FRANCO CAPANNA (TERAMO) CONFERMATO SEGRETARIO NAZIONALE VICARIO DEL MOVIMENTO “SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 

FRANCO CAPANNA (TERAMO) CONFERMATO SEGRETARIO NAZIONALE VICARIO DEL MOVIMENTO “SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 
Filippo Bongiovanni (Firenze)

A cura di Filippo Bongiovanni (Firenze)

filippo.bongiovanni@dconline.info * cell. 345-2398699 *

Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana italiana

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento per la Tutela del cittadino e per i diritti umani della Democrazia Cristiana italiana

Segretario politico regionale della Democrazia Cristiana della regione Toscana

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

FRANCO CAPANNA (TERAMO) CONFERMATO SEGRETARIO NAZIONALE VICARIO DEL MOVIMENTO “SENIORES” DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA 

Franco Capanna (di Teramo) è stato riconfermato Segretario nazionale Vicario del Movimento < Seniores > della Democrazia Cristiana italiana.

La nomina gli è stata promulgata dal Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli / in provincia di Udine) * segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 .

Un tanto con lettera di incarico di cui al numero di protocollo numero 018/2023 – Nazionali D.C. – di data 24 giugno 2023.

La proposta di nomina è stata formulata in tal senso da parte del Commissario politico straordinario della Democrazia Cristiana della Regione Abruzzo Arch. Carmine Pio Flammia (Melfi/prov. di Potenza) * carminepio.flammia@dconline.info * cell. 351-5533098).

Lo stesso Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Filippo Bongiovanni aveva già verificato la funzionalità della mail politica personale di Franco Capanna, di cui all’indirizzo di posta elettronica: < franco.capanna@dconline.info > *

Il Segretario naz.le Dip. Enti locali D.C. Ferdinando Celeste (Reggio Calabria.)
L’Arch . Carmine Pio Flammia (Melfi/Potenza)

Recapito telefonico: 345-1594496

La nomina di cui trattasi si fonda sulle norme dello Statuto vigente della Democrazia Cristiana (in proposito puoi consultare il Sito Internet ufficiale del partito della DEMOCRAZIA CRISTIANA di cui all’ormai più che noto indirizzo telematico:

< www.democraziacristianaonline.it >).

Nonchè sulle norme attuative dello Statuto stesso e sulle delibere congressuali assunte nel corso dell’ultimo XXIII Congresso nazionale della Democrazia Cristiana.

Originario di Roma Capitale, Franco Capanna è stato un apprezzato Sindacalista (nelle file del Sindacato della C.I.S.L.) ed autore di epiche battaglie sindacali a difesa dei lavoratori e delle loro condizioni sul posto di lavoro.

Da vari anni collabora fattivamente – quale Editorialista – con la testata giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

Con la sola testata giornalistica de < IL POPOLO > Franco Capanna (Teramo) ha pubblicato finora oltre ben 350 articoli da lui scritti e firmati.

Anche in ambito politico la presenza del Segretario nazionale Vicario del Movimento “Seniores” della Democrazia Cristiana Franco Capanna non è certo passata inosservata.

Ricordiamo – solo a titolo di esempio – alcune ormai note “querelles” come la lettera aperta scritta da Franco Capanna al Premier della Governo Italiano Giorgio Meloni a difesa delle posizioni pensionistiche degli italiani in merito agli aumenti promessi solennemente in campagna elettorale.

Il Segretario nazionale della D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine)

Nonchè la epica battaglia (tuttora in corso” con il magnate di Amazon Jeff Bezos a proposito di evidenti sopraffazioni da lui compiute sul web ed altrove, forte della sua posizione finanziaria e di potere.

Il Segretario nazionale del Dipartimento Enti Locali della Democrazia Cristiana italiana e Segretario politico regionale della D.C. Calabria Ferdinando Celeste (Reggio Calabria * ferdinando.celeste@dconline.info * cell. 329-4330625) ha inviato a Franco Capanna un cordiale messaggio.

Con esso Egli esprime la propria soddisfazione per la nomina conferita augurandosi che il Settore di sua competenza possa ulteriormente rafforzarsi a servizio di tutto il partito dello Scudo Crociato.

Natascia Pizzutti (Udine)
MIiara Done (Roma)

Parimenti la Coordinatrice Vicaria della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana Mioara Done (Roma * mioara.done@dconline.info * cell. 389-9098860) ha voluto congratularsi per la confermata assunzione di responsabilità da parte del Sig. Franco Capanna all’interno del partito dello Scudo Crociato.

Le ha fatto eco anche la Dirigente apicale Vice-Segretaria Nazionale Vicaria del Movimento Femminile e per le Pari Opportunità della Democrazia Cristiana italiana Ins. Natascia Pizzutti (Udine * cell. 349-3502954 * natascia.pizzutti@dconline.info)

A FRANCO CAPANNA giungano dunque le più cordiali felicitazioni e gli auguri di < Buon lavoro > e di < Buona D.C.> da parte di tutta la Dirigenza della Democrazia Cristiana Italiana ed Internazionale.

A cui si aggiungono anche gli auguri dell’intera Redazione giornalistica de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

 

*************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

segreteria.nazionale@dconline.info *

342-1876463 * 345-2398699 *

*************************************************************************************

 

5 1 vote
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Franco Capanna
10 mesi fa

Leggo ora.
Un grazie immenso al Presidente dottor Angelo Sandri e suoi collaboratori in articolo .

l’Italia deve essere redenta pur con nuovo governo ancora non ci siamo.

Auguro alla D.C. volare in alto e dare il suo contributo oltre sdoganarci da una Commissione europea insensata.

Maestrini del nulla che non tengono conto degli scheletri nel loro interno e pretese di darci consigli su immigrazione .

Se la storia è strumento per capire il presente, è evidente che una politica di accogliere chiunque arrivi sia suicida. Le frontiere servono, e vanno presidiate.

La storia ci ha anche insegnato che nessuna fortificazione, da sola, è resistita per sempre quando è venuto meno il numero di difensori. Questo è il nostro caso. Il differenziale di tasso di crescita e di piramide anagrafica rispetto ad altre aree del mondo rende indispensabile per l’Europa una politica immigratoria. Questa però non va subita, dobbiamo individuare chiaramente numeri e caratteristiche di massima ex-ante dei soggetti più adatti all’integrazione, mettere in atto serie politiche sociali per aiutarli all’inserimento (dobbiamo anche finanziariamente investire di più!) e controllare ex-post la loro reale capacità di essere “nuovi europei”. Per tutti gli altri una politica di respingimento e riaccompagnamento nei paesi d’origine è indispensabile.

Troppi errori sono già stati fatti. Non mi riferisco tanto ai barconi nel Mediterraneo –ma al fatto che molte zone ’Europa, in primis in Francia ,Belgio, Spagna….sono diventate aree off-limit dove vive un altro stato: il preoccupante scivolamento tra il modello del melting-pot (cooperativo) verso quello multietnico (contrappositivo) è iniziato da molti anni.