IMPORTANTE INIZIATIVA DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: ” ABBATTIAMO TUTTI I MURI ! “

IMPORTANTE INIZIATIVA DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA: ” ABBATTIAMO TUTTI I MURI ! “

di LORENZO GIUSTETTO

Il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana italiana si sta rendendo promotore di una interessante iniziativa che è stata proposta alla Segreteria politica nazionale della D.C. e dalla stessa ritenuta meritoria di appoggio e sostegno.

Si tratta di lanciare un forte messaggio etico con l’organizzazione di una campagna di mobilitazione che si potrebbe intitolare “ ABBATTIAMO TUTTI I MURI ! ”, all’insegna della PACE e della FRATELLANZA, valori chi sono stati insegnati dai grandi uomini del passato e, soprattutto, dai testi evangelici.

In un periodo come questo, in cui abbonda l’odio fra popoli, fra le persone, fra i concittadini; in periodo come questo in cui non ci si fida più di nessuno il MOVIMENTO GIOVANILE della DEMOCRAZIA CRISTIANA ritiene che sia giunto il momento di mandare alle gente un messaggio chiaro e preciso: l’amore vince sempre, la pace sovrasta la guerra e la vera vittoria è la fratellanza e la solidarietà fra tutti gli uomini.

Il Movimento giovanile della Democrazia Cristiana vorrebbe lanciare questo messaggio in primis mediante i social: l’idea è quella di pubblicare dappertutto il manifesto M.G.D.C. < ABBATTIAMO TUTTI I MURI > con indicato l’hastag #abbattiamotuttiimuri in modo da far sentire forte e chiaro questo messaggio alla gente.

Parallelamente il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana ha intenzione di organizzare, nelle varie province italiane, un corteo a tema, con bandiere di pace, bandiere italiane e bandiere della Democrazia Cristiana.

Un’iniziativa del genere, oltre al grande messaggio morale che potrebbe lanciare ai giovani, agli adulti, agli anziani, a tutti, potrebbe avere una grande risonanza, accompagnata da un notevole appoggio, anche a livello mediatico.

La proposta è stata formulata nella giornata di domenica 24 giugno 2018 ed è partita dal Movimento Giovanile della D.C. del Piemonte, ma sta ottenendo fin da subito le prime convinte adesioni: dalla Emilia Romagna, dal Friuli Venezia Giulia, dal Lazio, dalla Lombardia, dalla Sicilia.

Anche il giornale “IL POPOLO”, organo ufficiale di informazione della Democrazia Cristiana ha già assicurato il suo pieno e convinto sostegno.

Nel frattempo è iniziato il tam tam per far si che questa importante iniziativa abbia il maggior successo posssibile e riesca a raggiungere e sensibilizzare l’opinione pubblica italiana ed europea.

Già da subito è possibile contattare via mail il Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana (movimento.giovanile@dconline.info); così come anche la Segreteria politica nazionale della D.C. (segreteria.nazionale@dconline.info); la Redazione de “Il Popolo” di cui al sito www.ilpopolo.news  (redazione@ilpopolo.news); alcuni dirigenti nazionali e territoriali del Movimento Giovanile della Democrazia Cristiana: davide.galassi@dconline.info; lorenzo.giustetto@dconline.info; salvatore.izzo@dconline.info.

Ricordiamo infine che l’hastag cui fare riferimento è  #abbattiamotuttiimuri

LORENZO GIUSTETTO – TORINO

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments