POSITIVO INCONTRO A BOSCOREALE (NA) DEL GIOVANILE D.C. CAMPANIA CON IL SEGRETARIO M.G.D.C. SALVATORE IZZO.

POSITIVO INCONTRO A BOSCOREALE (NA) DEL GIOVANILE D.C. CAMPANIA CON IL SEGRETARIO M.G.D.C. SALVATORE IZZO.

www.ilpopolo.news * di ANGELO SANDRI *

Ha avuto luogo nei giorni scorsi a BOSCOREALE (in provincia di Napoli) la riunione del Movimento Giovanile della DEMOCRAZIA CRISTIANA della regione Campania, presieduta dal Segretario regionale M.G.D.C. SALVATORE IZZO (Napoli).

Davide Galassi di Sassuolo (provncia di Modena)

All’incontro era presente anche i Segretario nazionale del Movimento Giovanile della D.C. DAVIDE GALASSI (Modena).

Salvatore Izzo si è dichiarato soddisfatto dell’incontro svolto che ha permesso di avere una prima presa di contatto diretto con una decina di esponenti del Movimento Giovanile della D.C. provenienti da varie parti del territorio campano.

Vi è da tenere conto, come è stato sottolineato, che i tempi moderni prevedono anche tante altre forme di contatto che investono anche il modo attuale di fare politica. Infatti la presenza nel web, l’utilizzo dei social, i contatt via mail evia dicendo hanno profondamente modificato l’approccio alla politica soprattutto da parte dei giovani.

Il Segretario nazionale del Movimento Giovanile della D.C. Davide Galassi ha voluto rimarcare che nonostante la necessi8tà di tener conto di tutti questi cambiamenti, la Democrazia Cristiana sostiene che il contatto umano diretto è ancora un valore molto importante di cui non è possibile fare a meno.

In questo senso il Movimento Giovanile della D.C. della Campana intende affiancare alla robusta attività telematica che comunque si sta viepiù sviluppando anche un’attività socio-politica diretta. Una nuova iniziativa pubblica del Movimento Giovanile della D.C. Campania è infatti prevista per gli inizi del mese di settembre, subito dopo la pausa estiva agostana.

Dopo la riunione del Movimento Giovanile D.C. il Segretario nazionae del Movimento Giovanile della D.C. dott. Davide Galassi ed il Segretario regionale M.G.D.C. Savotre Izzo hanno anche avuto modo di incontrare il Sig. ANGELO AVINO (Napoli) per uno scambio di vedute sulla ipotesi di riunificazione della Democrazia Cristiana che si sta progressivamente concretizzando anche grazie all’attività della Federazione Democrazia Cristiana, coordinata politicamente a livello nazionale dall’On. GIANFRANCO ROTONDI (Avellino).

Importanti sviluppi in tal senso sono attesi nei prossimi giorni, prima della pausa agostana che evidentemente rallenterà i ritmi dell’attività politica sia a livello nazionale che territoriale.

 

ANGELO SANDRI (UDINE)

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it