CONFERITO ALLA PITTRICE “MAESTRO DI LUCE” PIETRA BARRASSO IL PREMIO CULTURALE INTERNAZIONALE CARTAGINE 2023 – SEZIONE ARTE E CULTURA.

CONFERITO ALLA PITTRICE “MAESTRO DI LUCE” PIETRA BARRASSO IL PREMIO CULTURALE INTERNAZIONALE CARTAGINE 2023 – SEZIONE ARTE E CULTURA.
A cura di Natascia Pizzutti (Manzano/in provincia di Udine)
natascia.pizzutti@dconline.info * cell. 349-3502954 *
Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana
Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana
Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana
< CONFERITO ALLA PITTRICE “MAESTRO DI LUCE” PIETRA BARRASSO IL PREMIO CULTURALE INTERNAZIONALE CARTAGINE 2023 – SEZIONE ARTE E CULTURA. >
 Nei giorni scorsi (luglio 2023) la nota artista di livello internazionale, definita “Maestro di Luce”, la pittrice PIETRA BARRASSO (Roma) è stata insignita di un nuovo ambito premio.
Pietra Barrasso (Roma)

Si tratta del  < Premio Culturale Internazionale “CARTAGINE” 2023 > – per la Sezione Arte e Cultura.

Il Premio Culturale Internazionale “Cartagine” è giunto quest’anno alla sua ventiduesima edizione.
La cerimonia delle premiazioni è avvenuta nella prestigiosa cornice della Sala della “Protomoteca”, al Campidoglio, a Roma.
Il premio è stato consegnato a Pietra Barrasso dallo stesso Presidente del Comitato di Presidenza del Premio, Generale Alessandro Dalla Posta, ed alla presenza dell’intero Senato Accademico dell’Ente promotore.
Pietra Barrasso, recentemente riconfermata Presidente regionale del Dipartimento Arte e Cultura della Democrazia Cristiana della Regione Lazio, si è dichiarata estremamente onorata per questo nuovo ambito riconoscimento che Le è stato assegnato.
ll Premio – come si può leggere nello Statuto dell’Ente assegnante – è “destinato a coloro che hanno contribuito, in Italia e all’estero, allo sviluppo e alla diffusione della cultura e del sapere nei diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e del progresso dei popoli, al benessere dell’umanità, alla ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della pace, presupposti essenziali della fratellanza universale.”
Grazie anche al forte attivismo del Presidente della summenzionata Associazione, il Generale Alessandro della Posta, nonchè all’impegno dell’intero Comitato direttivo, l’iniziativa culturale di cui trattasi ha creato un vero e proprio ponte ideale di Cultura tra le nazioni che si affacciano sul Mediterraneo.
Le varie personalità che vengono insignite anno per anno del Premo “Cartagine” sono annoverate nell’Albo d’Onore dell’Accademia.
Ed esse assumono “ipso jure” la qualifica di “Accademici” componenti l’organo sociale del Senato Accademico dell’Ente stesso.

Nel prestigioso “Albo d’Onore” del Premio “Cartagine” sono davvero molti i nomi illustri che nel corso degli anni lo hanno conseguito.

Tra di essi menzioniamo : Giulio Andreotti, Kofi Annan, Antonio Banderas, Lino Banfi, George Clooney, Maria Grazia CucinottaLucio Dalla, Mario Luzi, Ennio Morricone, Nicola Pietrangeli, Sara SimeoniFranco ZeffirelliAntonino Zichichi,  e molti altri ancora.

Una fitta rete di rappresentanti che hanno contribuito e contribuiscono al sostegno della cultura, della pace e della solidarietà !

Nelle immagini fotografiche scattate da Susanna Petrassi alcuni significativi momenti della manifestazione.
       ***************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ***************************************************************

5 1 vote
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Natascia Pizzutti
11 mesi fa

Congratulazioni vivissime per il prestigioso riconoscimento internazionale ricevuto

Emanuela Pecorario
11 mesi fa

Cara Pietra Barrasso…, sono qui per porgerti le mie Congratulazioni vivissime per un si importante premio che Ti hanno assegnato presso la famosa “Protomoteca” al Campidoglio alla presenza di insigni ed illustri personaggi.., della Cultura, Arte e Non..!!..
Il premio Cartagine in “Edizione Speciale” tra l’altro, da parte dell’Accademia Culturale Internazionale e’ cosa grande Amica mia..
Di certo Ti Onora e lo sai bene.., ma giustamente e ben meritato in primis…, di questo sono certissima.., conoscendo la Tua sublime Arte pittorica..anche da vicino..!!..
Da molto che Ti seguo ed è un onore dirti ancora quanto Ti ammiro…, ché quella scuola artistica feci come sai..!!..
Bravissima è dirti veramente poco, in quanto riesci ad esprimere nelle Tuo opere tutto il sentimento, l’anima ed il cuore bellissimi che sono in Te..!!..
Auguri cara Pietra…e…, mi raccomando.., concentrati ancora al meglio per un Futuro sempre più brillante e stracolmo di meriti..!!
Un abbraccio fortissimo…e tutto per Te..Amica mia..!!..

Luca
11 mesi fa

Complimenti!