TUTTA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PIANGE LA SCOMPARSA DEL GEOM. PAOLO PIZZICONI (ASSISI/PG), SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA D.C. DELL’UMBRA E SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIP. ENTI LOCALI DELLA D.C.

TUTTA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PIANGE LA SCOMPARSA DEL GEOM. PAOLO PIZZICONI (ASSISI/PG), SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA D.C. DELL’UMBRA E SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIP. ENTI LOCALI DELLA D.C.

< TUTTA LA DEMOCRAZIA CRISTIANA PIANGE LA SCOMPARSA DEL GEOM. PAOLO PIZZICONI (ASSISI/PG), SEGRETARIO POLITICO REGIONALE DELLA D.C. DELL’UMBRA E SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIP. ENTI LOCALI DELLA D.C. >

Ci ha lasciato nella tarda mattina di oggi mercoledì 13 ottobre 2021 l’amico Geom. Paolo Pizziconi, residente ad Assisi, in provincia di Perugia.

Paolo Pizziconi (Assisi/PG)

Da tempo ammalato a causa di un male incurabile, che gli aveva anche gravemente danneggiato la voce, da alcune settimane faticava non poco a parlare, affidando quindi alle comunicazioni via social la posssibilità di rimanere in contatto, peraltro fino all’ultimo con colleghi ed amici.

E mancato presso l’Ospedale di Perugia, dove era da tempo ricoverato.

Era il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Regione Umbria, oltre che apprezzato dirigente nazionale del partito dello scudocrociato.

Era infatti Segretario nazionale del Dipartimento Enti locali della Democrazia Cristiana e dal febbraio 2021 anche Vice-Segretario nazionale Vicario del Dipartimento Ecologia ed Ambiente della D.C.

Membro del Consiglio nazionale della Democrazia Cristiana e della Direzione nazionale della D.C., Paolo Pizziconi aveva preso parte con impegno e dedizione alla cosiddettà “Resistenza democristiana” ed era stato protaconista delle ultime assisi congressuali nazionali della D.C.

L’intervento di Paolo Pizziconi (primo a dx) ad una riunione della Direzione nazionale della D.C. svoltasi a Roma

In particolare al XXII Congresso nazionale della D.C. svoltasi proprio a Perugia nei dicembre nei giorni 14 e 15 dicembre del 2013 ed al XXIII Congresso nazionale della D.C. svoltosi a Roma nei giorni 8 e 9 luglio 2017.

Diamo questa notizia con grande dispiacere per la scomparsa di una persona buona e di un grande amico sia a livello di partito ma soprattutto a livello personale.

Non si conosce al momento la data delle esequie, di cui daremo informazione non appena ne avremo contezza.

A tutti i familiari di Paolo Pizziconi giungano le nostre più accorate condoglianze ed il ricordo nella preghiera a suffragio dell’amico scomparso.

 

A cura di Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/Udine) 

342-9581946 * segreteria.nazionale@dconline.info *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana 

 

********************************************************************************************

SOSTIENIAMO ILPOPOLO.NEWS  – SOSTIENIAMO LA DEMOCRAZIA CRISTIANA

INVIA UNA DONAZIONE A TUO PIACIMENTO – FACCIAMO CRESCERE LA D.C.

La quota del tesseramento, di un contributo volontario o di una donazione può essere versata con una delle seguenti modalità:

IBAN Numero: IT73FO 10306 373000000 1820937 – intestato a Democrazia Cristiana

Conto Corrente Postale Numero: 1017184514 – intestato a Democrazia Cristiana

www.ilpopolo.news – www.democraziacristianaonline.it

********************************************************************************************

 

 

 

0 0 votes
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
2 anni fa

Si unisce al dolore della famiglia le mie condoglianze e un abbraccio

Sonia terzino
2 anni fa

Una grande perdita…un caro amico, non ti dimenticheremo mai…ciao Paolo…Sonia e Renzo

Giovanno Deidda
2 anni fa

Le più sentite condoglianze alla famiglia
Giovanni paolo Deidda