GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2023 SI CELEBRA L’INGRESSO IN ISFOA DEL NUOVO ACCADEMICO E DOCENTE DOTT.SSA FRANCESCA GUZZO (PESARO).

GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2023 SI CELEBRA L’INGRESSO IN ISFOA DEL NUOVO ACCADEMICO E DOCENTE DOTT.SSA FRANCESCA GUZZO (PESARO).
Dott. Nicola Zuin (Venezia)

A cura di Dott. NICOLA ZUIN (Mestre/Venezia)

nicola.zuin@dconline.info * cell. 335-7198871 *

Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Editoriale de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

Editorialista de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

< GIOVEDI’ 26 GENNAIO 2023 SI CELEBRA L’INGRESSO IN ISFOA DEL NUOVO ACCADEMICO E DOCENTE DOTT.SSA FRANCESCA GUZZO (PESARO). >

Dott.ssa Francesca Guzzo (Pesaro)

Nella tarda mattinata di giovedì 26 Gennaio 2023, nella speciale cornice del < Green Golf Club > di Lainate (provincia di Milano) è stata organizzato un simpatico incontro convivial/professionale per festeggiare l’ingresso all’Università ISFOA di un nuovo Accademico e Docente, nella persona della Dott.ssa FRANCESCA GUZZO.

Il Magnifico Rettore di IPSOA Dott. Stefano Masullo

Ad accogliere la Dott.ssa Francesca Guzzo, sarà il Magnifico Rettore dell’Università ISFOA Dott. Stefano Masullo, accompagnato dai vari componenti del Senato Accademico del summenziono Istituto Universitario.

La Dott.ssa Francesca Guzzo vive e lavora a Pesaro (in provincia di Pesaro/Urbino) dove svolge l’attività di psicologa e psicoterapeuta particormente esperta nei processi cognitici e cognitivo comportamentali.

In sintonia con la Direttiva del proprio Consiglio nazionale di categoria si batte – anche politicamente – per inserire la figura dello Psicologo di Base, nell’ambito dunque dell’Assistenza primaria.

Sono molte le regioni che stanno attivando, con leggi o delibere, questa specifica figura.
Sotto questo profilo l’ultima, in ordine temporale, è stata la Regione Abruzzo, con il progetto di legge intitolato “Istituzione del servizio di psicologia di base ed ulteriori disposizioni”, recentemente approvato all’unanimità dal Consiglio regionale abruzzese.
Questo dimostra la volontà di dare risposta ad un’esigenza avvertita dalla popolazione e dagli operatori del settore.
Ora sarebbe proprio necessario garantire la figura dello Psicologo di base in tutto il Paese ed a tutti i cittadini.
Per questo è urgente che il nuovo Parlamento – sostiene anche la Dott.ssa Francesca Guzzo – possa approvare una legge quadro di riferimento per disciplinare questa importante materia.

Ritornando all’appuntamento al Green Golf Club di Lainate (Milano) esso sarà anche l’occasione per assegnare alcuni Diploma di Laurea a coloro i quali hanno perfezionato il loro ciclo di studi  e pervenendo così a questo importante e prestigioso traguardo.

All’appuntamento è prevista la partecipazione anche di alcuni laureati ISFOA, in special modo provenienti dal mondo imprenditoriale e professionale.

In questa maniera ci si prefigge da poter creare quelle naturali sinergie, sia a livello personale, che professionale, che si intendono opportunamente favorire.

Al nuovo Accademico e Docente di ISFOA Dott.ssa Francesca Guzzo giungano le fervide congratulazioni anche da parte dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

 

************************************************************************************************ 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

************************************************************************************************