SI E’ SVOLTO L’INCONTRO TELEMATICO IN MODALITA’ ZOOM PROMOSSO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROVINCIA DI COSENZA

SI E’ SVOLTO L’INCONTRO TELEMATICO IN MODALITA’ ZOOM PROMOSSO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROVINCIA DI COSENZA

A cura di Maria Gabriella Arcuri (Taranto) * gabriella.arcuri@dconline.info * Segretario regionale Vicario Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana Puglia.

Gabriella Arcuri (Taranto)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

< SI E’ SVOLTO L’INCONTRO TELEMATICO IN MODALITA’ ZOOM PROMOSSO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PROVINCIA DI COSENZA>

Anche la Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza ha abbracciato con convinzione la via della innovazione tecnologica incominciando a riunirsi in via telematica così come ormai ci si sta abituando a fare un po’ in tutta Italia.

Latifa Aboutaib (Cosenza)

La Segreteria politica nazionale della D.C., forte della decisione espressa in Direzione nazionale del partito (sia nella riunione a Roma dello scorso 20 giugno 2020, che della successiva in data 18 luglio 2020) insiste molto su questo fatto invitando i Comitati direttivi di tutte le 120 province italiane a voler fare almeno anche una riunione telematica al mese oltre alle varie attività che si decide di fare in sede locale.

clara funiciello
Clara Funiciello (Taranto)

Questo permetterà ache ai dirigenti nazionali del partito di poter essere presenti sviluppando quella utile se non indispensabile sinergia per accellerare il processo di rilancio del partito dal punto di vista politico ed organizzativo su tutto il territorio nazionale..

Graziella Duca Arcuri

Il Direttivo della provincia di Cosenza ha debuttato dunque in via telematica nei giorni scorsi su iniziativa del Segretario provinciale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. Latifa Aboutaib (Cosenza) che ha promosso e coordinato una videoconferenza su ZOOM e che ha segnato il debutto di questa nuova modalità operativa della Democrazia Cristiana in terra cosentina.

Dora Cirulli (Roma)

Alla conduzione dell’incontro ha collaborato sul piano tecnico anche la Dott.ssa Dora Cirulli, di Roma, Capo-Ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana.

La riunione telematica ha visto la partecipazione di una ventina di persone e si è trattato di un incontro sereno e costruttivo e che ha permesso una prima utile presa di contatto tra esponenti della Democrazia Cristiana della provincia di Cosenza.

E’ stata registrata inoltre la partecipazione di dirigenti della Democrazia Cristiana di sia livello regionale che di livello nazionale.

Il Segretario provinciale del Movimento femminile e delle Pari Opportunità della D.C. di Cosenza Latifa Abouaib, nella sua relazione introduttiva ha voluto toccare alcuni punti fondamentali per l’azione politica della Democrazia Cristiana sia per la provincia di Cosenza che per tutta Italia.

In primis la Democrazia Cristiana deve battersi per assicurare condizioni di libertà e di democrazia laddove lo Stato non fa abbastanza per garantire questi valori fondamentali del nostro Paese; dovremmo batterci per difendere la possibilità di lavoro e di sviluppo economico e sociale, indispensabili per tutelare le famiglie, i giovani ed anche il ruolo delle donne, non sempre tenuto nella giusta considerazione. In altre parole dobbiamo cercare – ha detto Latifa Aboutaib – di ridare fiducia e sicurezza alla gente, che appare sempre più impaurita e sfiduciata e non è affatto incoraggiata ad essere ottimista dalla attuale classe politica che appare sempre più lontana e disinteressata verso i problemi della gente.

In questo senso la Democrazia Cristiana potrebbe fare molto e stare vicino alle persone recuperando quel ruolo che la politica aveva una volta, quando la Democrazia Cristiana era in auge.

All’inconto erano anche presenti il Vice-Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana Graziella Duca Arcuri (di Rende, in provincia di Cosenza); il Vice-Segretario politico nazionale Clara Funiciello (Taranto); il Vice-Segretario organizzativo nazionale Giulio Cesare Bertocchi  (Bergamo); il Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Internet Daniel Tarantino (Siracusa); il Segretario politico nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine).

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria Dott. Francesco Zoleo nel far pervenire il suo saluto agli intervenuti ha espresso grande soddisfazione per questa iniziativa auspicando che possa ripetersi più spesso contribuendo così alla crescita del partito dello scudo crociato in provincia di Cosenza come in tutta la regione Calabria.

 

A cura di Maria Gabriella Arcuri (Taranto) * gabriella.arcuri@dconline.info * Segretario regionale Vicario Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana Puglia.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Astro
3 anni fa

Complimenti davvero, purtroppo o non avevo campo, o avevo esaurito i”giga”..
Non avevo la possibilità di collegarmi col PC…
Sono rammaricato e dispiaciuto per non avere potuto partecipare, a volte la tecnologia mi tradisce,
comunque, complimenti a tutti, grazie anche a chi mi ha inviato il link per partecipare, mi sono perso una pietra miliare, un pezzo di storia!…
Sono d’accordo e condivido tutta la linea ed i pensieri esposti, mi complimento con tutti coloro che si sono prodigati alla ottima riuscita.
Grandi!…
Complimenti!…
Un abbraccio a tutti dalla Puglia

Admin

I miei complimenti a Lati Roccia da parte di SILVANA SAVAGLIO (San Lucido / Cosenza).

Admin

I miei complimenti a Lati Roccia da parte di SILVANA SAVAGLIO (San Lucido / provincia di Cosenza).