ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA PIANGE LA PREMATURA SCOMPARSA DI LAURA ALLEVI STRONCATA DA UN MALE INCURABILE ALL’ETA’ DI SOLI 45 ANNI >.

ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA PIANGE LA PREMATURA SCOMPARSA DI LAURA ALLEVI STRONCATA DA UN MALE INCURABILE ALL’ETA’ DI SOLI 45 ANNI >.

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Monteprandone/ in provincia di Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana italiana   

Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

e di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/ in provincia di Udine

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< ANCHE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ITALIANA PIANGE LA PREMATURA SCOMPARSA DI LAURA ALLEVI, STRONCATA DA UN MALE INCURABILE ALL’ETA’ DI SOLI 45 ANNI >.

Laura Allevi (Ascoli Piceno)

Anche la Democrazia Cristiana italiana piange la prematura scomparsa di Laura Allevi (Ascoli Piceno), stroncata da un male incurabile all’età di soli 45 anni.

Quando nella serata del 29 aprile si è diffusa la ferale notizia della prematura dipartita dell’amica Laura Allevi tutti noi estimatori, amici e conoscenti siamo rimasti letteralmente senza parole.

Alla stessa stregua dei parenti ed amici e di tutta la sua Appignano del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno).

Laura Allevi era molto conosciuta da moltissima gente sia in terra ascolana e marchigiana, sia in terra romana.

Negli ultimi anni infatti si era trasferita proprio nel Lazio, per l’esattezza in quel di Artena, Comune in provincia di Roma, laddove aveva impiantato un’attività commerciale nel settore della ristorazione.

Colpita all’improvviso da un male incurabile, ha lottato come una leonessa contro l’orrenda malattia che l’aveva assalita, mossa da una da una forza di volontà ed una determinazione fuori da ogni immaginazione.

Qualche volta abbiamo scambiato via social qualche messaggio con lei ed era proprio lei a infonderci coraggio e speranza.

Davvero ha dato a tutti noi una lezione unica  di coraggio e volontà.

Ha lattato con tutte sue forze, tant’è  che nella prima fase della malattia aveva ottenuto risultati forieri di vera speranza.

Una leonessa dal cuore grande e dal coraggio infinito.

Laura Allevi ha militato per vari anni all’interno della Democrazia Cristiana con grande impegno e determina<ione dando un grande contributo alla crescita del partito sia a livello della sua provincia (Ascoli Piceno9, che regionale (Marche), che nazionale.

Segretario politico provinciale prima della provincia di Ascoli Piceno e poi Segretario politico regionale delle Marche, ha quindi ricoperto vari incarichi a livello nazionale facendo parte del Consiglio nazionale della D.C. e della Direzione nazionale del partito dello Scudo Crociato.

A livello nazionale Laura Allevi ha ricoperto vari incarichi tra cui quello di Segretaria nazionale del Movimento femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana, nonchè anche quello di Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. e di Segretario nazionale del Dipartimento < Ecologia e Ambiente, Energia e fonti energetiche alternative >.

Laura Allevi con Antonio Tajani nel periodo del Covid

E nel far fronte alle responsabilità affidatele si è sempre distinta per competenza e attivismo e dimostrando sempre un grande entusiasmo ed una forte convinzione nell’ideale che andava a difendere.

Laura Allevi si è in particolare distinta per un forte impegno a favore della riunificazione delle varie componenti della Democrazia Cristiana sostenendo con convinzione la necessità di perseguire la massima unità possibile, in quanto solo con una maggiore unitarietà si sarebbe potuto riportare il partito della Democrazia Cristiana ai livelli che le competono sulla scena politica italiana.

Laura Allevi con l’allora premier Giuseppe Conte

Laura Allevi è stata anche una apprezzata giornalista ed editorialista del nostro giornale < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

Sono all’incirca una sessantina gli articoli che sono stati pubblicati a sua firma sull’organo di stampa ufficiale della Democrazia Cristiana italiana.

Nella sua Appignano ha anche partecipato ad una compagna elettorale per le elezioni amministrative, dando il suo prezioso appoggio alla lista < La Lanterna >.

Ed oggi ai suoi amici di quella importante e coinvolgente avventura esprimiamo il più profondo cordoglio, unitamente ai familiari di Laura, ricordando così una grande protagonista che a soli 45 anni ci ha lasciato.

Ma il suo ricordo rimarrà indelebile !

 

       **********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       **********************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Ciatti
1 mese fa

Condoglianze e un abbraccio alla famiglia