PROSEGUE E SI RAFFORZA IL RAPPORTO DI COLLABORAZIONE POLITICA/ELETTORALE TRA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ED IL PARTITO REPUBBLICANI-CATTOLICI-LIBERALI

PROSEGUE E SI RAFFORZA IL RAPPORTO DI COLLABORAZIONE POLITICA/ELETTORALE TRA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ED IL PARTITO REPUBBLICANI-CATTOLICI-LIBERALI
Bruno Pacifici (Roma)

A cura di Bruno Pacifici (Sutri/provincia di Viterbo)

bruno.pacifici@dconline.info * cell. 327-2251002 *

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Lazio

Vice-Segretario nazionale del Dip. Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana italiana

< PROSEGUE E SI RAFFORZA IL RAPPORTO DI COLLABORAZIONE POLITICA/ELETTORALE TRA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ED IL PARTITO REPUBBLICANI-CATTOLICI-LIBERALI >.

Prosegue il rapporto di collaborazione politico/organizzativa tra Democrazia Cristiana e partito R.C.L. (Repubblicani – Cattolici – Liberali ) che proseguendo il suo percorso di radicamento su tutto il territorio nazionale.

Un tanto sulla base dell’accordo politico stipulato a dicembre del 2022 a firma del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine * cell. 342-1876463) e del Segretario politico nazionale di R.C.L. Dott. Andrea Dallavalle (Piacenza * cell. 379-1001846).

L’accordo di collaborazione politico/elettorale tra R.C.L. ( Partito Repubblicani – Cattolici – Liberali ) e Democrazia Cristiana è stato sottoscritto ufficialmente a Torino in data 2 gennaio 2023 con la rispettiva approvazione dei Direttivi nazionali dei due partiti e con la supervisione dei rispettivi legali l’Avv. Roberto Conedera di Torino (R.C.L.) e Avv. Antonio Todisco di Avellino (Democrazia Cristiana).

L’accordo si propone di favorire sempre più intense forme di collaborazione e di sinergia tra le due entità firmatarie, su tutto il territorio nazionale ed estero.

L’accordo prevede anche l’utilizzo – ove richiesto – del nuovo simbolo composito e del suo possibile utilizzo per esigenze di segreteria e sponsorizzazione (vedi Internet, Social, Tesseramento, Bandiere manifestazioni ed altro).

Avv. Roberto Conedera (Torino)

L’accordo è finalizzato a sviluppare un sempre più intenso e costruttivo confronto politico tra le parti, nonchè allo sviluppo ed alla crescita delle rispettive parti sul piano politico inteso in senso generale, nonchè alla implementazione di servizi da mettere a disposizione dei propri aderenti ed in genere di tutta la cittadinanza.

Un tanto per ottenere su tutto il territorio nazionale ed estero una presenza sempre più omogenea, volta in generale alla tutela del cittadino ed in particolare nella difesa dei suoi diritti sostanziali.

Avv. Antonio Todisco (Avellino)

L’accordo di cui trattasi ha fatto seguito ad un attento ed approfondito dialogo tra le parti che si sono più volte incontrate confrontandosi sugli aspetti precipui della proposta collaborazione.

Per poter dare concretezza alle intenzioni programmatiche espresse in premessa dell’accordo sottoscritto le parti hanno convenuto che a cadenza mensile vi sarà un incontro tra le rispettive delegazioni per poter verificare quanto si è riusciti a concretizzare e per programmare insieme le iniziative più opportune per il raggiungimento delle finalità alla base dell’accordo.

Dott. Attilio Zolfanelli (Asti)

Si è pattuito che gli incontri avranno luogo il 10 di ogni mese (con inizio alle ore 19.00) in video-conferenza (modalità MEET).

Il primo di questi incontri ha avuto luogo lo scorso 10 febbraio 2023 ed ha visto una buona partecipazione con uno scambio interessante di vedute sui principali temi all’ordine del giorno della attuale situazione politica italiana.

In particolare sono stati trattati i temi della sanità e della salute pubblica su cui contiamo di ritornare a breve per poterli approfondire adeguatamente anche dalle colonne di questo stesso giornale <IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

Si è discusso anche delle allora imminenti elezioni regionali in Lazio e Lombardia ribadendo l’appoggio dei due rispettivi partiti alle candidature di Jacopo Dozio (nel collegio di Monza e Brianza) e di Luciano Crea (nel collegio di Roma e provincia) e che poi sono risultati eletti con viva soddisfazione da parte sia della Democrazia Cristiana che di R.C.L.

Rappresentanti di R.C.L. sono anche entrati a far parte del Comitato di Redazione de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana ad ulteriore dimostrazione del clima di proficua collaborazione venutasi ad instauratasi tra i due partiti politici italiani.

 

*************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Admin

Congratulazioni ed auguri di ulteriori successi per la COOPERAZIONE POLITICA/ELETTORALE tra laDEMOCRAZIA CRISTIANA ed il partito REPUBBLICANO-CATTOLICO-LIBERALE. L’augurio è che i rapporti tra i due partiti continuino e si rafforzino. Augurandovi successo e buon lavoro per un elettorato più numeroso e più sicuro. * EDMOND NDOJ – Segretario Organizzativo nazionale D.C. ALBANIA