“L’Anas intervenga per i pini bruciati della via Aurelia a Ladispoli”: intervento di Angelo Bernabei (Democrazia Cristiana).

La richiesta e' stata inviata agli enti preposti dal segretario politico della Dc Angelo Bernabei.

“L’Anas intervenga per i pini bruciati della via Aurelia a Ladispoli”: intervento di Angelo Bernabei (Democrazia Cristiana).

Si continua a parlare dell’abbattimento dei pini situati tra il km. 37.5 e 37.2 della SS Aurelia, con alberature purtroppo rimaste gravemente danneggiate ancora dagli incendi del luglio 2017.

La Democrazia cristiana di Ladispoli, attraverso l’intervento del Segretario politico cittadino ANGELO BERNABEI, ha chiesto ad Ennio Cascetta (Presidente dell’ANAS, ente competente), di avviare le procedure per l’abbattimento dei pini prima che cadano sulla testa degli automobilisti.

Anche la Democrazia Cristiana locale ha chiesto  al Comune di Ladispoli di valutare se esistano le condizioni per agire direttamente ed addebitare i costi del lavoro di abbattimento ad ANAS.

I pini che costeggiano la SS Aurelia, sono famosi per essere apparsi nel film storico interpretato dal mitico Vittorio Gasman “Il sorpasso”.

Sicuramente la folta vegetazione che si intravedeva nei tempi passati non è più la stessa al giorno d’oggi. Anzi i pini sono da anni oggetto di numerose polemiche perché la loro vicinanza alla strada li rende effettivamente pericolosi.

Grazie a Orticaweb.it per la collaborazione. Articolo redatto da Antonio Gentile