NEI GIORNI 19 e 20 AGOSTO 2020 RITORNA A TARANTO LA SIMPATICA MANIFESTAZIONE “MANGIA E CAMMINA”

NEI GIORNI 19 e 20 AGOSTO 2020 RITORNA A TARANTO LA SIMPATICA MANIFESTAZIONE “MANGIA E CAMMINA”

A cura di prof.ssa Maria Gabriella Arcuri (Taranto) * gabriella.arcuri@dconline.info * cell. 347-2379998 * Segretario politico della Democrazia Cristiana di Taranto e Segretario reg.le Vicario del Dip. Comunicazione della D.C. regione Puglia 

Gabriella Arcuri (Taranto)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

NEI GIORNI 19 e 20 AGOSTO 2020 RITORNA A TARANTO LA SIMPATICA MANIFESTAZIONE “MANGIA E CAMMINA”

Anche quest’anno dunque, nei giorno 19 e 20 agosto 2020, ritorna in quel di Taranto la simpatica manifestazione “mangia e cammina“.

Si tratta di una interessante iniziativa che consiste sostanzialmente in una passeggiata, finalizzata a far conoscere le bellezze della Taranto vecchia e le succulente proposte del comparto enogastronomico tarantino.

Il 19 e 20 agosto prossimi ritorna dunque la passeggiata enogastronomica culturale tra i vicoli e le piazzette del centro storico antico di Taranto, alla riscoperta delle bellezze architettoniche della Città Vecchia e dell’Isola Madre, unitamente anche ai sapori della cucina marinara locale.
Chiesa di San Domenico

La formula dell’iniziativa, che è organizzata da Circus Land,e promossa dal Comune di Taranto (Assessorato al Turismo e Marketing Territoriale), con il patrocinio del Touring Club Taranto, è particolarmente semplice ed alla portata di chiunque voglia passeggiare nell’Isola.

Si potranno unire al piacere del racconto effettuato a cura delle guide che accompagneranno i visitatori, alcune tappe presso ristoranti e pub dell’Isola, dedicate alla degustazione di piatti tipici e di vini rossi e rosati prodotti da alcune delle migliori aziende vitivinicole del territorio.

Nuova edizione della Kermesse “Mangia e cammina” a Taranto nei giorni 19 e 20 agosto 2020

Saranno due le formule tra cui poter scegliere.

La formula ‘Silver’: visita guidata di un’ora circa, con una degustazione a scelta di un primo o un secondo piatto, oppure in alternativa un dolce, più il vino, un bonus Jolly a scelta, oltre un transfer da Piazza Castello a Piazzale Democrate/Articolo 21 con Ape Calessino e viceversa (costo coupon 12 euro) ;

La formula  ‘Gold’: visita guidata di un’ora circa, con due degustazioni a scelta tra primi, secondi e dolce, più due di vino e un ticket jolly spendibile ovunque, un transfer da Piazza Castello a Piazzale Democrate/Articolo 21 con Ape Calessino e viceversa (costo coupon 16 euro).

Il famosissimo “Vicolo del Bacio” nella città Vecchia di Taranto 

Le visite guidate avranno inizio alle ore 19.00 e le partenze saranno scaglionate per gruppi – alle 19.30, 21.00, 21.30, 22.00, 22.30 – onde poter consentire il previsto distanziamento sociale.

Sarà anche obbligatorio l’uso della mascherina come da nota ordinanza anti-Covid.

Per ciò che concerne le degustazioni, a percorso libero, i pubblici esercizi che partecipano a ‘Mangia e Cammina’ sono all’incirca una decina. Tra di essi menzioniamo Caffè Letterario, Cchiù Mange e Cchiù Iesse Pacce, Fratelli Pesce, Locanda di San Giuseppe, Articolo 21, Locanda dei Briganti, Largo San Cataldo, Aiello Pasticceria, Palio Caffè-via Duomo, Hotrl del Sole.

La degustazione dei vini avverrà anche in altri siti che saranno indicati nelle mappe fornite ai partecipanti alla manifestazione, con ulteriori dettagli in proposito.

Diverse le iniziative correlate al “Mangia e Cammina”, tra cui la performance della cantautrice Melga ed altri momenti di suggestione con Giovanni Guarino, Andrea Romanazzi e Chiara Ritelli.

Clara Funiciello

Le visite guidate saranno due: ‘Alla scoperta della Taranto Sotterranea’ e ‘Taranto tra Riti e Magia’, a cura delle guide turistiche dello IAT e di Taranto Turistica.

Il Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Clara Funiciello (Taranto) ha voluto sottolineare la positività di questa simpatica manifestazione.

Gabriella Arcuri e Patrizia Russo

Essa permette senz’altro di portare alla ribalta del grande pubblico le bellezze di una città come Taranto che va senz’altro riscoperta e valorizzata ulteriormente.

Giuseppe Minonne

Le fanno eco la Dott.ssa Patrizia Russo (Taranto). Dirigente nazionale della della Democrazia Cristiana (Vice-Segr. nazionale D.C. Dip. Sport, Turismo ed Eventi) ed il Rag. Giuseppe Minonne  (Taranto), Segretario Organizzativo provinciale D.C. tarantina.

Entrambi danno a tutti appuntamento proprio a questa nuova edizione di “Mangia e Cammina” la quale presenta senz’altro tutte le condizioni per non tradire le attese della vigilia per poter conseguire gli obiettivi che questa apprezzata “kermesse” si propone.

 

A cura di prof.ssa Maria Gabriella Arcuri (Taranto) * gabriella.arcuri@dconline.info * cell. 347-2379998 * Segretario politico della Democrazia Cristiana di Taranto e Segretario reg.le Vicario del Dip. Comunicazione della D.C. regione Puglia