PROFONDO CORDOGLIO DI TUTTA LA DIRIGENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’IMPROVVISA SCOMPARSA DEL SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO FORMAZIONE DELLA D.C. PROF. ELISEO LE MURA (CATANIA).

PROFONDO CORDOGLIO DI TUTTA LA DIRIGENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’IMPROVVISA SCOMPARSA DEL SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO FORMAZIONE DELLA D.C. PROF. ELISEO LE MURA (CATANIA).

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/ in provincia di Udine)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de IL POPOLO della Democrazia Cristiana.

< PROFONDO CORDOGLIO DI TUTTA LA DIRIGENZA DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA PER L’IMPROVVISA SCOMPARSA DEL SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO FORMAZIONE DELLA D.C. PROF. ELISEO LE MURA (CATANIA) >.

Prof. Eliseo Le Mura (Catania)

L’intera Democrazia Cristiana italiana ed Internazionale piange l’improvvisa scomparsa del suo Dirigente nazionale e regionale della D.C. Sicilia Prof. Eliseo Le Mura, di Catania.

Nella mattinata di oggi (giovedì 3 agosto 2023), mentre si trovava all’interno di un Supermercato della sua città, Eliseo Le Mura è stato improvvisamente colpito da un attacco cardiaco che purtroppo non gli ha lasciato scampo.

Eliseo Le Mura accanto al prof. Nino Galloni

A nulla è valso il trasporto nel più vicino Ospedale, laddove non vi è stato nulla da fare.

Apprezzato ed attivo Dirigente della Democrazia Cristiana siciliana il prof. Eliseo Le Mura era il Segretario regionale del Dipartimento Formazione della Democrazia Cristiana della Regione Sicilia ed era poi divenuto anche il Segretario del Dipartimento Formazione della D.C. a livello nazionale.

Dal gennaio 2022 Eliseo Le Mura, insieme al Dott. Rino Mirabella (di Catania) e ad altri dirigenti regionali della Democrazia Cristiana aveva dato vita – in stretta collaborazione con la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana – alla scuola di formazione politica < Melior de cinere surgo >, iniziativa per la quale si era battuto con grande impegno dandovi anima e corpo in quanto profondamente convinto che attreverso la cultura e la formazione politica si possa dare una grande e migliore servizio alla causa del Bene Comune.

Eliseo Le Mura accanto a Patrizia Cosenza e Rino Mirabella

La notizia della improvvisa scomparsa del Prof. Eliseo Le Mura ha ovviamente colto tutti di sorpresa, lasciando tutti attoniti ed addolorati in quanto era una persona molto apprezzata, altruista, di carattere bonario e non certo litigioso, promotore di rapporti amichevoli e di pace.

Lascia la moglie Chiara e due figli.

A tuti i familiari giungano le sentite condoglianze da parte di tutta la Dirigenza nazionale ed Internazionale della Democrazia Cristiana.

A cui si unisce l’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, giornale che deve molto al Prof. Eliseo Le Mura per i tanti ed apprezzati contributi giornalistici pubblicati e che Egli ci ha inviato in questi anni di preziosa collaborazione.

 

*********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
8 mesi fa

Sentite e sincere condoglianze alla famiglia per l improvvisa dipartita del caro amico prof. Eliseo Le Mura.

Franco Capanna
8 mesi fa

Condoglianze alla famiglia per la scomparsa del loro caro..
Da editorialista

Raffaele Vicedomini
8 mesi fa

Condoglianze vivissime alla Democrazia Cristiana di Angelo Sandri che perde uno dei migliori uomini, se non il migliore, con alte capacità critiche, culturali e sempre disponibile al trasferimento del suo ampio bagaglio culturale a chi ne mostrava interesse. Con il prof. Eliseo Le Mura viene meno un pilastro degno di credibilità di cui abbisogna questa compagine. Le più sentite condoglianze alla famiglia. Raffaele Vicedomini Roma Founder DEMOCRAZIA SPERIMENTALE EXPERIMENTAL DEMOCRACY. Nuovo stile di vita alla politica ed alla società.