Sergio Martuscelli (Roma): al disabile fà più male l’indifferenza che lo stato disabilitante !

Sergio Martuscelli (Roma): al disabile fà più male l’indifferenza che lo stato disabilitante !
Sergio Martuscelli (Roma)

A cura di Dott. Sergio Martuscelli (Roma)

sergio.martuscelli@dconline.info * 393-8981186 *

Segretario nazionale del Dipartimento <Terzo Settore e problematiche della Disabilità> della Democrazia Cristiana italiana.

< Sergio Martuscelli (Roma): al disabile fà più male l’indifferenza che lo stato disabilitante ! >

Laura Piarulli (Roma)

Riflettendo sulle problematiche della disabilità non posso esimermi dal fare una triste considerazione: fa più male l’indifferenza che lo stato disabilitante.

Carla Crafa (Benevento)

Essere disabili nel 2021 continua ad essere ahimè una fatica.

Il far comprendere che, pur avendo tutta la volontà di farlo, non ci riusciamo, oltre a questa questa banale affermazione c’è una indifferenza ed anche ignoranza generalizzata.

In questi  tempi sciagurati abbiamo visto promuovere un Decreto, l’ormai famoso < Decreto Zan >, abbiamo visto tantissima attenzione per i < No green pass > ma nessuno si assume l’onere di parlare di invalidità e delle tante problematiche connesse a questa situazione.

Giuseppe Laccertosa (Potenza)

Il Dipartimento della Democrazia Cristiana per il <Terzo Settore e per le problematiche della Disabilità> intende pertanto farsi di carico di sensibilizzare l’intero partito e l’opinione pubblica italiana di questi aspetti e di questi problemi in quanto manca ancora in Italia una presa di coscienza che sarebbe doverosa in un Paese che si definisce civile.

Marzio Muscatiello (Matera)

Nell’assumere la guida di questo importante Dipartimento della Democrazia Cristiana a livello nazionale vorrei ringraziare tutti i Dirigenti nazionali e responsabili di partito che mi hanno preceduto contribuendo a far crescere la nostra coscienza – come democratici cristiani e come cittadini – in merito alle problematiche dei disabili.

Il loro lavoro e la loro testimonianza non andrà certo sprecata, ma anzi cercheremo di valorizzarla il più possibile.

Vogliamo così continuare il nostro meritorio lavoro e per ottenere un giusto miglioramento e la soluzione dei tanti problemi che ancora attanagliano questo settore.

 

*************************************************************

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it 

Sosteniamo la Democrazia Cristiana ! – Sosteniamo il cambiamento!

Stiamo lavorando per il Bene Comune! 

***************************************************************