Come può uno scoglio….arginare il mare… (cfr Mogol/Battisti): continua davvero “inesorabile” la crescita del Movimento Femmminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.

Come può uno scoglio….arginare il mare… (cfr Mogol/Battisti): continua davvero “inesorabile” la crescita del Movimento Femmminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.
Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza)

A cura di Dott.ssa Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza) *

latifa.aboutaib@dconline.info * Cell. 324-8087437 *

Segretario generale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana Internazionale *

Segretario regionale Vicario del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana regione Calabria.

www.ilpopolo.news *

www.democraziacristianaonline.it * 

< Come può uno scoglio….arginare il mare… (cfr Mogol/Battisti): continua davvero “inesorabile” la crescita del Movimento Femmminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana >

Passo dopo passo, giorno dopo giorno, continua imperterrita – in modo concreto ed intelligente – la crescita (che potremmo definire quasi “inesorabile”) del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana.

Una crescita concreta ed intelligente voluta fortemente e con caparbietà anche dal nuovo Segretario nazionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana Laura Allevi (di Ascoli Piceno), la quale – fin dal suo esordio alla guida del Movimento Femminile nazionale del partito dello scudocrociato – non ha certo nascosto gli obiettivi fondamentali della sua azione:e di quella del Movimento Femminile della D.C.

Laura Allevi (Ascoli Piceno)

Obiettivi che possono così essere riassunti: a) risultare determinanti per il rilancio politico e organizzativo della Democrazia Cristiana sulla scena politica italiana; b) contribuire in maniera significativa al processo di riunificazione dei democratici cristiani e dei centristi in Italia; c) favorire in modo equilibrato ma significativo il processo  di rinnovamento (e svecchiamento) della Dirigenza della Democrazia Cristiana in Italia; d) riaffermare con forza la necessità di un riequilibrio sostanziale della presenza della componente femminile sulla scena politica italiana sia all’interno del partito che nelle istituzioni.

E tra chi conosce personalmente Laura Allevi, c’è chi afferma che ci si può giurare che quegli obiettivi verranno senz’altro raggiunti !

Gabriella Strizzi (Ancona)

mail: laura.allevi@dconline.info * Cell. 366-3419410

La prima a sostenerlo è proprio l’attuale Segretario politico nazionale Vicario prof.ssa  Gabriella Strizzi (Ancona) che ha sempre fortemente voluto Laura Allevi in un ruolo apicale della dirigenza nazionale della Democrazia Cristiana.

mail: gabriella.strizzi@dconline.info * Cell. 351-9686977

Dora Cirulli (Roma)

Anche in questa ultima settimana dunque si sono susseguite importanti assunzioni di responsabilità all’interno del partito della Democrazia Cristiana da parte di esponenti del mondo femminile della D.C. e che stanno contribuendo in maniera sempre più significativa alla crescita del partito u po’ in tutte le regioni e province d’Italia.

A cominciare dal nuovo ruolo assunto dalla Dott.ssa Dora Cirulli (di Roma) di Vice-Segretario amministrativo nazionale Vicario della Democrazia Cristiana italiana.

Siamo d’accordo che le finanze attuali dello scudocrociato non sono certo ormai nemmeno lontanamente quelle di un tempo, ma è pur vero che trovare metodi leciti e significativa al sostegno dell’azione politica di un partito volonteroso ed anche ambizioso come la Democrazia Cristiana è un aspetto assai importante per i progetti futuri del partito dello scudocrociato.

mail: dora.cirulli@dconline.info * Cell. 334-3614005

Anna Lucia Pappalardo (Potenza)

Ma sono davvero tante le citazioni che dobbiamo fare delle nuove Dirigenti della Democrazia Cristiana e speriamo dunque di non dimenticarne nessuna.

In primis dobbiamo menzionare – a livello regionale – l’incarico riguardante il nuovo  Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Regione Basilicata che è stato affidato alla Prof.ssa Anna Lucia Pappalardo (di Potenza) con nomina di cui al protocollo numero 116/2020 – Regionali D.C. – di data 19 ottobre 2020.

mail: annalucia.pappalardo@dconline.info * Cell. 333-8530465

Avv. Antonella Russo (Foggia)

Sempre a livello regionale citiamo anche l’incarico affidato all’Avvocato Antonella Russo (di Sant’Agata di Puglia / in provincia di Foggia) quale nuovo Segretario regionale del Dipartimento Legalità e Giustizia e per la Tutela del cittadino della Democrazia Cristiana della Regione Puglia  con nomina di cui al protocollo numero 116/2020 – Regionali D.C. – di data 20 ottobre 2020.

mail: antonella.russo@dconline.info * Cell. 339-7562162

Emanuela Pecorario (Roma)

Sempre a livello regionale menzioniamo l’incarico di Vice-Segretario regionale Vicario del Mov. Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della Regione Lazio affidato alla Prof.ssa Emanuela Pecorario (di Roma) con nomina di cui al protocollo numero 114/2020 – Regionali D.C. – di data 16 ottobre 2020.

mail: emanuela.pecorario@dconline.info * Cell. 344-1057673

Francesca Celentano (di Ascoli Piceno)

E citiamo infine (per quanto attiene – al momento – il livello regionale) anche l’incarico di Segretario regionale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità – Settore Giovani – della Democrazia Cristiana della Regione Marche affidato a Francesca Celentano (di Ascoli Piceno) con nomina di cui al protocollo numero 118/2020 – Regionali D.C. – di data 22 ottobre 2020.

mail: francesca.celentano@dconline.info * Cell. 346-0083071

Fabrizia Mander (Milano)

A livello provinciale è di particolare importanza l’incarico di Segretario provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Milano affidato alla Dott.ssa Fabrizia Mander (di Milano) con nomina di cui al protocollo numero 149/2020 – Provnciali D.C. – di data 24 ottobre 2020.

mail: fabrizia.mander@dconline.info * Cell. 351-8072626 

Eleonora Manara (Roma)

Proseguiamo dunque anche con l’incarico affidato alla famosa Attrice Eleonora Manara (di Roma), quale Segretario provinciale del Dipartimento “Cultura e Spettacolo” della Democrazia Cristiana della provincia di Roma con la nomina di cui al protocollo numero 140/2020 – Provinciali D.C. – di data 17 ottobre 2020.

mail: eleonora.manara@dconline.info * Cell. 347-6154471 

Irene Marchetti (Brescia)

Menzioniamo inoltre la Sig.ra Irene Marchetti (di Gussago, in provincia di Brescia) quale Segretario provinciale del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia, con l’incarico di cui al protocollo numero 140/2020 – provinciali D.C. di data 18 ottobre 2020.

mail: irene.marchetti@dconline.info * Cell. 345-2346003

Concetta Avila (Roma)

Per proseguire con la Prof.ssa Concetta Avila (di Roma) alla quale è stato conferito l’incarico di Segretario provinciale del Dipartimento “Cutura, Scuola e Pubblica Istruzioni” della Democrazia Cristiana della provincia di Roma con nomina di cui al protocollo numero 141/2020 di data 17 ottobre 2020.

mail: concetta.avila@dconline.info * Cell. 347-1846235

Caterina Sasso (Roma)

Volgendo al termine di questa carrellata e rimandando – per ovvie questioni di spazio – a tutti gli incarichi conferiti a livello territoriale di singoli Comuni o Sezioni della Democrazia Cristiana, menzioniamo la Rag.ra Caterina Sasso (di Roma) a cui è stato affidato il Dipartimento Internet ed Innovazione tecnologica della Democrazia Cristiana della provinci di Roma con nomina di cui al protocollo numero 142/2020 – Provinciali D.C. – di data 17 ottobre 2020.

mail: katya.sasso@dconline.info * Cell. 328-4419314

Arch. Dominga Pascali (Roma)

Ed infine andiamo a menzionare l’Architetto Dominga Pascali (di Roma) quale Vice-Segretario provinciale Vicario del Dipartimento “Arte e Cultura” della Democrazia Cristiana della provincia di Roma con nomina di cui al protocollo numero 146/2020 – provinciali D.C. – di data 21 ottobre 2020.

mail: dominga.pascali@dconline.info * Cell. 380-3510719

Che dire: una “performance” davvero interessante da parte del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana che nella seconda metà di ottobre ha davvero “ingranato la quinta”…. come suolsi dire.

Il che fa davvero ben sperare che il continuo rafforzamento e rilancio sia politico ed organizzativo non solo del Movimento Femminile della D.C. ma di tutta la Democrazia Cristiana italiana.

Ed il tutto finalizzato a servizio della nostra Società messa a dura prova da un periodo (ormai più che ventennale) in cui il cosiddetto “popolo sovrano” non è stato rispettato come merita e soprattutto come prevede anche la Costituzione della Repubblica italiana.

Ed allora ben venga il rafforzamento del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana a cui non è possibile non fare – anche da parte di tutta la Redazione de “IL POPOLO” della Democrazia Cristiana – i più cordiali auguri di Buon lavoro e di Buona D.C. !

****************************************************************

A cura di Dott.ssa Latifa Roccia Aboutaib (Cosenza) *

latifa.aboutaib@dconline.info * Cell. 324-8087437 *

Segretario generale Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana Internazionale

Segretario regionale Vicario del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana regione Calabria.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * 

 

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments