I GRADITI AUGURI NATALIZI ALLA REDAZIONE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DA PARTE DI DON MICHEL KOSSY FAYOSSEH (DIOCESI DI ROMA)

I GRADITI AUGURI NATALIZI ALLA REDAZIONE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DA PARTE DI DON MICHEL KOSSY FAYOSSEH (DIOCESI DI ROMA)

A cura di Dott. FERNANDO CIARROCCHI (Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info *  cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale Dipartimento “Sviluppo-Comunicazione-Marketing” della Democrazia Cristiana italiana

 Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana 

Consigliere nazionale della Democrazia Cristiana eletto dal XXIV Congresso nazionale della D.C. (Roma – 15/16 dicembre 2023).

< I GRADITI AUGURI NATALIZI ALLA REDAZIONE DE “IL POPOLO” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DA PARTE DI DON MICHEL KOSSY FAYOSSEH (DIOCESI DI ROMA) >.

Don Michel Kossy Fayosseh

Tra i vari messaggi augurali giunti in questo periodo natalizio alla Redazione del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana, sono stati particolarmente graditi quelli giunta da don Michel Kossy Fayosseh (diocesi di Roma).

Don Michel (originario del Togo), è stato ordinato sacerdote nel luglio del 2020 e sta prestando il proprio servizio sacerdotale presso la Casa del Beato Luigi Novarese, in Via Monte del Gallo, a Roma (nei pressi di Città del Vaticano).

Via Monte del Gallo, a Roma (nei pressi di Città del Vaticano)

Abbiamo conosciuto don Michel proprio in occasione del recente XXIV Congresso nazionale della Democrazia Cristiana svoltosi nei giorni 15 e 16 dicembre 2023, presso Casa Tra Noi, a Roma.

Egli infatti è venuto ad officiare la Santa Messa (al sabato mattina), celebrazione che ha visto la partecipazione di un gruppo di congressisti della Democrazia Cristiana convenuti nella Cappella della struttura di Casa Tra Noi..

Ne è nato un rapporto di amicizia e di condivisione che è andato oltre all’episodio congressuale che ha determinato la nostra conoscenza.

Beato Luigi Novarese

Don Michel era appena ritornato dal Togo (sua terra natale) nel quale Paese era ritornato anche per ricordare il decimo anniversario della scomparsa della mamma.

Don Michel in Togo con un gruppo di bambini

Ma è stata anche l’occasione per visitare quei territorio laddove ci sono tanti ragazzi che sono costretti ad affrontare situazioni veramente drammatiche.

Ed è un dato generalizzato che essi vivono in condizioni di grande miseria.

E siamo grati al  Santo Padre Papa Francesco che insiste in maniera forte sul disperato bisogno di pace che investe il mondo intero.

Invece di investire un fiume immenso di denaro nelle armi per la guerra, sarebbe davvero buona cosa ridurre questa voce di spesa ed investire questi soldi a per metterli a disposizione delle popolazioni affamate e veramente allo stremo.

Riusciremmo così a sfamare questi poveri ed a salvare tante vite !

Proprio in occasione delle Festività natalizie don Michel ha voluto ricordare gli amici democratici cristiani per poter rivolgere loro una parola di augurio in forte sintonia con il messaggio del Santo Natale.

E lo ha fatto anche attraverso l’immagine del Presepe.

In particolare quello che è stato allestito presso il Centro romano del Beato Mons. Luigi Novarese.

«E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria».

Tanti auguri affinchè ogni giorno sia Natale, nella Pace e Gioia ! Da don Michel.

 

*******************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*******************************************************************************