LE PERICOLOSE INSIDIE SULLA STRADA VICINALE VECCHIA VERSO TALSANO (TARANTO) NONOSTANTE I RECENTI LAVORI CHE SONO STATI APPENA COMPIUTI

LE PERICOLOSE INSIDIE SULLA STRADA VICINALE VECCHIA VERSO TALSANO (TARANTO) NONOSTANTE I RECENTI LAVORI CHE SONO STATI APPENA COMPIUTI

A cura di Avv. GIULIO GIANNICO (Taranto) * giulio.giannico@dconline.info * Vice-Segretario politico Democrazia Cristiana di Taranto * Resp. Comunicazione D.C. Taranto

Avv. Giulio Giannico

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it *

www.nuovademocraziacristiana.it *

LE PERICOLOSE INSIDIE SULLA STRADA VICINALE VECCHIA VERSO TALSANO (TARANTO) NONOSTANTE I RECENTI LAVORI CHE SONO STATI APPENA COMPIUTI 

Gabriella Arcuri

Il Segretario politico cittadino della Democrazia Cristiana di Taranto Maria Gabriella Arcuri, a nome della dirigenza della D.C. tarantina, ha inteso attirare l’attenzione del Sindaco della Città di Taranto Dott. Rinaldo Melucci, nonchè dell’Assessorato tarantino competente dei Lavori Pubblici, su di una fastidiosa e pericolosa problematica che attiene a detto referato.

Rinaldo Melucci

Detta problematica riguarda il tratto di strada – della cosiddetta Strada vicinale vecchia verso Talsano –  che dal punto in cui è sita l’azienda vivaistica “Casa Natura” procede verso l’incrocio Talsano / Cimitero San Donato.

“Non c’è pace tra gli ulivi” …verrebbe da sospirare….

Sono appena stati compiuti importanti lavori di riassetto, legati al recente posizionamento della fibra ottica, che purtroppo gravi e pericolose ” imperfezioni  sono venute a galla … tanto da costringere l’attento Segretario politico cittadino della Democrazia Cristiana di Taranto Maria Gabriella Arcuri a prendere “carta, penna e calamaio” (si sarebbe detto una volta) ed ora invece “tastiera, computer e susseguente PEC” ….. per rivolgersi direttamente al primo cittadino di Taranto e reclamare la sua attenzione.

Riusciranno i nostri eroi ad ottenere la dovuta attenzione?

Ai posteri l’ardua sentenza….

Per l’intanto pubblichiamo il testo della summenzionata PEC inviata al primo cittadino Dott. Rinaldo Melucci.

**********************************************************

Al Sig. Sindaco della città di Taranto – Dott. Rinaldo Melucci – Palazzo di Città – P.zza Castello – Taranto

<< Le scrivo nella mia qualità di Segretario politico della Democrazia Cristiana per la Città di Taranto per segnalarLe la grave situazione di pericolo venutasi a creare lungo la carreggiata della vecchia strada per Talsano e che, dall’azienda floricola “Casa Natura” corre verso l’incrocio Talsano / Cimitero / San Donato.

La ditta appaltatrice che ha recentemente realizzato i lavori per la posa di cavi lungo il margine esterno della detta carreggiata non ha probabilmente ben eseguito le opere di ripristino della sede stradale che, sebbene coperta con nuova bitumazione, presenta un ben visibile avallamento estremamente insidioso per le autovetture, soprattutto nelle ore notturne, attesa la mancanza di pubblica illuminazione.

La descritta condizione della sede viaria costituisce insidia ed espone a costante pericolo la circolazione delle autovetture e la pubblica incolumità.

La  “trincea” scavata da chi ha posto in opera i cavi, tuttora ben visibile, ha larghezza simile a quella delle ruote per cui, semplicemente, l’autovettura che finisca col ricadere all’interno di tale “binario” rischia di deragliare fuori strada.

La invito pertanto, per la Sua funzione, a voler predisporre i necessari accertamenti ed a far eseguire le urgenti opere, idonee a restituire alla strada le previste condizioni di sicurezza.

Confidando nella Sua attenzione e certa di un Suo pronto intervento, Le invio i miei più cordiali saluti.

Maria Gabriella ARCURI – Segretario Politico D.C. della Città di Taranto / Taranto, 03 settembre 2020.

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments