Ponte Morandi, AIE : libri di testo gratis agli alunni delle famiglie colpite dal crollo.

Gli editori di AIE confermano il loro impegno a sostegno del diritto allo studio, donando libri scolastici agli alunni che sono stati coinvolti dal crollo del ponte.

Ponte Morandi, AIE : libri di testo gratis agli alunni delle famiglie colpite dal crollo.

A volte le belle notizie non tardano ad arrivare ed è per questo che per far iniziare l’anno scolastico agli alunni di Genova colpiti dalla sciagura del ponte Morandi, è corsa in aiuto l’Associazione Italiana Editori e dare il loro sostegno culturale e di solidarietà.

Possiamo quindi dire che “Gli editori italiani sono pronti a donare i libri scolastici agli alunni che sono stati coinvolti dal crollo del ponte Morandi di Genova“. Lo ha comunicato il presidente dell’Associazione Italiana Editori, Ricardo Franco Levi.

Dopo le iniziative intraprese in passato per aiutare per il terzo anno scolastico consecutivo gli studenti dei 140 Comuni colpiti dal terremoto nell’Italia centrale e a Ischia, gli editori di AIE continuano a essere al fianco delle famiglie e confermano così il loro impegno a sostegno del diritto allo studio: “Ci siamo già attivati insieme al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per definire le modalità che consentano di dare corso alle donazioni”, ha precisato il presidente del gruppo Educativo di AIE, Giovanni Bonfanti.

Un piccolo ma utile aiuto di solidarietà in questo momento particolare non è certo male e poi come si dice, a caval Donato non si guarda in bocca, buon anno a tutti gli alunni di Genova dalla Democrazia Cristiana che si è sempre prodigata per stare vicino alle famiglie che sono disagiate.

di Antonio Gentile

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments