Simone Teodori (Segretario nazionale Dipartimento Internet della D.C.): lavoriamo per la Democrazia Cristiana 3.0 !

Simone Teodori (Segretario nazionale Dipartimento Internet della D.C.): lavoriamo per la Democrazia Cristiana 3.0 !

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< Simone Teodori (Segretario nazionale Dipartimento Internet della D.C.): lavoriamo per la Democrazia Cristiana 3.0 ! >

Simone Teodori (Roma)

Interessante incontro operativo (sia pur a distanza) quest’oggi (sabato 10 agosto 2019) tra il Segretario nazionale del Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana SIMONE TEODORI (Roma) ed il Segretario politico nazionale della D.C. ANGELO SANDRI (Udine).

Ci si avvia verso la fase della Democrazia Cristiana 3.0: questa la sintesi dell’incontro operativo che ha permesso di fare il punto della situazione su un Dipartimento davvero strategico e fondamentale per lo sviluppo del partito, sia sotto il profilo politico che organizzativo.

Non è infatti pensabile a quello sviluppo necessario e sufficiente per poter ottenere una presenza organica e sistematica della Democrazia Cristiana nel panorama politico nazionale senza una adeguata opera di innovazione tecnologica all’interno del partito.

Giovanni Monorchio (Macerata)

La D.C. del preente e del futuro infatti deve essere in grado di sfruttare al meglio le importanti prospettive che lo sviluppo della rete sta offrendo, anche in un’ottica di propaganda politica sempre più coinvolgente e capillare.

Il Segretario nazionale del Dipartimento Internet ed innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana Simone Teodori ha illustrato quanto si è fatto in queste ultime settimane per rimettere in sicurezza i siti internet della D.C. che sono stati oggetto – purtroppo – di pesanti attacchi che ne hanno inficiato per lungo tempo la loro sicurezza ed efficienza.

Gabriella Strizzi (Ancona), Francesco Grasso (Lecce) e Angelo Sandri (Udine)

Compartecipi di detto incontro anche il Segretario politico nazionale D.C. prof.ssa GABRIELLA STRIZZI (Ancona), il Presidente naz.le Vicario del Gruppo giuridico e per le garanzie statutarie della D.C. geom. GIOVANNI MONORCHIO (Macerata) ed il Segretario organizzativo naz.le Viario della D.C. rag.ra MARIA LEONE ( Milano).

< Ora possiamo dire che il peggio è passato – ha dichiarato Simone Teodori – e sia sul sito ufficiale della D.C. di cui all’indirizzo internet www.democraziacristiana.it sia nel sito del giornale “IL POPOLO” di cui all’indirizzo www.ilpopolo.news sono state introdotte le necessarie protezioni e possiamo ragionevolmente essere sicuri della loro incolumità almeno per i prossimi 24 mesi.

Maria Leone (Milano)

Per quanto riguarda il giornale “IL POPOLO”, nella sua versione telematica, possiamo osservare un discreto stato di salute sia in termini di collaborazioni che in termini di contenuti giornalistici, con i quali il partito riesce a far sentire la sua voce sul piano mass-mediatico in termini sempre più precisi e tempestivi.

Per l’attuale sito ufficiale della Democrazia Cristiana, di cui all’indirizzo < www.democraziacristianaonline.it >, dopo un periodo di blocco, dovuto alle problematiche evidenziate sopra (vari attacchi di tipo informatico che ne hanno praticamente impedito accesso e funzionalità, stiamo ora provvedendo alla revisione delle varie sezioni con cui esso è stato organizzato. Revisione che è già in corso che verrà ultimata nelle prossime settimane, entro la prima metà del mese di settembre 2019. >>

Dott.ssa Gabriella Scalas (Catania)

Sia l’attuale sito del giornale < IL POPOLO > (www.ilpopolo.news), sia il sito del partito della < DEMOCRAZIA CRISTIANA > (www.democraziacristianaonline.it)  sono stati costruiti – nella primavera del 2018 – dalla dott.ssa GABRIELLA SCALAS, di Catania che si è dedicata con particolare passione e spirito di servizio a questo scopo, per dotare la Democrazia Cristiana di questi due importanti strumenti di comunicazione e che senz’altro sono stati estremamente utili all’uopo.

La Dott.ssa Gabriella Scalas, nel corso dell’Assemblea nazionale della D.C. svoltasi a Roma in data 15 dicembre 2018 (in occaisone del 75° anniverario della “fondazione” della Democrazia Cristiana è stata insignita del < Premio De Gasperi >, con il quale il partito della D.C. intende onorare coloro che si sono particolarmente distinti per lo sviluppo della Democrazia Cristiana in Italia (ed anche in campo internazionale).

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
4 anni fa

Complimenti..

Alessandro Pinto
4 anni fa

Migliori auguri di buon lavoro.
A. Pinto