Raffaele Vicedomini Roma – REPORT CONCLUSIVO DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SUL G20 – ROMA CAPUT MUNDI – I GRANDI SI CONFRONTANO PER UNA POLITICA MONDIALE VERSO UNA “GREEN LIFE” * edizione conclusiva

Raffaele Vicedomini Roma – REPORT CONCLUSIVO DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA SUL G20 – ROMA CAPUT MUNDI – I GRANDI SI CONFRONTANO PER UNA POLITICA MONDIALE VERSO UNA “GREEN LIFE” * edizione conclusiva

 

 

IL TESTIMONE A GLASCOW – SCOZIA
G20 ROMA

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ROMA – G20: CONCLUSIONI, VOTAZIONI, RISULTATI, ASPETTATIVE. Roma chiama Glasgow… alla conferenza sul clima e passa il testimone.
Clima: Emissioni zero tra il 2050 ed il 2060, cioè a metà secolo.

Raffaele Vicedomini Redazione ilpopolo.news Roma
Dr. Angelo Sandri Segretario Nazionale della Democrazia Cristiana

 

Studiare per attuare azioni responsabili da intraprendere a livello mondiale per contenere l’aumento della temperatura del pianeta entro 1,5 gradi centigradi.
– Crisi Cran Bretagna e Francia in via di risoluzione riguardo alla pesca delle capesante.
– Ripresa dei negoziati sulla questione nucleare con l’Iran.
– Rapporti tra Cina e Taiwan:  La Cina dice all’America di non interessarsi perché si tratta di una questione tutta asiatica.
– Accordo commerciale raggiunto tra Usa ed Europa (Joe Biden e Erika Von Der Lein): Eliminati i dazi su acciaio e alluminio con applicazione immediata.

– Accordo storico sulla tassazione alle multinazionali che pagano le tasse nei paradisi fiscali e producono gli utili in tutti i paesi. Attualmente l’Irlanda offre un tassa del 12,5% sul fatturato, non sarà più applicabile da 2023. La Global Minimum Tax stabilita al 15% per fatturati superiori a 750 milioni di euro. Entreranno nelle casse degli stati per 48,3 miliardi di euro 2,7 miliardi andranno all’Italia.

-QUESTO È UN PRIMO PASSO dice in conferenza Mario Draghi.-

Noi aggiungiamo che l’auspicio migliore SAREBBE QUELLO DI POTER APPLICARE IL 15% DI TASSAZIONE AI FATTURATI DI TUTTE LE AZIENDE ITALIANE PER UN GRANDE E REALE RILANCIO.

– Mattarella: BISOGNA OPERARE D’ORA IN AVANTI CON UN SISTEMA DI Multilateralismo. DA SOLI NON SI POSSONO RAGGIUNGERE QUESTI RISULTATI.

ED ECCO TUTTE LE VOTAZIONI IN UNA SCALA DI VALORI da 1 a 10. Abbiamo dato un voto alle attività ed ai risultati raggiunti dal G20:
-VOTO 8 per l’organizzazione e la bravura dell’Italia nell’aver saputo organizzare e mettere a proprio agio i partecipanti.
-VOTO 7 per i risultati raggiunti in materia economica.
-VOTO 5 in materia di combattimento della pandemia a livello mondiale con lo sdoganamento dei brevetti per la libera produzione dei vaccini e fare una dose almeno al 70% della popolazione mondiale entro il 2022.
-VOTO 3 in materia di azzeramento delle emissioni causate dall’uso di energie fossili.
– VOTO 7 nella sua apertura alla soluzione dei molteplici conflitti di varia natura in essere in questo momento nel mondo.

Ed ora il testimone passa al COP26 appena iniziato a Glasgow, Scozia. Tutti in guerra contro i cattivi per salvare il mondo.
– Papa Francesco: RICORDIAMOCI CHE I GIOVANI SONO PIÙ SAGGI DI NOI ADULTI: ASCOLTIAMOLI.

Ed ecco alcune foto dei protagonisti. Molti dei quali fanno base a Roma, tra cui il presidente americano Joe Biden per spostarsi in Europa in questi giorni. Forse ritorna “La dolce vita” romana?

Mario Draghi ed i Ministri Franco e Di Maio
Joe Biden e Erika Von Deir Lain
Mario Draghi e Joe Bide
Papa Francesco
Il Principe Carlo D’Inghilterra

 

Dobbiamo  impegnarci tutti con piccole azioni per risolvere le emissioni e contenere la variazione sul clima per la salvaguardia del mondo. Noi come singoli dobbiamo fare la nostra parte. I grandi attori rimangono questi quattro paesi:  CINA, USA,  INDIA e RUSSIA! Quindi sappiamo chi sono i veri colpevoli.  Non riusciremo a sottrarci al giudizio dei i giovani. I nostri figli ci seguono e ci giudicheranno, sta a noi non deluderli!

PPP.  PEOPLE –  PLANET – PROSPERITY .

*************************************************************

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it 

Sosteniamo la Democrazia Cristiana ! – Sosteniamo il cambiamento!

Stiamo lavorando per il bene comune! 

***************************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
2 anni fa

I must thank you for the efforts you have put in writing this blog.
I am hoping to check out the same high-grade blog posts by you later on as
well. In fact, your creative writing abilities has motivated me to get
my own, personal site now 😉