INCONTRO DEI SINDACI DELLA COSTA TIRRENICA CON PMI ITALIA AL CENTRO CONGRESSI TERME LUIGIANE (COSENZA).

INCONTRO DEI SINDACI DELLA COSTA TIRRENICA CON PMI ITALIA AL CENTRO CONGRESSI TERME LUIGIANE (COSENZA).

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it * di ANGELO SANDRI *

Il Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI,  informa opportunamente il nostro giornale < IL POPOLO news >, che anche Lei sarà presente, in rappresentanza della D.C., all’incontro che si terrà  lunedì 6 Agosto 2018, con inizio alle ore 18.30 presso il Centro Congressi Terme Luigiane (Cosenza).

GRAZIELLA DUCA ARCURI – Presidente nazionale Vicario della Democrazia Cristiana

E’ infatti previsto un forum tra PMI ITALIA e i Sindaci della Costa Tirrenica firmatari del Contratto di Costa ”I Percorsi di San Francesco di Paola” organizzato dal Sindaco di Acquappesa Dott. Giorgio MARITATO, anche componente del Direttivo Provinciale, PMI ITALIA di Cosenza.

Al forum parteciperanno dunque i Sindaci della costa Tirrenica, o loro delegati; saranno presenti per PMI ITALIA ed ENSI Calabria, il Presidente Provinciale Prof. Sante BLASI, il Presidente Confederale Nazionale, dott.  Tommaso CERCIELLO, i responsabili dei settori della carta dei servizi di PMI ITALIA Provinciale di Cosenza, Dott. Giovanni GENISE, Avv. Luca FALCONE, Sig.ra Rosella GAGLIARDI la Presidente di ENSI TOUR Dott.ssa Valentina NOTO, nocnhè il Dott. Giovanni MARZULLO Presidente Provinciale ENSI Cosenza.

Il forum ha come obbiettivo di realizzare delle sinergie con le Amministrazioni Comunali per estendere i servizi attivi verso la Micro, Piccola e Media Impresa, verso il Terzo Settore, e la promozione Turistica culturale e sportiva.

Con l’occasione sarà proposta la realizzazione di un gruppo di volontari che possono occuparsi delle attività dei grandi eventi e pubblico spettacolo in osservanza alla nuova circolare del Ministero degli Interni n. 11001/1/110/(10) del 18 Luglio 2018, che possono essere utilizzati da tutti i comuni sulla costa.

Il dott. SANTE BLASI.

PMI ITALIA si impegna all’organizzazione di un Corso Formativo per i volontari da impiegare durante le manifestazioni, mentre ENSI VOLONTARIATO CALABRIA potrebbe coordinare il gruppo che si formerà.

Verrà, poi presentato il Consorzio Universitario UF Accademy UNIFORMA consorziato: ICOTEA CAT – scuola superiore di mediazione linguistica, per il rilascio delle lauree Classe di Concorso Lv12 e LM 12, United Campus Of Malta, UCM HIGHER EDUCATION INSTITUTION FOUNDATION, per l’ambito dell’Economia e del Management e per l’ambito Psicologico e Pedagogico.

Di cui afferenti ad UF Academy due prestigiose università Statali Spagnole, quali la CEU (Universidad Cardenal Herrera) e la Universidad Alicante, con sede a Madrid, Valencia ed Alicante, al fine di instaurare un rapporto di collaborazione istituzionale e territoriale con le Amministrazioni Comunali.

Verrà poi presentata l’attività di ENSITOUR dei pacchetti turistici incoming verso la Calabria che puntano in modo particolare alla valorizzazione delle risorse naturalistiche, artigianali, dell’enogastronomia e della cultura locale da promuovere fin da subito ed indirizzati ai diversi target afferenti al turismo sociale.

Ed infine sarà illustrata la carta dei Servizi di PMI ITALIA Calabria a sostegno dei Lavoratori Autonomi delle Micro, delle Piccole e Medie Imprese, e le iniziative dell’Internazionalizzazione promossa da PMI ITALIA in corso.

ANGELO SANDRI – Cervignano del Friuli (UD)

 

Riferimento Dott.ssa GRAZIELLA DUCA ARCURI – Rende (CS)

Cell. 347-0138387 * graziella.ducarcuri@dconline.info

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments