PROSEGUE ALACRE ED INTENSA L’ATTIVITA’ DELLA DEJMOCRAZIA CRISTIANA IN PIEMONTE IN VISTA DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI ELETTORALI PREVISTI PER LA PRIMAVERA DEL 2024.

PROSEGUE ALACRE ED INTENSA L’ATTIVITA’ DELLA DEJMOCRAZIA CRISTIANA IN PIEMONTE IN VISTA DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI ELETTORALI PREVISTI PER LA PRIMAVERA DEL 2024.
Dott. Carlo Priolo (Roma Capitale)

A cura di Carlo Priolo (Roma Capitale)

carlo.priolo@dconline.info  * cell. 333-2957607 *

Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Giornalista professionista.

< PROSEGUE ALACRE ED INTENSA L’ATTIVITA’ DELLA DEJMOCRAZIA CRISTIANA IN PIEMONTE IN VISTA DEI PROSSIMI APPUNTAMENTI ELETTORALI PREVISTI PER LA PRIMAVERA DEL 2024.>

Prosegue alacre ed intensa l’attività della Democrazia Cristiana piemontese anche in vista dei prossimi importanti appuntamenti elettorali previsti per la primavera del 2024.

Gino Tufani ad una Direzione nazionale D.C.

Il nuovo Segretario amministrativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte/Valle d’Aosta GINO TUFANI (di Carmagnola, in provincia di Torino), fresco di mandato ha completato un suo primo girono di orizzonti per riprendere contatto con i vertici regionali della D.C. piemontese e con i rappresentanti delle varie realtà provinciali che compongono la regione Piemonte ed anche la Valle d’Aosta.

Come noto le province del Piemonte sono otto: Torino, Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara, Verbania, Vercelli.

Ed ovviamente ad esse si aggiunge la realtà della Valle d’Aosta concentata principalmente sulla città che è anche capoluogo di regione Aosta.

Gino Tufani dunque d’intesa con il Segretario politico regionale D.C. del Piemonte/Valle d’Aosta Dott. GIANMARIA CAPPI (di Ivrea, in provincia di Torino) ha iniziato a prendere contatto con le varie realtà territoriali.

Gianmaria Cappi (Torino)
Maurizio Correnti (Torino)

In particolare ha voluto preliminarmente colloquiare con il Segretario Organizzativo regionale e Vice-Segretario politico regionale D.C. Piemonte e Valle d’Aosta MAURIZIO CORRENTI ( Torino),

E successivamente anche con il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana (e Presidente nazionale del partito Repubblicani-Cattolici-Liberali) Dott. ATTILIO ZOLFANELLI (Asti).

Attilio Zolfanelli e Gino Tufani (D.C.) ad Asti

Con quest’ultimo infatti vi è stato un incontro di presenza svoltosi ad Asti nel corso del quale sono stati in primis ribaditi gli ottimi rapporti di collaborazione tra R.C.L. e la Democrazia Cristiana che hanno sviluppato nel tempo una notevole sinergia finalizzata al BENE COMUNE e per poter mettersi concretamente a disposizione del popolo italiano senza i soliti infingimenti di cui è piena la politica e purtroppo anche quella italiana.

Giuseppe Giroldino (Verbania)
Rosalia La Corte (Cuneo)

Obiettivo non facile ma che si vuole perseguire con caparbietà e con l’intento di assicurare quell’alternativa che potrebbe giustificare un riavvicinamento dell’elettorato, sempre più “schifato” da una politica troppo ripiegata sugli interessi dei singoli e delle caste che essi sono a rappresentare a livello politico/istituzionale.

Venendo ad argomenti maggiormente “territoriali” è stata preso in esame un piano d’azione che si prefigge di contribuire ad irrobustire ulteriormente la presenza della Democrazia Cristiana (e del suo alleato R.C.L., ndr) sul territorio del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Angelo Sandri e Gino Tufani ad una riunione  Direzione naz.le D.C. svoltasi a Brescia

In questo senso sono stati già programmati tutta una serie di contatti tramite i quali poter individuare nuove collaborazioni e sviluppare quell’azione politico/organizzativa che permetta alla Democrazia Cristiana del Piemonte e della Valle d’Aosta di radicarsi ulteriormente e di irrobustire le proprie fila in vista dei prossimi futuri appuntamenti, anche elettorali.

Su proposta del Dott. ATTILIO ZOLFANELLI (Asti) si è anche deciso di proporre un incontro telematico settimanale (riservato ai dirigenti ed attivisti della Democrazia Cristiana del Piemonte e Valle d’Aosta, tramite il quale si possa ottenere un maggior coinvolgimento operativo di tutti “gli addetti ai lavori” e contribuire a quella crescita anche politica di cui il partito dello < SCUDO CROCIATO > ha giustamente necessità.

Il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. ANGELO SANDRI (Cervignano del Friuli/prov. Udine) ha voluto complimentarsi con la dirigenza regionale della Democrazia Cristiana della regione Piemonte / Valle d’Aosta per l’impegno e per l’attivisto dimostrato e che senz’altro porterà buoni frutti finalizzati al rafforzamento della Democrazia Cristiana ed a servizio del popolo italiano.

 

******************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

******************************************************************************************