< DOTT.SSA ANNA MARIA CIVATI (D.C.): ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DI SESTO SAN GIOVANNI (CITTA’ METROPOLITANA DI MILANO) SCENDE IN CAMPO NELLA “GUERRA DEI FORASACCHI” ! >
Anche la Democrazia Cristiana di Sesto San Giovanni (in provincia di Milano) ha deciso di scendere in campo nella cosiddetta < guerra dei forasacchi > che sta infiammando anche questo importante Comune della provincia di Milano.
Sesto San Giovanni è un Comune italiano di circa ottantamila abitanti della città metropolitana di Milano.
All’interno di essa (città metropolitana di MIlano) è il Comune più popoloso, secondo infatti soltanto al Comune di Milano.
E’ l’ottavo comune – per popolazione – della regione Lombardia !
Tornando dunque alla guerra dei forasacchi, che infestano la città creando vaste lamentele nell’ambito della popolazione locale, anche la Democrazia Cristiana ha deciso di scendere in campo ed elevare la propria protesta nei confronti dell’Amministrazione comunale della città che sembra impreparata (o disattenta) verso una problematica che sta suscitando notevolissimi fastidi.
i forasacchi sono le spighette secche di alcune graminacee, che con la loro forma molto appuntita e con piccole spine, possono dare grandi fastidi specie agli animali.
I forasacchi infatti possono incastrarsi nel pelo degli animali e penetrare anche nella loro pelle, causando irritazioni ed anche infezioni.
Sono particolarmente pericolosi per cani e gatti, specialmente durante la primavera e l’estate, quando essi sono più diffusi e secchi.
Si fa portavoce di questa fastidiosissima problematica la nuova Segretario Organizzativa territoriale della Democrazia Cristiana di Sesto San Giovanni (MI) dott.ssa Anna Maria Civati.
<< E’ una problematica – sottolinea la dott.ssa Anna Maria Civati – particolarmente fastidiosa e che sta suscitando sempre più estese proteste nell’ambito della cittadinanza di Sesto San Giovanni.

Buongiorno, nelle considerazioni illustrate dalla Dott.ssa Anna Maria Caputi, si prende atto del fatto che, questo problema dei “forasacchi” può costituire a mio avviso un grande disagio per la popolazione di Sesto San Giovanni, che se non ben gestito può portare certamente a problematiche serie, soprattutto per i nostri amici animali.
Alla collega consiglio, un dialogo o mediazione con la pubblica amministrazione di Sesto San Giovanni e una collaborazione reciproca, per poter arrivare ad un punto di incontro e altresi per arrivare ad una soluzione definitiva a tale situazione protratta per un lungo periodo.
Non mancherà il tal senso, il mio sostegno, nel ruolo di Segretaria Nazionale della DC e coordinatrice dello Sportello al Cittadino di Milano.
Cordiali saluti
Dott.ssa Raffaella Katia Novellino
Il problema “forasacchi” a Sesto San Giovanni non é più soltanto un problema, bensì una piaga che l’amministrazione non sembra voler risolvere. Io non sono di Sesto ma in un giorno dove c’era molto vento, .i si é conficcato una li quelle spighe procurandomi un infezione agli occhi risolta dopo più di un mese
Io ho un cagnolino e sinceramente ho avuto diversi problemi con questi fora sacchi. Cerchiamo di risolvere il problema perché altrimenti se dovesse succedere qualcosa di grave, mi sa che forse farò richiesta di danni all’amministrazione.