Nasce l’Ufficio Elettorale della Democrazia Cristiana: il responsabile nazionale è il Dr. Gianmaria Cappi.

Nasce l’Ufficio Elettorale della Democrazia Cristiana: il responsabile nazionale è il Dr. Gianmaria Cappi.

Non possiamo arrivare impreparati alle elezioni Amministrative o a quelle Europee, la Dc deve essere non divisa o  in polemica l’un con l’altro, occorre ricreare un partito in grado di discutere ed elaborare una comune linea politica, dando prova di compostezza e unità. Per questo credo ( lo dice il responsabile nazionale dell’ufficio elettorale della Dc , Dr. Gianmaria Cappi) che arrivare preparati al voto e come far votar,  sia fondamentale . Continua il Cappi, propongo di dar vita  da subito all’ufficio elettorale,  che cominci a dare tutti quei supporti tecnici e politici agli addetti ai lavori, un ufficio che sia disponibile per formare anche, al di fuori delle responsabilità istituzionali e una scuola di uomini con incarichi di partito. Chiedo di creare un ufficio elettorale che sia a disposizione di tutti gli organismi collegiali, che rappresenti al di là del suo peso, tutte le aree del partito, le personalità e i territori. Un ufficio elettorale che potrà così informare e allo stesso tempo formare, in modo da confrontarsi nel merito, dove si potrà carpire nuove tecniche politiche. Questo ufficio elettorale sarà gestito dallo stesso Cappi, e da uno staff di persone che saranno scelte per competenza e che possano dare le giuste direttive a questa scelta logistica, che  potrà restituire al Partito la sua funzione comunitaria di luogo delle decisioni politiche importanti e ricostruire un senso d’appartenenza che potrebbe estendersi a tutti i territori del Paese.

Ogni politico sa quanto sia importante costituire e ampliare con continuità la propria rete di relazioni, indipendentemente da quella che sarà la consultazione che li vedrà coinvolti come candidati o come alleati di amici da supportare durante una delle tante campagne elettorali. Un politico dovrebbe dunque essere sempre “in campagna elettorale”. Muoversi solo nelle poche settimane precedenti una elezione porta a risultati modesti ed effimeri. L’ufficio elettorale gestito dal Dr. Cappi Gianmaria avrà lo scopo di attivare una partnership per offrire ai futuri Candidati del partito di Democrazia cristiana, un servizio professionale basato su un modello integrato e su un’esperienza ultra trentennale politica.

Una campagna elettorale non è fatta solo di comunicazione. Si deve disporre di un modello organizzativo e di una struttura, si devono acquisire e gestire risorse economiche, si deve individuare una strategia di comunicazione che individui i punti di forza per preparare il candidato che si presenterà alle elezioni politiche e lo disponga  a interagire con un segmento di interesse dei potenziali elettori e creare una interattività con il proprio elettorato. Ma a categorie di cittadini corrispondono bisogni definiti ai quali far seguire una comunicazione mirata ed efficace.

Occorre costruire una sana intermediazione e una nuova rappresentanza della società e dei suoi bisogni, con un ufficio elettorale che possa dare a tutti il giusto orientamento e le linee guida per le prossime tornate elettorali, lo dice il responsabile nazionale dell’ufficio elettorale della Democrazia Cristiana Gianmaria Cappi, uomo di esperienza politica non indifferente.

La sfida elettorale è già cominciata. Ed è una sfida dura. Partecipare non basta e, chi vuole candidarsi con le migliori possibilità di vincere, deve essere pronto a tutto ma soprattutto deve avere acquisito tutte le strategie e informazioni giuste che l’ufficio elettorale potrà dare, perchè l’esperienza che acquisirà, lo aiuterà a costruire il suo successo.

Per contatti diretti : gianmariacappi@libero.it oppure al cel. 337.225763.

Responsabile Nazionale dell’Ufficio Elettorale della Dc e Governatore Politico della Regione Piemonte e Val d’Aosta.

di Antonio Gentile

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
5 anni fa

grazie idem x me vercelli novara e vicolungo,conoggi,3 consiliari dc,,,ed 18,,ex,,oggi,,unici inpiemonte a fare dc attiva sul,territorio,on dc matteo la cara da vc.,

Alessandro
5 anni fa

Congratulazioni e auguri per l’impegno che si è assunto, cioè di svolgere un delicato e impegnativo compito relativo alla organizzazione dell’Ufficio Elettorale. A margine delle sue parole
incisive e determinanti che
sicuramente sgorgano da un
sentimento nobile e cioè dare
un sostegno “ideale” all’
organizzazione della D.C., il
sostegno economico per la
sua realizzazione esiste? In termini pratici: ci sono i soldi per la sua attuazione?
ovvero si lascerà a ciascuno
di noi, contribuire, in termini
economici, a portare a
compimento questo progetto?
A. Pinto

Antonio Clarizio
5 anni fa

Congratulazioni vivissime dalla Puglia dott. Gianmaria Cappi per il vostro grande contributo nel rappresentarci col suo nuovo incarico di partito. Ci sentiamo onorati e con grande soddisfazione Vi ringraziamo. Buon lavoro. A. Clarizio