Roma. Aperto lo “Sportello del Cittadino” : iniziativa del Dr. Martuscelli della DC capitolina.

Intervista a Sergio Martuscelli vice segretario nazionale sviluppo e organizzazione Democrazia Cristiana.

Roma. Aperto lo “Sportello del Cittadino” : iniziativa del Dr. Martuscelli della DC capitolina.

Martuscelli ci parli dello sportello del cittadino :

Lo sportello del cittadino è la più grande azione sociale della Democrazia Cristiana, con questa attività vogliamo tornare a curarci del sociale dei cittadini, i nostri servizi interamente gratuiti rappresentano il modo migliore per occuparci di loro. La donna la sanità sono temi importanti di una società all’avanguardia ma, nel nostro intento non ci scordiamo la gente in difficoltà con sportello d ascolto e il pacco viveri alle famiglie con un Isee di 1000 Euro ci auguriamo affluenza perché oggi la parola d ordine è volontariato, riaccendere in piazza e riportare un po’ di benessere a tante persone ormai stremate da anni di politiche non sociali.

Oggi si ha bisogno di cose concrete sostenere gli anziani le donne ed i nostri bambini, dobbiamo tornare ad occuparci dei loro primari bisogni. La società si è evoluta ma si è scordata le categorie più deboli che abbandonate si sono impoverite di più, pure il problema dell immigrazione, seppure doveroso aiutarli, ci ha creato un forte disagio perché ha spostato L attenzione da tante famiglie italiane a tante famiglie extracomunitarie o rom.

Oggi la politica non basta per risolvere questi problemi ed il volontariato è L unica strada percorribile. Io ci. Metto la mia gioia volontà e disponibilità seguendo in pieno la lettera ai romani.

AL VIA LO SPORTELLO DEL CITTADINO DI ROMA CAPITALE PROPOSTO DALLA DEMOCRAZIA CRISTIANA.

* SARA’ UBICATO IN VIA FRANCO DONATELLI N. 7 A ROMA (TEL. 06-87738521).

UN PLAUSO AL DIRIGENTE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI ROMA CAPITALE (E PROVINCIA DI ROMA) DOTT. SERGIO MARTUSCELLI PER QUESTA IMPORTANTE INIZIATIVA DELLA D.C. A SERVIZIO DELLA GENTE.

E’ stata predisposta una linea telefonica che dovrebbe essere attiva “ad horas” corrispondente al numero telefonico 06-87738521. Nei primi giorni di funzionamento dello Sportello del cittadino – precisa infine SERGIO MARTUSCELLI – sarà adottato un orario sperimentale che poi verrà meglio precisato e confermato. Per questi primi giorni di attività dunque lo Sportello del cittadino rimarrà aperto tutte le mattine (da lunedì a venerdì) dalle ore 9.00 alle 13.00.

per info : sergio.martuscelli@dconline.info

articolo redazionale.