LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA SI E’ GIA’ MESSA ALL’OPERA IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA SI E’ GIA’ MESSA ALL’OPERA IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 
Maria Grazia Carbone

A cura di Prof.ssa Maria Grazia Carbone (Gioia Tauro/in provincia di Reggio Calabria)

mariagrazia.carbone@dconline.info * cell. 323-6434621 * 

Segretario Amministrativo regionale della Democrazia Cristiana della Calabria

Vice-Segretario Amministrativo nazionale della Democrazia Cristiana

LA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA SI E’ GIA’ MESSA ALL’OPERA IN VISTA DEL XXIV CONGRESSO NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 

Da dx nella foto: Graziella Duca Arcuri, Graziella Carbone, Ferdinando Celeste.

Si è svolta nei giorni scorsi una riunione del Comitato Direttivo provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Reggio Calabria presieduta dal Segretario regionale D.C. Calabria Ferdinando Celeste.

Presenti all’incontro anche il Presidente della D.C. Internazionale Prof. Filippo Marino (Reggio Calabria) e la Presidente Vicaria della Democrazia Cristiana Dott.ssa Graziella Duca Arcuri.

Prof. Filippo Marino (Reggio Calabria)

L’incontro si è svolto a Gioia Tauro (in provincia di Reggio Calabria) presso il  centro “Regina Apostolorum“, sito in Via Torino.

E’ stato questo un primo incontro svoltosi a livello provinciale a Reggio Calabria, con l’intenzione di ripetere incontri simili anche nelle altre province della regione Calabria, in preparazione di un’assemblea congressuale regionale della Democrazia Cristiana calabrese ed in vista del prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

Il Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della Calabria Ferdinando Celeste, in apertura di incontro, ha richiamato i punti all’ordine del giorno suggeriti dalla Segreteria politica nazionale D.C. e che vertevano – in primis – sullo svolgimento di una relazione dell’attività fin qui compiuta dal partito (alla data del 20/09/2022).

Si è passati poi alla verifica degli incarichi di partito con particolare riferimento a quelli di Segretario Politico provinciale, di Segretario Organizzativo, Segretario Elettorale, Segretario Comunicazione, Segretario Amministrativo.

Nella foto da dx: Graziella Duca Arcuri, Filippo Marino, Angelo Sandri e Ferdinando Celeste

In buona sostanza l’acronimo E.P.O.C.A., così come precisato a livello nazionale e che indicano le colonne su cui si basa la presenza politica/operativa del partito a quealsiasi livello di competenza ma in particolare ora per quello provinciale.

Buona cosa inoltre il poter verificare la vigenza degli incarichi di Responsabile provinciale per il Movimento Giovanile, per il Movimento Femminile e per le Pari Opportunità, per il Movimento Seniores, per il Movimento del Terzo Settore – Problematiche sociali.

Giuseppe Marafioti – Seminara (RC)

E per finire i Responsabili dei vari Dipartimenti, perlomeno per quelli (rispetto ai trenta Dipartimenti esistenti a livello nazionale) che si è stati in grado costituire a livello provinciale.

In buona sostanza si tratta di provvedere alla individuazione dei componenti del Direttivo provinciale della Democrazia Cristiana in provincia di Reggio Calabria e che può constare dalle 20 alle 40 persone ed in grado così di guidare la presenza politico/operativa del partito in una provincia così rilevante come quella reggina.

Melito Porto Salvo (prov. Reggio Calabria)
Arturo Marrari-Luigi Marcianò

Ci si è pertanto dati appuntamento all’incirca tra una quindicina di giorni per poter meglio verificare la situazione in essere e poter così valutare il da farsi per arrivare ad una situazione di organizzazione del partito dello Scudo Crociato da ritenersi soddisfacente.

Si è quindi anche parlato di Tesseramento alla Democrazia Cristiana per l’anno 2022 in provincia di Reggio Calabria in modo da poter raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati all’inizio di quest’anno.

Il Segretario Organizzativo della D.C. Internazionale Bruno Micheletti

A tal proposito si intendono spendere le prossime settimane per poter cercare di  incrementare ulteriormente il numero di tesserati al partito della Democrazia Cristiana nella provincia di Reggio Calabria.

Il responsabile reg.le Internet della D.C. della Calabria Antonio Ciatti

Si vuole così preparare così nel migliore dei modi la celebrazione di un prossimo Congresso provinciale del partito dello scudocrociato e la susseguente partecipazione sia alla Assemblea concgressuale regionale della Democrazia Cristiana calabrese che al prossimo XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

Nel corso dell’incontro è giunta (puntuale come una cambiale … ) la telefonata di saluto da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine).

Angelo Sandri si è voluto complimentare per l’iniziativa che era stata opportunamente intrapresa, invitando la Segreteria regionale della D.C. della Calabria a voler ripetere un simile incontro (di presenza oppure in via telematica) anche nelle altre quattro province di cui è comporta la Calabria (oltre ovviamente a quella di Reggio Calabria.

Province che – come a tutti noto – sono Catanzaro, Cosenza, Crotone e Reggio Calabria.

 

************************************************************************************************ 

www.ilpopolo.news* www.democraziacristianaonline.it *

************************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments