DOTT. GINO MONACO (DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIA): LA POLITICA DEVE IMPEGNARSI MAGGIORMENTE A TUTELARE LO STATO DI SALUTE DELLA CITTADINANZA NEL SUO COMPLESSO !

DOTT. GINO MONACO (DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIA): LA POLITICA DEVE IMPEGNARSI MAGGIORMENTE A TUTELARE LO STATO DI SALUTE DELLA CITTADINANZA NEL SUO COMPLESSO !

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Monteprandone/ prov. Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< DOTT. GINO MONACO (DEMOCRAZIA CRISTIANA SICILIA): LA POLITICA DEVE IMPEGNARSI MAGGIORMENTE A TUTELARE LO STATO DI SALUTE DELLA CITTADINANZA NEL SUO COMPLESSO ! >

Dott. Gino Monaco (Naro/AG)

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana e Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della Sicilia Dott. Gino Monaco (di Naro, in provincia di Agrigento) è intervenuto nuovamente sui gravi fatti di cronaca che hanno interessato recentemente la provincia di Agrigento e specificatamente l’ambito sanitario e della salute pubblica.

Ci si riferisce in particolare all’aggressione (sia verbale che di fatto) subita presso il Poliambulatorio di Canicattì (Agrigento) da parte della Dottoressa Gera Destro, stimata Geriatra che interpreta con amore e dedizione la sua professione, considerandola una vera e propria missione !

Dott.ssa Gera Destro

Nonostante queste conclamate benemerenza è stata aggredita in pubblico, alla presenza di tanta gente, mentre stava visitando una delle tantissime pazienti che aspettavano il proprio turno.

Per risolvere la situazione si è reso necessario addirittura l’intervento della Polizia di Stato e poi la corsa in Ospedale per verificare lo stato di salute della Dottoressa Gera Destro.

Un episodio che senz’altro non può essere “silenziato” in breve tempo !

L’esponente nazionale e regionale della D.C. siciliana Dott. Gino Monaco ha voluto esprimere pubblicamente i propri sentimenti di gratitudine alla dott.ssa Destro per aver voluto tornare il prima possibile al proprio servizio pubblico, inteso – lo ripetiamo – come una una missione in quanto va sottolineato che centinaia di famiglie stanno aspettando una visita Geriatrica.

Certamente va anche detto che questi fatti – purtroppo deprecabili – richiamano comunque la nostra attenzione sulle sempre più evidenti difficoltà in cui versa il sistema sanitario nazionale che viene continuamente indebolito da una politica miope ed ottusa, dedita maggiormente ai favoritismi che a tutelare lo stato di salute della cittadinanza nel suo complesso

Angelo Sandri e Totò Cuffaro

Le persone (tutte) hanno il diritto dì essere curate e di avere la possibilità di essere seguite da dei professionisti i quali possano svolgere il proprio lavoro con serenità ed in sicurezza.

Espressamente interpellato in proposito anche il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Dott. Angelo Sandri (Udine) ha voluto esternare i propri sentimenti di solidarietà e di stima nei confronti della Dott.ssa Gera Destro fatta oggetto dell’ennesimo atto di violenza e di contestazione, nonostante la Sua innegabile passione ed abnegazione con la quale vive quotidianamente il proprio lavoro in ambito sanitario.

La Politica deve darsi una svegliata ed agire concretamente per trovare una soluzioni a problematiche così scottanti ed essere maggiormente vicina ai tanti medici ed a tutto il personale sanitario che giornalmente ormai vive eventi di questo tipo.

Angelo Sandri ha voluto infine ribadire che anche la Democrazia Cristiana italiana (e siciliana), è da sempre vicina a chi mette l’uomo al centro della propria visione politica, e si impegna ad interpretare nelle sedi più opportune il disagio che la classe medica – sempre in trincea – vive quotidianamente.

 

       ************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ************************************************************************************

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio Ciatti
1 mese fa

Bisogna tutelare la salute dei cittadini sempre