MARTEDI’ 2 APRILE 2024 (ORE 18.30): INCONTRO IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) PROMOSSO DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

MARTEDI’ 2 APRILE 2024 (ORE 18.30): INCONTRO IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) PROMOSSO DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA

A cura di Michele Battiloro (Torre del Greco/ prov. Napoli)

michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422 *

Segretario nazionale del Dipartimento Internet della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario elettorale regionale della Democrazia Cristiana Campania 

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< MARTEDI’ 2 APRILE 2024 (ORE 18.30): INCONTRO IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) PROMOSSO DALLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA >.

Dopo una doverosa ma breve pausa dovuta al Triduo pasquale ed al lunedì dell’Angelo, già da domani martedì 2 aprile 2024 riprenderà intensa l’attività della Democrazia Cristiana impegnata sui vari fronti (politico, organizzativo, elettorale ed altro) in cui si estrinseca sostanzialmente l’attuale attività del nostro partito.

Per le ore 18.30 di domani (martedì 2 aprile 2024) è previsto il consueto appuntamento settimanale proposto dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana e che questa settimana è appunto slittato di un giorno a causa della festività odierna del lunedì dell’Angelo (la cosiddetta Pasquetta):

L’incontro di domani sera – coordinato sul piano politico dal Segretario nazionale della D.C. Angelo Sandri (Udine) e dal Vice-Segretario organizzativo nazionale D.C.. Gino Monaco (Agrigento) sarà come di consueto con modalità MEET.

All’incontro sono invitate anche le delegazioni dei partiti, movimenti ed associazioni che hanno aderito alla proposta di riunificazione della Democrazia Cristiana e che hanno così dato vito al Comitato per la riunificazione della D.C. intitolato ad < Alcide De Gasperi >.

Una particolare attenzione viene giustamente riservata ai temi di carattere politico ed organizzativo, ma anche e soprattutto alle tematiche di carattere elettorale visti i pressanti impegni dovuti agli appuntamenti elettorali di questa primavera 2024.

Numerose sono le iniziative elettorali in corso d’opera e delle quali si discuterà anche nell’incontro di domani sera in video-conferenza.

Un altro aspetto a cui si vuol dare una giusta rilevanza è quello legato alle attività di marketing della Democrazia Cristiana.

Una recente iniziativa elettorale della D.C. a Livorno

Sono allo studio iniziative per sviluppare maggiormente la produzione di materiale indispensabile alla propaganda democristiana. Si pensa in particolare alla produzione di bandiere; di spillette da giacca; di striscioni pubblicitari del partito.

Si sta inoltre studiando l’ipotesi di un < gazebo standard > che possa permettere iniziative promozionali a livello territoriale che siano in grado di favorire una più efficace presentazione del nostro partito all’opinione pubblica.

Anche di questo si discuterà nel corso della riunione telematica della D.C. di domani martedì 2 aprile 2024.

Coloro i quali hanno proposte o richieste in questo settore possono rivolgersi direttamente al Vice-Segretario elettorale nazionale D.C. Michele Battiloro (Torre del Greco/prov. Napoli) agli indicati recapiti telefonici e telematici ( michele.battiloro@dconline.info * cell. 366-9883422 ).

Di seguito indichiamo il LINK per poter partecipare all’incontro telematico di domani:

<< Martedi’ 02 aprile 2024, con inizio alle ore 18.30, si terrà la riunione in video-conferenza della *DEMOCRAZIA CRISTIANA promossa dalla Segreteria politica nazionale della D.C. *

L’incontro sarà coordinato telematicamente dal Responsabile nazionale del Dipartimento Internet della D.C. Michele Battiloro (Napoli) ed Endo Giarin (Verona) Resp elettorale nazionale D.C. *

Sarà possibile prendere in considerazione durante l’incontro anche le classiche < varie ed eventuali >. *

L’incontro sarà coordinato dal Segretario politico naz.le D.C. Angelo Sandri (Udine),. * Per prendere parte all’incontro indichiamo il LINK per la partecipazione: https://meet.google.com/afo-benq-kko?pli=1 * >>

Gerardo Alviti (Napoli)

Nel corso dell’incontro di martedì 2 aprile 2024 il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri ricorderà anche la figura del dirigente ed attivista democristiano dott. Gerardo Alviti (provincia di Napoli) recentemente prematuramente scomparso.

Dirigente della Democrazia Cristiana a livello nazionale e regionale della D.C. della Campania, Gerardo Alviti era in particolare stato protagonista in occasione del XXII Congresso nazionale della D.C. svoltosi a Perugia nei giorni 14 e 15 dicembre 2023, congresso di rilevanza particolare in quanto diede attuazione alla ormai famosa sentenza della Corte di Cassazione a sezioni unite (del dicembre 2010) che confermava in maniera inappellabile la vigenza della Democrazia Cristiana.

Geraldo Alviti è prematuramente scomparso all’età di 56 anni.

Era infatti nato a Napoli il 2 luglio 1967.

Laureato in Scienza della Comunicazione (all’Università di Cassino), faceva parte della Polizia Municipale di Napoli, con il grado di Maresciallo.

Era appassionato di Storia e faceva parte della Confraternita Internazionale dei Templari Cristiani.

Era particolarmente ben voluto da tutti.

************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

************************************************************************