3 novembre 2018: incontro a Cerignola per il rilancio della Democrazia Cristiana in provincia di Foggia.

3 novembre 2018: incontro a Cerignola per il rilancio della Democrazia Cristiana in provincia di Foggia.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

Gerardo Granato

Si è svolto sabato 3 novembre 2018 in quel di Cerignola (in provincia di Foggia) un incontro di sostenitori e simpatizzanti della Democrazia Cristiana convocato dal Segretario Provinciale per lo Sviluppo e l’Organizzazione della D.C. della provincia di Foggia GERARDO GRANATO (Cerignola/FG).

Erano presenti all’incontro anche FRANCESCO REDDAVIDE, Segreterario elettorale della Democrazia Cristiana di Cerignola, nonchè la dott.ssa LUIGIA MATRELLA (dirigente della D.C. di Roma Capitale, originaria della città di Cerignola).

Luigia Matrella
Francesco Reddavide

L’incontro aveva finalità tendenti a favorire un approccio conoscitivo e per poter discutere  i temi che ognuno dei presenti ha avuto modo di presentare agli astanti, avendo ricevuto la parola e con la possibilità quindi di potersi esprimere più che liberamente e con la massima tranquillità .

La dott.ssa LUIGIA MATRELLA, nella sua qualità di Vice-Segretario del Movimento femminile e per le Pari opportunità di Roma Capitale e della provincia di Roma, nel il suo intervento rivelatosi di estrema importanza, ha potuto presentare quanto si stia facendo anche a livello centrale per il rilancio della Democrazia Cristiana sia sul piano politico che organizzativo.

Ha inoltre potuto sottolineare l’importanza sempre crescente della componente femminile all’interno della D.C., con l’assunzione di responsabilità all’interno dello scudocrociato di esponenti del mondo femminile.

La qual cosa è facilmente riscontrabile a Roma come nel resto d’Italia.

Il Segretario organizzativo provinciale della Democrazia Cristiana di Foggia GERARDO GRANATO ha ringraziato i presenti per la numerosa partecipazione, sottolineando come vi sia molta necessità di favorire incontri e dialogo per comunicare alla gente la ripresenza della Democrazia Cristiana in provincia di Foggia come nel resto d’Italia.

Il successo dell’incontro svoltosi a Cerignola, infatti, è stato molto forte ed incoraggiante, con un numero di persone presenti alquanto significativo.

Ma soprattutto – va sottolineato – con la partecipazione di persone tutte decise e determinate a collaborare fattivamente per la “rinascita” della Democrazia Cristiana.

E per collaborare fattivamente alla celebrazione degli Stati Generali del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA che sono stati convocati per i giorni 18-19 gennaio 2019.

Data estremamente significativa quella del 18 gennaio 2019, centenario della fondazione del Partito Popolare Italiano ed a venticinque anni dallo scellerato Consiglio nazionale che tentò di affossare la Democrazia Cristiana procurando gravissimi danni al popolo italiano.

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *