Sarà presto operativa a Montepaone Lido (CZ) la nuova sede regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria, che si propone venga intitolata alla figura di Alcide De Gasperi

Sarà presto operativa a Montepaone Lido (CZ) la nuova sede regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria, che si propone venga intitolata alla figura di Alcide De Gasperi

A cura di Dott.ssa Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza) * latifa.aboutaib@dconline.info * cell. 324-8087437 * Segretario generale Vicario Dip. Comunicazione della D.C. Internazionale 

Latifa Roccia Aboutaib

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

< Sarà presto operativa a Montepaone Lido (CZ) la nuova sede regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria, che si propone venga intitolata alla figura di Alcide De Gasperi >.

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria e Vice-Segretario nazionale per le Relazioni esterne ed istituzionali della D.C. italiana Dott. Francesco Zoleo (Catanzaro) ha reso noto che nell’immediato futuro sarà in funzione la nuova sede operativa regionale della Democrazia Cristiana della Calabria.

Il dott. Francesco Zoleo

La sede di cui trattasi è ubicata a Montepaone lido (in provincia di Catanzaro), in Via Nazionale numero 161.

Si tratta di un appartamento che servirà soprattutto per essere punto di riferimento operativo ed istituzionale, anche in vista dei prossimi appuntamenti politici ed elettorali che attendono la Democrazia Cristiana nei prossimi mesi.

Graziella Duca Arcuri

Sarà inoltre molto utile, data anche la ubicazione strategica che è stata scelta, quale punto di riferimento nei rapporti con le altre forze politiche del territorio e per i necessari incontri con esse.

<<  Si è deciso di sottoscrivere per questa sede un contratto di locazione per la durata di un anno – ha precisato il Segretario politico regionale Francesco Zoleo – dopodichè faremo le nostre valutazioni e decideremo se prorogare ulteriormente la durata del contratto oppure trovare una sede regionale ancora più spaziosa e rappresentativa.>>

Il Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana dott.ssa Graziella Duca Arcuri plaude all’iniziativa che senz’altro contribuirà a dare nuovo impulso allo sviluppo politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana in regione Calabria.

<< Un particolare ringraziamento – ha sottolineato Graziella Duca Arcuri – va al Segretario regionale Francesco Zoleo che ha dato l’impulso fondamentale alla realizzazione di questo progetto ed al raggiungimento del traguardo in tempi oggettivamente rapidi.

Montepaone Lido ( provincia di Catanzaro)

Un doveroso ringraziamento va anche rivolto a tutti quei dirigenti della Democrazia Cristiana calabrese che liberamente hanno aderito per sostenere questa iniziativa e tra essi meritano una menzione particolare Celeste Ferdinando (Reggio Calabria), Giuseppe Marafioti (Reggio Calabria), Sandro Cortese (Vibo Valentia).

Alcide De Gasperi

E’ stato dunque proposto che la nuova sede regionale della Democrazia Cristiana sia intitolata alla figura di <Alcide De Gasperi>.

Ed in questo senso ci si propone di rendere operativa la nuova sede regionale proprio per la giornata di mercoledì 19 agosto 2020, giorno in cui ricorre il sessantaseiesimo anniversario della scomparsa dell’insigne statista trentino.

Per quella circostanza la Democrazia Cristiana della regione Calabria si propone dunque di rendere fungibile la nuova sede regionale. Inoltre sono state programmate tutta una serie di attività, in combinato disposto con quanto verrà proposto dalla Segreteria politica nazionale del partito dello scudocrociato per ricordare la figura del Padro fondatore della Democrazia Cristiana italiana.

In particolare verranno fatte celebrare a suffragio di Alcide De Gasperi alcune Sante Messe e le sezioni della Democrazia Cristiana calabrese inviteranno i propri attivisti, iscritti e simpatizzanti a prendere parte alle programmate celebrazioni religiose per ricordare anche nella preghiera l’indimenticato statista che tanto ha operato per il bene dell’Italia.

 

3 Responses to "Sarà presto operativa a Montepaone Lido (CZ) la nuova sede regionale della Democrazia Cristiana della regione Calabria, che si propone venga intitolata alla figura di Alcide De Gasperi"