La Democrazia Cristiana in forte e costante espansione su tutto il territorio nazionale anche grazie all’uso delle nuove e moderne tecnologie di Comunicazione

La Democrazia Cristiana in forte e costante espansione su tutto il territorio nazionale anche grazie all’uso delle nuove e moderne tecnologie di Comunicazione

A cura di Daniel Tarantino (Siracusa) * daniel.tarantino@dconline.info * cell. 327-1471837 * Segretario regionale Vicario Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana Sicilia.

Daniel Tarantino (Siracusa)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC

< La Democrazia Cristiana in forte e costante espansione su tutto il territorio nazionale anche grazie all’uso delle nuove e moderne tecnologie di Comunicazione >.

Si è svolta ieri pomeriggio (11 giugno 2020) la seconda delle tre riunioni telematiche promosse dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana in preparazione alla riunione della Direzione nazionale D.C. che avrà luogo a Roma sabato 20 giugno 2020 (con inizio alle ore 10.00, presso la sala convegni dell’Università San Paolo, in Via Giovanni Giolitti n. 335, a Roma).

Anche in questa circostanza si è verificata una buona partecipazione (oltre una quarantina) di dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana collegati da varie parti d’Italia.

Il terzo ed ultimo incontro avrà luogo lunedì 15 giugno 2020 (con inizio alle ore 19,00) sempre su piattaforma < ZOOM >, con modalità di collegamenti che ormai gli utenti della D.C. cominciano a conoscere abbastanza bene, prendendo confidenza con una tipologia di svolgimento degli incontri a cui – sinceramente – non erano finora molto abituati.

Dora Cirulli (Roma)

Da già in questo secondo incontro i miglioramenti che sono stati registrati sono piuttosto notevoli ed il dibattito che si è sviluppato lo è stato in modo sufficientemente ordinato e produttivo con una ventina di interventi che complessivamente sono stati fatti.

L’incontro è stato coordinato sul piano tecnico dal Dott. Alberto Zara (Siracusa * cell. 347-0613110), Segretario nazionale del Dip. Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana e dalla Dott.ssa Dora Cirulli (Roma * cell. 334-3614005), Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana.

La riunione si è aperta con la recita del < Padre nostro > a cui ha fatto seguito un breve intervento introduttivo del Segretario nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine * 342-9581846), che si è ricollegato alla ben più ampia relazione introduttiva svolta nella riunione telematica precedente.

Clara Funiciello (Taranto)

Si sono poi susseguiti vari interventi tra i quali quello del Vice-Segretario politico nazionale della D.C. Clara Funiciello (Taranto * 392-0860645) che ha richiamato l’attenzione sulle prossime elezioni regionali ed amministrative a cui la Democrazia Cristiana intende essere presente con proprie liste e con il proprio simbolo.

Valerio Pradal (Venezia)

Loris Conti (Rimini * 366-7294040), Segretario provinciale Sviluppo e Organizzazione della D.C. riminese,  ha rimarcato l’importanza di migliorare la comunicazione esterna per far sapere a tutti del ritorno in campo della Democrazia Cristiana.

Valerio Pradal (Venezia * 366-9903671), Segretario nazionale Dip. Immagine e Marketing della D.C. e Vice-Segretario elettorale nazionale D.C. si è ricollegato all’argomento della comunicazione sottolineando quanto si sta facendo per migliorare l’immagine del partito al fine di poterlo ri-presentare nel migliore dei modi all’opinione pubblica italiana.

Inoltre l’Arch. Valerio Pradal ha riferito anche su alcune molto importanti operazioni politiche – andate a buon fine – e che hanno prodotto un notevolissimo potenziamento della presenza del partito dello scudocrociato – anche e soprattutto dall punto di vista elettorale – non solo in Veneto ma anche in varie regioni d’Italia tra cui la Basilicata, la Lombardia, la Sardegna, la Toscana ed anche la Valle D’Aosta.

Giovanni Monorchio (Macerata * 393-5109522), Vice-Presidente della D.C. internazionale e Presidente reg.le D.C. Marche ha sottolineato l’importanza del tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2020 quale colonna portante del percorso storico, politico e giuridico effettuato con continuità dal partito che fu di don Sturzo, De Gasperi e Aldo Moro.

Gianmaria Cappi (Torino * 337-225763), Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario regionale D.C. Piemonte e Valle d’Aosta, ha ribadito l’importanza per la Democrazia Cristiana dell’appuntamento elettorale della prossima tornata amministrativa del settembre 2020.

David Ondini (Brescia * 347-4409461), Segretario per lo Sviluppo e l’organizzazione della D.C. in Valle di Sabbia, ha illustrato i risultati fin qui ottenuti in questo importante comprensorio della provincia di Brescia sia in termini politici che organizzativi.

Ha inoltre informato i presenti che è stata data nei giorni scorsi comunicazione ufficiale al Comune di Lavenone (provincia di Brescia) che lo stesso David Ondini e la sig.ra Sofia Bertoli, nella loro qualità di consiglieri comunali in carica hanno aderito ufficialmente alla Democrazia Cristiana, costituendo gruppo consiliare all’interno del Consiglio comunale di Lavenone.

Katya Omes (Milano)

La Democrazia Cristiana della Lombardia ha portato il suo alla riunione telematica nazionale della D.C. attraverso gli interventi di Katya Omes (Milano * cell. 338-9446344), Segretario Organizzativo regionale della D.C.; di Renato Chiavegato (Monza e Brianza * cell. 328-8266855) Segretario Elettorale regionale D.C. Lombardia e di Raffaele Di Francisca (Varese * cell. 333-3060886) Segretario regionale D.C. Lombardia per le relazioni con il mondo ecclesiale e del volontariato.

Gabriella Arcuri (Taranto)

E’ intervenuto anche il Segretario politico provinciale della D.C. di Monza e Brianza e Segretario nazionale Dip. Trasporti ed Infrastrutture/ settore trasporto su gomma dott. Michele Messina (Monza e Brianza * cell. 348-0715083).

Alfonso Baio (Palermo)

A seguire si sono inoltre susseguiti gli interventi del Segretario politico regionale della D.C. della Sicilia Dott. Alfonso Baio (Palermo * cell. 340-3741666); del Segretario politico regionale della D.C. del Veneto Geom. Renato Pasetto (Verona * cell. 333-7648418); del Presidente regionale Organizzativo D.C. Campania Prof. Gennaro Di Martino (Napoli * cell. 347-2248638).

Renato Pasetto (Verona)

Apprezzato intervento da parte del Segretario nazionale del Dip. per l’internazionalizzazione delle aziende italiane all’estero dott. Raffaele Cassone (Roma * cell. 348-3811045) e del Segretario regionale del Dip. stesso Dott.ssa Franca Daniela Rossi (Roma * cell. 324-8060129).

Andrea Turco (Roma)

Il Movimento femminile e per le Pari Opportunità della D.C. è stato rappresentano dall’intervento della Prof.ssa Maria Gabriella Arcuri (Taranto * cell. 347-2379993), Segretario provinciale Mov. femminile D.C. Taranto e Vice-Segretario regionale Dip. Comunicazione D.C. Puglia.

Il Movimento giovanile della D.C.  è stato rappresentano dagli interventi di Andrea Turco (Roma * cell. 351-6401373), Segretario nazionale Vicario Mov. Giovanile D.C.  e di Rag. Jacopo Dozio (Monza e Brianza * cell. 331-4053606).

 

A cura di Daniel Tarantino (Siracusa) * daniel.tarantino@dconline.info * cell. 327-1471837 * Segretario regionale Vicario Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana Sicilia.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * #RIVOGLIOLADC