Appuntamento a Matera nei giorni 25-26-27 giugno 2021 per la Festa dell’Amicizia della Democrazia Cristiana intitolata “ALCIDE DE GASPERI ED I SASSI DI MATERA”

Appuntamento a Matera nei giorni 25-26-27 giugno 2021 per la Festa dell’Amicizia della Democrazia Cristiana intitolata “ALCIDE DE GASPERI ED I SASSI DI MATERA”
Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza)

A cura di Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza) *

latifa.aboutaib@dconline.info * Cell. 324-8087437 *

Segretario generale Dip. Comunicazione “D.C. Internazionale” *

Segretario regionale Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C. della Calabria

< Appuntamento a Matera nei giorni 25-26-27 giugno 2021 per la Festa dell’Amicizia della Democrazia Cristiana intitolata “ALCIDE DE GASPERI ED I SASSI DI MATERA” >.

La Democrazia Cristiana della Basilicata si sta già muovendo per organizzare una interessante iniziativa che è stata programmata per la fine del mese di giugno 2021: “La Festa dell’amicizia 2021 della Democrazia Cristiana della Basilicata“.

Il Segretario regionale D.C. Basilicata Anna Lucia Pappalardo (Potenza)

Lo ha reso noto il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della D.C. Basilicata e Vice-Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana prof.ssa Anna Lucia Pappalardo (Potenza).

L’interessante iniziativa si svolgerà in quel di Matera e già ci si sta muovendo in tal senso per avere a disposizione una “location” significativa che possa avere quei connotati necessari e sufficienti per garantire la giusta attraziane ed accessibilità alla kermesse democristiana.

E’ stato anche individuato il titolo specifico della manifestazione che sarà <Alcide De Gasperi ed i Sassi di Matera >.

La bozza del manifesto della Festa dell’Amicizia: D.C. “Alcide De Gasperi ed i Sassi di Matera”

Il Coordinamento organizzativo dell’impresa organizzata dal “biancofiore” è stato assunto dal Segretario cittadino della Democrazia Cristiana Marzio Moscatiello, che ha già iniziato ad operare efficacemente in tal senso.

Il Segretario cittadino della D.C. di Matera Marzio Muscatiello

Anche il Segretario provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Matera Dott. Francesco Vespe ha espresso la sua approvazione all’iniziativa che nasce così sotto buoni auspici.

Il Segretario provinciale della D.C. di Matera Francesco Vespe

Ha già infatti assicurato i suoi buoni uffici all’organizzazione dell’evento anche il Segretario nazionale del Dipartimento Eventi e Spettacolo della Democrazia Cristiana dott. Filippo Speziale (Torino), garantendo così anche l’intervento della struttura esistente all’interno del partito a livello nazionale e mettendo a disposizione anche la sua ampia ed indiscussa pluriennale esperienza maturata nel settore.

Il Segretario naz.le del Dip. “Eventi e Spettacolo” della D.C. Filippo Speziale (Torino)

Uno spazio particolare, all’interno della importante manifestazione, sarà messo a disposizione dell’Associazione di volontariato “Azione Disabili Marziolino ODV,” di cui è Presidente è il Signor Moscatiello Marzio (Segretario Politico cittadino della D.C. di Matera, NDR), potendo così all’uopo sviluppare un’azione politica che coinvolgerà l’intero partito, anche a livello nazionale.

La Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana (Angelo Sandri) e la Segreteria Amministrativa nazionale della Democrazia Cristiana (Gianfranco Melillo) hanno già concesso le autorizzazioni necessarie ad attivare l’iter burocratico ed amministrativo che .è necessario percorrere in questi casi.

Così come è già stato interpellato il Sindaco di Matera Dott. Domenico Bennardi per le necessarie autorizzazioni collegate all’uso degli spazi pubblici ubicati in quel di Matera e dove si prevede possa essere realizzata la Festa dell’Amicizia “Alcide De Gasperi ed i Sassi di Matera” nei giorni 25/26/27 giugno 2021.

***********************************************************

A cura di Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza) 

latifa.aboutaib@dconline.info * Cell. 324-8087437 *

Segretario generale Dip. Comunicazione “D.C. Internazionale” *

Segretario regionale Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della D.C.  della regione Calabria.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *