Appello Angelo Bernabei della Dc : “Il Governo mantenga il bonus di 80 euro”.

Un importante appello al Governo è giunto in queste ore dalla Democrazia Cristiana.A lanciarlo è stato il vice segretario provinciale organizzativo della Democrazia Cristiana, Angelo Bernabei, che ha invitato l’esecutivo a non toccare il bonus di 80 euro nelle buste paga.

Appello Angelo Bernabei della Dc : “Il Governo mantenga il bonus di 80 euro”.

Un plauso al responsabile della Dc Laziale Bernabei che torna sul caso del Bonus.

Una somma che può sembrare irrisoria – spiega Bernabei – rappresenta invece un sostegno importante per tutto l’anno per moltissimi lavoratori. La Dc chiede al Governo di mantenere questo decreto, di non tagliare un aiuto importante. Siamo nel pieno di una crisi economica, anche 80 euro al mese in busta paga sono un contributo da non sottovalutare”.

C’è da ricordare che, per effetto della Legge di Bilancio 2018,  al fine di mettere al riparo il bonus 80 euro per i dipendenti pubblici, destinatari del tanto sospirato aumento fino a 85 euro di stipendio previsto dal rinnovo dei contratti statali, il passato Governo aveva deciso di aumentare la soglia di reddito che dà diritto al bonus, in modo da evitare l’azzeramento del contributo con l’aumento di stipendio.

In base a quanto previsto dal Ddl 2960, a partire dal 2018, cambiano i requisiti bonus 80 euro per quanto riguarda la soglia reddituale che consente di ottenere il riconoscimento del contributo economico.