MOVIMENTO GIOVANILE DEMOCRAZIA CRISTIANA: VORREMMO – ANCHE IN TEMA D’IMMIGRAZIONE – GLI STATI UNITI D’EUROPA !

MOVIMENTO GIOVANILE DEMOCRAZIA CRISTIANA: VORREMMO – ANCHE IN TEMA D’IMMIGRAZIONE – GLI STATI UNITI D’EUROPA !

A cura di ANDREA TURCO (Roma) * andrea.turco@dconline.info * 351-6401373 * Segretario Nazionale Vicario Mov. Giovanile Democrazia Cristiana Italiana e membro del Coordinamento della Segreteria Politica Nazionale (in rappresentanza dei giovani).

Andrea Turco (Roma)

<MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: VORREMMO – ANCHE IN TEMA D’IMMIGRAZIONE – GLI STATI UNITI D’EUROPA !>

L’immigrazione clandestina è un tema su cui va fatta un’analisi a mente lucida e  mettendo da parte dei pregiudizi che sono stati divulgato, talvolta anche per meri interessi personali oppure a fini elettorali,  cavalcando l’onda del malcontento che si schiera a favore o contro l’immigrazione.

E’ un tema scottante su cui dobbiamo necessariamente soffermarci, cercando di perseguire una linea politica concreta e razionale sul tema in questione.

L’immigrazione, al giorno di oggi, fa nascere nelle persone due sentimenti sostanzialmente diversificati: odio o compassione!

Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana vuole perseguire una linea politica che sia ben diversificata in tema di immigrazione.

Questa linea politica si propone una ridistribuzione dei flussi all’interno dell’Europa, attraverso il coordinamento di una apposita commissione  che si occupi di ridistribuire all’interno di ogni singolo stato membro coloro che emigrano dalle loro terre, in base alle esigenze oppure “carenze”, in tema di lavoro.

Questa è la soluzione che riteniamo opportuna per porre fine ad alcuni problemi che si sono sviluppati in Italia come baraccopoli, delinquenza, povertà.

Questo per chiedere una Europa degli Stati Uniti, anche sotto il profilo umanitario e non solo economico.

Nel caso in cui ciò non bastasse dovremmo lasciar spazio anche ad una proposta di un piano Marshall per la civilizzazione e lo sviluppo in Africa.

 

A cura di ANDREA TURCO  (Roma) * andrea.turco@dconline.info * 351-6401373 * Segretario Nazionale Vicario Mov. Giovanile Democrazia Cristiana Italiana e membro del Coordinamento della Segreteria Politica Nazionale (in rappresentanza dei giovani).

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Anonymous
Anonymous
2 anni fa

Non so se questo Andrea turco ci fa o ci è ignorante ed incompetente pretende di parlare di cose importanti in maniera generica. Ma chi gli ha dato la parola a sto poppante????????? Taci fai più bella figura
Giovanni