono onorato di portare avanti il nostro partito D.C. E di combattere per la tutela dei diritti umani e dei detenuti.
È giusto che chi commette un reato ci sia una condanna, ma essa deve essere espiata come prevede l’articolo 27 della costituzione italiana.
Ascolto in prima persona ormai da anni la sofferenza di mamme,mogli e figli che hanno perso un proprio caro nell’istituti penitenziari, mi raccontano dei gravi problemi che ci sono all’interno tra sovraffollamento che tutti conosciamo, ma anche di tanti altri problemi di prima necessità, come acqua fredda nelle docce, il vitto scadente, le poche telefonate concesse ai famigliari, area tratta mentale e sanitaria scarso di operatori e sappiamo tutti che educatori psichiatri e psicologi sono importantissimi per il supporto di un detenuto.
Combatto ogni giorni cercando di portare una carezza dove c’è sofferenza, di alleviare il loro dolore, scoprendo avvolte anche verità nascoste, mettendo a nudo e in risalto la realtà detentiva sui miei social network, realtà nascoste dai mass media e dalla politica attuale, preoccupandosi di più di ciò che accade in Europa che nel nostro paese.
Premetto che molti dei famigliari che ascolto sono onesti cittadini lavoratori che pagano le tasse e che stanno perdendo la fiducia nella giustizia e nella politica attuale. Questo governo purtroppo non tutela i diritti costituzionali e umani dei detenuti, ma ben si rimane in silenzio di fronte a questo numero altissimo di suicidi, 35 con esattezza da inizio anno per un totale di 86 decessi, numeri allarmanti che hanno bisogno di un intervento immediato.
Credo fortemente nel progetto di questo partito D.C. ormai solido da anni e credo anche che porteremo ancora più in alto i diritti costituzionali e umani di ogni cittadino.
Da oggi inizieremo grazie alla D.C. a mettere in risalto i problemi detentivi e e dei loro famigliari, provenienti da disagi sociali e da quartieri abbandonati nel degrado! Giovani ragazzi lasciati fine a se stessi senza opportunità e occasioni future, per migliorare questo paese si deve ripartire dai giovani dalle periferie e dalle carceri dove il malessere è più concentrato.
Dobbiamo ricordare sempre che salvando anche un solo giovane è una vittoria per tutti quanti e che la dignità e i diritti umani di ogni cittadino sono la priorità per la politica ecco perché ho scelto DEMOCRAZIA CRISTIANA.
Mirko Federico

Lucia Amodio
23 giorni fa
Reply to  Mirko Federico

All’interno di un sistema che nega l’esistenza di diritti umani fondamentali, la paura tende a essere all’ordine del giorno 💓

Lucia Amodio
23 giorni fa

Con un briciolo di sana invidia per il tuo nuovo prestigioso incarico . Ti invio i miei più sinceri auguri di un futuro professionale sempre radioso e costellato da successi…

Alessandro Aiello
23 giorni fa

Mirko spero che tu possa continuare a dare voce a chi non ne ha… Lottare per chi non ha la possibilità di farlo affinché possa avere un minimo di umanità…

Maria
23 giorni fa

Mi fa piacere che Mirko abbia scelto di dar voce a chi voce non ha. Lo seguo e lo ammiro per ciò che sta facendo e gli auguro di riuscire a far lo stesso in questa occasione. Sono mamma di una bimba disabile ti sosterrò e ti ringrazio in bocca al lupo e buon lavoro.

Pina
23 giorni fa

Mirko federico

Luigi Milillo
23 giorni fa

Ti ho conosciuto tramite mia moglie sei un bravo ragazzo….. Complimenti per quello che fai

CAMELIA
23 giorni fa

persona stupenda che da voce veramente ai problemi delle carceri. Bravo Mirko vai avanti così ❤️❤️

Giuseppe
23 giorni fa

Ciao Mirko sono sicuro che farai bene il motivo è semplice da spiegare, è perché hai conosciuto sia il male che il bene e d’oggi sei un uomo con principi e valori buona fortuna mirko

Damiano
23 giorni fa

Mirko Federico è sempre stato la voce del popolo la voce della sofferenza parlando di temi importanti soprattutto lottando per i diritti umani e dei detenuti, una figura fondamentale per la crescita di questo partito confido in lui perché è passato dalla sofferenza migliorando la sua vita e oggi si mette a disposizione per aiutare il prossimo!

Barbara
23 giorni fa

Mirko federico, un ragazzo che insegna che nella vita si può sbagliare anche per esigenze e non per volontà ma che ora si batte per quelli che han bisogno.
Bravo Mirko , fieri di te

Cozza Simone rocco
23 giorni fa

Mirko ti seguo già da tanto e ogni giorno credo in te quindi fai di me e di tutti la tua voce

Carmen
22 giorni fa

Sei l esempio che nella vita si può cadere ma soprattutto ci si può rialzare e più forti .. con più maturità con tanta forza di volontà e Vincere perché in qualsiasi caso tu hai già vinto per te stesso e per ciò che fai ad oggi aiutando chi come te ha sofferto ❤️ Ti stimo un abbraccio e come si dice? In bocca al lupo Mirkoooo

Cecilia Maria
22 giorni fa

Federico rispecchia molto me quando ho avuto i miei problemi soprattutto negli ultimi sei anni. È un ragazzo pulito e determinato io lo apprezzo in quello che fa. Vai Fede!!!

Luca
22 giorni fa

Mirko Federico da anni che lotta per i diritti umani e dei detenuti per questo io lo sostengo perché è la voce del POPOLO!

Paola
22 giorni fa

Mirko ha dimostrato, negli anni, di poter
assumere la figura di tutela e garante dei detenuti, ex detenuti e delle loro famiglie. Difende con tutto l’impegno e il pathos possibile, ciò che viene sostenuto da molte persone sensibili alle tematiche della giustizia accompagnata dal recupero e non dal mero sistema punitivo, visto come barbaro ai giorni nostri! Rappresenta molte persone, dentro e fuori dal contesto carcerario, facendosi portavoce di valori umani, da cittadino rispettoso ma soprattutto da persona dotata esperienza e con competenza. uori e dentro i contesti carcerari. Generalmente l’esperienza, soprattutto dolorosa, plasma le persone facendo sí di renderle più inclini ad empatizzare. Mirko è un esempio di competenza ed esperienza, in grado di diffondere il verbo e le emozioni di chi non può parlare, di chi viene oscurato dietro l’etichetta di criminale. Essendo una fonte attendibile e valida, mi ha fatto interfacciare con una realtà poco conosciuta, ma la verità trova sempre un modo per manifestarsi e non si può fare finta di nulla una volta manifestata! Dobbiamo essere tutti uniti anche con chi si trova all’interno delle gelide mura del carcere, con chi si pensa abbandonato. Noi che possiamo farlo, abbiamo il dovere di agire! Miglioriamo le condizioni dei detenuti, così facendo miglioreremo tutti,come società ma soprattutto come persone. Mirko, big up.

Last edited 22 giorni fa by Paola
Bledar Arapaj
22 giorni fa

Sono felice per lui un uomo con giusti valori un uomo per il popolo mirkofederiko uno si noi❤️💪

Mirko Federico
22 giorni fa
Reply to  Bledar Arapaj

Grazie mille amico caro ❤️

Vanessa
22 giorni fa

Mirko sempre gentile disponibile e si batte per i diritti dei detenuti, ci tiene sempre informati

LucyAmodio
22 giorni fa

Sei un meraviglioso garantista e io concordo con te! Liberte’ egalite’ fraternite’…

Rita
22 giorni fa

Mirko Federico…un ragazzo impagabile… ti ringrazio x tutto ciò che fai x i detenuti e un grazie da parte di noi famigliari…un grosso in bocca al lupo per questo tuo percorso…una mamma❤️

Valentina
22 giorni fa

Grazie per quello che fai…