LA DEMOCRAZIA CRISTIANA CONTRO LA LOGICA GOVERNATIVA DA “DESERTO DEI TARTARI”: PROGRAMMATO UN CONVEGNO PER ANALIZZARE IL FENOMENO DELL’ASTENSIONISMO ELETTORALE E LO SCOLLAMENTO TRA POPOLO ED ISTITUZIONI !

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA CONTRO LA LOGICA GOVERNATIVA DA “DESERTO DEI TARTARI”: PROGRAMMATO UN CONVEGNO PER ANALIZZARE IL FENOMENO DELL’ASTENSIONISMO ELETTORALE E LO SCOLLAMENTO TRA POPOLO ED ISTITUZIONI !
Dott. Bruno Pacifici (Viterbo)

A cura di Bruno Pacifici (Sutri / in provincia di Viterbo)

bruno.pacificinet@dconline.info * Cell. 327-2251002 *

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana del Lazio

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento Legalità e Giustizia della Democrazia Cristiana.

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< LA DEMOCRAZIA CRISTIANA CONTRO LA LOGICA GOVERNATIVA DA “DESERTO DEI TARTARI”: PROGRAMMATO UN CONVEGNO PER ANALIZZARE IL FENOMENO DELL’ASTENSIONISMO ELETTORALE E LO SCOLLAMENTO TRA POPOLO ED ISTITUZIONI ! > 

Il dilagante fenomeno dell’astensionismo dalle urne deve doverosamente preoccupare l’intero mondo politico italiano in quanto la situazione attuale snatura completamente l’importazione concepita dalla nostra Costituzione della Repubblica italiana.

Dott. Angelo Sandri (Udine) – Democrazia Cristiana

Invece pare che gli attuali governanti facciano – come suolsi dire spallucce – facendo quasi finta di niente, preoccupati solo del loro tornaconto personale e ben felici che comunque i risultati confermino le loro posizioni di potere, a prescindere dal fatto che il sessanta per cento degli italiani li ha praticamente mandati a quel Paese… giudicandoli di fatto inaffidabili e ben poco funzionali alla sopravvivenza generale.

E’ necessario dunque prendere coscienza di una situazione inaccettabile e pericolosissima, tant’è che proteste anarcoidi trovano terreno fertile e si stanno consolidando in termini altrettanto inaccettabili.

Dott. Federico Vespa (Roma)

La Segreteria Organizzativa regionale della Democrazia Cristiana del Lazio, nella persona del Segretario regionale stesso dott. Bruno Pacifici, in accordo con il Segretario Nazionale dott. Angelo Sandri, nell’ambito della promozione politica che vedrà impegnato il nostro partito anche in Roma Capitale durante l’anno corrente, intende proporre ed organizzare un Convegno  che avrà per titolo:

< Defezione elettorale: il fenomeno dell’assenteismo – Analisi di uno scollamento tra politica e popolo –  Quali soluzioni si possono adottare per riportare i cittadini alle urne per evitare conseguenze pericolosissime >.

Si intende organizzare questo convegno per la seconda metà del mese di marzo, con la partecipazione anche di appartenenti ad altri gruppi politici, cosi da affrontare il tema anche da angolature diverse e ragionare in termini obiettivi e costruttivi.

Hanno già dato la loro disponibilità lo stesso Segretario nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri (Udine); l’Avv. Alessandro Tomaselli di < + Europa >; il dott. Ettore Lembo, Opinionista Politico e giornalista

E’ prevista la presenza del giornalista e direttore dott. Federico Vespa, Editorialista e Direttore di Carta Stampata

Il tema sta suscitando notevole interesse e sono previste ulteriori adesioni.

In particolare s  prevede la partecipazione ai lavori di Dirigenti della Prefettura di Roma, della Polizia di Stato oltre ad Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri.

Per ulteriori informazioni ed adesioni la Segreteria Organizzativa regionale della Democrazia Cristana della regione Lazio rimane a disposizione presso i suoi uffici di Via Piemonte n. 39/a ( Tel. Tel. 06/86356150 / cell. Cell. 327-2251002 * mail. bruno.pacificinet@dconline.info ).

 

*************************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 anno fa

Ottima iniziativa più che necessaria

Non si capisce il perché pur avendo ottenuto la maggioranza la fetta di cittadinanza laziale che non si riconosce nella politica attualmente disponibile ai seggi elettorali, nonostante ciò il CD festeggi una “vittoria” a dir poco… Mancata!!! Ho amici in ogni Partito Politico e posso confermare che nessuno di Loro si sente di aver vinto o di aver perso, tutti in egual modo dichiarano che il panorama attuale é preoccupante in ogni suo aspetto. C’è bisogno di “ARIA PULITA” come ha iniziato a dirlo il M. A. P. Nel lontano 2013…
Complimenti per l’idea di organizzare un convegno anche insieme ad esponenti di altri Partiti nonché a rappresentanti delle Forze dell’Ordine!

Admin

Complimenti agli eletti ma a queste regionali non ha vinto nessuno. Quando il popolo non va a votare, e dopo poco tempo dalle nazionali dove hai stravinto, è perché stai perdendo e molto. * MARIA LEONE (Milano)

Admin

Sono pienamente d’accordo con la sig.ra Maria Leone. La vittoria la si canta quando la battaglia è vinta sulla totalitá dei partecipanti. Quando il quorum è così basso, sarebbe da rifare tutto per avere la certezza della vincita. Ma purtroppo le persone non credono più. Ecco perché si stanno organizzando convegni e
piazze dove cercheremo di riportare la gente al voto ! * BRUNO PACIFICI (Viterbo).