SI E’ RIUNITO AD ASSISI (PG) IL DIRETTIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA UMBRIA COORDINATO DA PAOLO PIZZICONI.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * di LORENZO CAPEZZALI *

SI E’ RIUNITO AD ASSISI (PG) IL DIRETTIVO REGIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA UMBRIA COORDINATO DA PAOLO PIZZICONI.

SONO STATI AFFRONTATI CON I COMPONENTI DEL DIRETTIVO D.C. UMBRIA TEMI AMMINISTRATIVI E POLITICI DI VALENZA REGIONALE.

Si è riunita ad Assisi la Segreteria regionale della Democrazia Cristiana della Regione Umbria per una presa di contatto con la attuale realtà politica regionale prima della pausa ferragostana.

La riunione, coordinata dal Segretario regionale D.C. Umbria Geom. PAOLO PIZZICONI, ha affrontato temi organizzativi e  politici, in vista del definitivo rilancio del partito e della possibilità di riunificazione di tutti coloro che per fede ed ideologia politica hanno fatto riferimento alla Democrazia Cristiana dell’Umbria.

Danilo Bazzucchi

In un’ampia ed articolata discussione, si sono registrati interventi di PIETRO CHECCONI, VALENTINA MANCINELLI, DANILO BAZZUCCHI ed di altre figure di primo piano della Democrazia Cristiana regionale Umbria.

Un determinante confronto con l’intento di disegnare una quadro dirigenti completo ed assertivo per ogni attività politico/sociale sul territorio in grado di intervenire in tutti quei settori in cui il partito della Democrazia Cristiana si propone di agire concretamente.

Valentina Mancinelli

In particolare si vuol dare un forte segnale del convincimento per un rapido ritorno nella Democrazia Cristiana di quanti un tempo ne fecero parte, in termini di presenza e credo culturale ed etico.

In sostanza ci si prefigge una svolta determinata e precisa affinchè la Democrazia Cristiana dell’Umbria possa ritornare ad essere compatta e coesa negli intendimenti e nella programmazione di indirizzo e fattibilità delle cose da fare per i cittadini.

Da qui la necessità di sostenere e potenziare la Federazione “DEMOCRAZIA CRISTIANA” sancita a Roma ai primi di luglio e che anche sul territorio deve poter interloquire in maniera coesa ed efficace.

Un forte incoraggiamento a procedere in questa direzione è pervenuto anche dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana ANGELO SANDRI il quale ha sollecitato il partito della Democrazia Cristiana – ad ogni livello di competenza – ad intensificare gli sforzi per procedere speditamente in questa opera di riunificazione della D.C., come fortemente voluto e come ci hanno insegnato i padri fondatori del partito.

Angelo Sandri

E’ chiaro – ha sottolineato Angelo Sandri – che la volontà politica deve tradursi in gesti concreti e da qui l’attenzione quasi spasmodica agli aspetti organizzativi.

Senza una valida struttura organizzativa ed operativa non si va molto lontano – ha concluso Sandri – e ci hanno ben insegnato che qualsiasi idea, anche la più valida ed eclatante, “cammina con le gambe degli uomini” !

Non poteva mancare il riferimento alle dinamiche del territorio di Assisi, dove c’è un’attenzione particolare sull’attività politico-amministrativa della Giunta comunale, dopo gli ultimi cambi assessorili ed alcune decisioni da prendere nel settore del traffico, del turismo e delle procedure di politica estera della città.

A parere del Segretario regionale D.C. Umbria Paolo Pizziconi il momento è particolarmente importante per il futuro di Assisi e per quello umbro in generale. “Uniti si vince” per il segretario Pizziconi e quindi ognuno puo’ e deve dare una mano nella riunione della forza storica della Democrazia Cristiana, partendo proprio da Assisi, che ha una sua valenza peculiare a livello internazionale.

LORENZO CAPEZZALI – Assisi (PG)

Rif. Geom. PAOLO PIZZICONI – Assisi (PG) * cell. 345-8407264 * paolo.pizziconi@dconline.info

Segretario politico regionale D.C. Umbria * Segretario naz.le Dip. D.C. Enti locali