CONVOCATA PER VENERDI’ 15 MARZO E SABATO 16 MARZO 2024 LA RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA E CHE SI SVOLGERA’ A ROMA CAPITALE (PRESSO IL CENTRO “DON ORIONE”)

CONVOCATA PER VENERDI’ 15 MARZO E SABATO 16 MARZO 2024 LA RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA E CHE SI SVOLGERA’ A ROMA CAPITALE (PRESSO IL CENTRO “DON ORIONE”)

A cura di Dott. CARLO PRIOLO (Roma Capitale)

Portavoce della Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario regionale del Dip. Comunicazione della Democrazia Cristiana della regione Lazio

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< CONVOCATA PER VENERDI’ 15 MARZO E SABATO 16 MARZO 2024 LA RIUNIONE DELLA DIREZIONE NAZIONALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA E CHE SI SVOLGERA’ A ROMA CAPITALE (PRESSO IL CENTRO “DON ORIONE”). >

Questo pomeriggio (lunedì 26 febbraio 2024), con inizio alle ore 18.30, avrà luogo la consueta riunione in video-conferenza (modalità MEET), promossa dalla Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana italiana.

La riunione – coordinata telematicamente dal Responsabile nazionale del Dipartimento Internet MICHELE BATTILORO (Napoli) – sarà presieduta dal Segretario politico nazionale della D.C. Dott. ANGELO SANDRI (Udine).

Il particolare l’incontro di questa sera sarà dedicato alla preparazione della prossima prima riunione della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana scaturita dalla riunione di Consiglio nazionale della D.C. svoltasi a Roma nei giorni 2 e 3 febbraio 2024 presso il Centro Congressi < Casa Tra Noi > di Via Monte del Gallo n. 113 (nei pressi di Città del Vaticano).

La Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana ha infatti preannunciato la convocazione della riunione della Direzione nazionale della D.C. (allargata anche ai componenti del Consiglio Nazionale del partito dello Scudo Crociato) e che si svolgerà a Roma nei giorni 15 e 16 marzo 2024.

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana ALDO COTA (Foggia) ha già predisposto gli aspetti logistici per lo svolgimento di detto incontro il quale avrà luogo presso il Centro “Don Orione”, situato in Via della Camilluccia n. 112 (in zona  Monte Mario, in Roma Capitale).

L’incontro della Direzione nazionale della D.C. avrà inizio alle ore 17.30 di venerdì 15 marzo 2024 e proseguirà fino all’incirca alle ore 20.00. A seguire avrà luogo la cena sociale, presso lo stesso Centro don Orione.

All’indomani – sabato 16 marzo 2024- alle ore 9.30, sarà celebrata (presso la cappella del Don Orione – una Santa Messa a suffragio dell’On. ALDO MORO e degli uomini della sua scorsa, in occasione del quarantaseiesimo anniversario del rapimento dell’On. Aldo Moro e dell’assassinio degli uomini della sua scorta per mano delle Brigate Rosse.

Alle ore 10.30 riprenderanno i lavori della Direzione nazionale D.C. che proseguiranno fino all’incirca alle ore 13.30.

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. Aldo Cota (Foggia)

Nel pomeriggio – dopo la pausa pranzo – è prevista la ripresa dei lavori e la conclusione degli stessi prevista per le ore 16.30.

Ad horas la Segreteria politica nazionale della Democrazia Cristiana predisporrà l’ordine del giorno dei lavori della Direzione e di questo di discuterà anche questa sera durante il preannunciato incontro in Video-Conferenza.

Per gli aspetti di carattere organizzativo e logistico è già possibile prendere contatto con il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Sig. ALDO COTA (Foggia * cell. 327-0665142 * aldo.cota@dconline.info ).

E’ stata infatti predisposta un’apposita convenzione per poter usufruire (per chi ne avesse bisogno) del pernottamento presso il Centro don Orione a prezzi agevolati (camera singola o doppia).

On. Aldo Moro

Altrettanto dicasi per la cena sociale del venerdì sera (15/03/2024) e per il pranzo della giornata del sabato (16/03/2024).

 Per esigenze di carattere organizzativo è bene contattare per tempo il Vice-Segretario Organizzativo nazionale D.C. Aldo Cota e non attendere gli ultimi giorni onde poter evitare eventuali disguidi.

I lavori della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana si preannunciano piuttosto impegnativi e con vari punti previsti all’ordine del giorno.

I punti all’ordine del giorno riguarderanno senz’altro aspetti organizzativi del partito della Democrazia Cristiana ed anche di carattere elettorale, visto l’avvicinarsi di varie elezioni di carattere comunale e regionale, oltre alle elezioni Europee del prossimo 8 giugno 2024.

Per la giornata di sabato 16 marzo 2024 inoltre, in occasione dell’anniversario del rapimento dell’On. Aldo Moro. è preannunciata una “lectio magistralis” sulla figura dell’indimenticato leader democristiano e che sarà sviluppata dall’Avvocato ALFREDO DE FILIPPO (Salerno), attuale Segretario nazionale del Dipartimento “Legalità e Giustizia” della Democrazia Cristiana italiana.

 

              ************************************************************************* 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

              ************************************************************************* 

0 0 votes
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 mese fa

Ottimo

Girondino giusto
1 mese fa

Chiedo chi fa parte della d.c nella direzione nazionale, e chi sono i rappresentanti del Piemonte. Grazie