LN 9 GENNAIO 2023 – ORE 18.30- INCONTRO DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET)

LN 9 GENNAIO 2023 – ORE 18.30- INCONTRO DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET)

A cura di FERNANDO CIARROCCHI (Monteprandone / prov. Ascoli Piceno)

 fernando.ciarrocchi@dconline.info * Tel. 347-2577651

Vice-Segretario nazionale vicario del Dipartimento Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana 

Vice-Direttore de “Il Popolo “ della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de “Il Popolo” della Democrazia Cristiana.

 Responsabile nazionale dell’Agenzia Stampa “Libertas”

< LN 9 GENNAIO 2023 – ORE 18.30- INCONTRO DELLA SEGRETERIA POLITICA NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN VIDEO-CONFERENZA (MODALITA’ MEET) >

Questo pomeriggio (lunedì 9 gennaio 2023), con inizio alle ore 18.30, avrà luogo la consueta riunione politica settimanale in video-conferenza proposta dalla Segreteria politica nazionale D.C. e con all’ordine del giorno argomenti di considerevole attualità che la Segreteria nazionale D.C. intende dibattere con i dirigenti nazionali del partito scudocrociato e con quanti hanno piacere di partecipare per poter dare il loro costruttivo apporto.

La video-conferenza proposta dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana si svolgera con modalità < MEET >.

La riunione sarà coordinata sul piano telematico dal Segretario Organizzativo nazionale della D.C. Filippo Bongiovanni (Firenze * cell.  345-2398699) e dal Segretario nazionale Dip. Internet della D.C. Michele Battiloro (Napoli * cell. 366-9883422).

Filippo Bongiovanni (FI)

Tra gli argomenti che il Segretario politico nazionale della D.C. intende trattare questa sera vi è la convocazione (ed organizzazione) della riunione di Direzione nazionale della Democrazia Cristiana (allargata a tutti i componenti del Consiglio nazionale della D.C.) programmata in Roma Capitale la giornata di sabato 21 gennaio 2023).

La riunione della Direzione nazionale della D.C. si svolgerà presso il Centro Congressi < Casa Tra Noi > (sito in Via Monte del Gallo n. 113, zona Prati, nei pressi di Città del Vaticano).

Già nel corso della riunione di questa sera in video-conferenza verranno anticipati i punti dell’ordine del giorno della Direzione nazionale D.C. che sarà comunque precisati “ad horas” ed inviati a tutti gli aventi diritto a partecipare alla riunione della Direzione stessa.

Michele Battiloro (NA) e Angelo Sandri (ud)

Altro punto all’ordine del giorno della video-conferenza di questa sera sarà quello tendente a fare il punto della situazione in ordine alla composizione di una coalizione centrista a cui si sta lavorando e che comprende ovviamente anche la stessa Democrazia Cristiana.

Il Segretario nazionale D.C. relazionerà sui contatti avuti nel corso di questo inizio anno 2023 e sugli sviluppi che la proposta di costituire detta coalizione sta registrando in corso d’opera.

Infine uno spazio sarà dedicato anche agli sviluppi in corso riguardanti le elezioni regionali del 12/13 febbraio 2023 (che riguardano Lazio e Lombardia) nonchè le altre elezioni amministrative 2023 che si terranno nella prossima primavera.

“Casa Tra Noi” location della Direzione naz.le del 21-01-2023

Ovviamente – anche in questo caso – non possono mancare le varie ed eventuali per argomenti urgenti.

La Video-conferenza ormai usuale strumento per favorire la partecipazione ed il dibattito nella Democrazia Cristiana

Onde poter permettere il maggior numero di interventi possibile e favorire la più ampia partecipazione al dibattito, gli interventi autorizzati dalla Presidenza dell’incontro non possono superare i tre minuti a testa ed è ammessa una sola replica per argomento trattato.

Nel corso dell’incontro è a disposizione anche una < chat online > a cui poter inviare messaggi scritti e dare così il proprio contributo al deibattito anche nel caso di impossibilità ad intervenire vocalmente al dibattito stesso.

In apertura di riunione, come sollecitato da più parti, si è deciso di procedere (similarmente alle riunioni dei Direttivi del partito che si svolgono di presenza) alla nomina di un Segretario verbalizzante e alla nomina di un Comitato verifica poteri per attestare la regolarità di eventuali votazioni che dovessere venir richieste.

 

*********************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*********************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments