FORTE DELUSIONE DAL GOVERNO MELONI: PENSIONI E STIPENDI AL PALO TRA FOLLI AUMENTI DEI PREZZI E PEREQUAZIONE AL COSTO DELLA VITA SNOBBATA ! * IN COMPENSO… CONTINUANO AD AUMENTARE GLI SBARCHI !  

FORTE DELUSIONE DAL GOVERNO MELONI: PENSIONI E STIPENDI AL PALO TRA FOLLI AUMENTI DEI PREZZI E PEREQUAZIONE AL COSTO DELLA VITA SNOBBATA ! * IN COMPENSO… CONTINUANO AD AUMENTARE GLI SBARCHI !  

A cura di Franco Capanna (Teramo)

franco.capanna@dconline.info * cell. 345-1594496 *

Segretario nazionale Vicario del Movimento “SENIORES” della Democarazia Cristiana italiana

Sindacalista – Giornalista – Scrittore

Editorialista de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< FORTE DELUSIONE DAL GOVERNO MELONI: PENSIONI E STIPENDI AL PALO TRA FOLLI AUMENTI DEI PREZZI E PEREQUAZIONE AL COSTO DELLA VITA SNOBBATA ! * IN COMPENSO… CONTINUANO AD AUMENTARE GLI SBARCHI ! > 

 

Forte delusione dal Governo Meloni: pensione e stipendi al palo, tra aumenti alla follia e perequazione al costo della vita snobbata.

In Europa siamo ultimi al pari della Grecia.

E diciamo pure ultimissimi perché a questa nazione un nostro avo dichiarava guerra e gridando ” spezzeremo le reni”.

Ma le prese di santa ragione.

Anche da sindacalista affermo cose comunque ultra-note: sono diversi anni (vedi governi Monti e e la piagnucolona Fornero) che hanno pesantemente fermato le nostre risorse economiche e costretti alla fame milioni di pensionati che per sbarcare il lunario fanno file interminabili alla Caritas ed altri a pescare addirittura nei cassonetti della immondizia.

Però dobbiamo dire NO alla rassegnazione !

Se vogliamo riappropriarci della nostra libertà e della possibilità di scegliere chi essere, al di là di qualsiasi condizionamento esterno o percorso preordinato da altri (governo o governi incapaci), dobbiamo farci carico, almeno ogni tanto, della capacità di scardinare completamente il meccanismo dell’abitudine in cui siamo incastrati.

I nostrani politici sono un segno come dell’aria, TETRAGONI all’inverosimile.

Ma come: se tutto è aumentato pensano ad aiuti ad altre nazioni ed ignorano i propri abitanti ?

Come possibile che se si pagano per energia e luce migliaia di euro a industrie  (anche due milioni di euro) che a suore claustrali più che povere non accendono riscaldamenti e vivono di triste vita già gonfia di rinunce con bollette luce a 900 euro per  limitarmi ad altre somme inconcepibili come canone TV a 300 euro, tessera sanitaria a 400 euro ,immondizia  (vedi alcune di Roma a 1200) e poi il gas e via dicendo ?

PREMIER MELONI: ma se loro vivono di elemosine OGGI SCARSE DOVE PENSA PRENDANO i mezzi per sopravvivere ?

NON è SOLO COLPA VOSTRA ma anche dei Governi passati .

DOBBIAMO PERCORRERE SENTIERI INESPLORATI , SOLO COSÌ RIUSCIREMO A DIVINCOLARCI DAL LACCIO CHE CI STRANGOLA.

BASTA GALLEGGIARE SULLA SUPERFICE DEL MONDO,VIVENDO COME COMPARSE CHE SI ADATTANO INERMI A REPLICARE UN COPIONE SEMPRE UGUALE ANZICHÉ REINVENTARE OGNI GIORNO LE NOSTRE SCELTE ed IL NOSTRO PROGETTO DI VITA.

È VERO il concetto così come  aveva compreso ARISTOTELE :

“NOI SIAMO CIÒ. CHE FACCIAMO RIPETUTAMENTE” !

NON dobbiamo RESTARE IN SILENZIO.

O saremo SUCCUBI A VITA NELLA SOFFERENZA ACCETTATA DI GENTE CHE si OGNI MESE  si prende stipendi/pensioni da 20.000 o anche 30.000, 40.000,50.000.

E noi invece una VITA DA MORTI DI FAME.

NON SI COMPRENDE davvero il presunto SUCCESSO DEL GOVERNO MELONI …. DOVE I CLANDESTINI AUMENTANO A DISMISURA E POI LI PORTA IN TUTTE LE REGIONI.

IL RAGIONIER FANTOZZI avrebbe saputo di certo fare meglio FARE MEGLIO !

E che dire delle CITTÀ ITALIANE e delle STAZIONI FERROVIARIE COSÌ PERICOLOSE COME E PIÙ DI PRIMA ??

il Segretario nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri osserva come Sia le Televisioni di Stato che che le Televisioni Super-commerciali e consumistiche (la più parte facenti capo a Mediaset …. alla faccia della libera concorrenza) se la cantano e se la suonano come piace a loro.

L’importante è fare cassa: riempirci il cervello di pubblicità ed incassare i lauti profitti derivanti da questa operazione “spazzatura”.

Ma anche questo deve finire: dobbiamo spegnere la TV imbrogliona ed accendere il cervello !

 

AUTORE FRANCO CAPANNA EDITORIALISTA.

 

*****************************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************************

 

 

 

 

 

 

 

 

5 1 vote
Article Rating
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
10 mesi fa

Tanti proclamia ma ancora nulla di quanto promesso. Gli sbarchi non solo continuano ma aumentano. Ed è solo un aspetto. Si deve avere contezza che siamo nel consesso europeo e li si assumono le decisioni. Si può promettere ciò che si vuole ma poi è sempre con l Europa che volente o nolente dobbiamo a che fare. Ergo stop ai proclami e grande impegno in Europa per cambiare trattati e quant_ altro per limitare al più presto questi sbatche oggi fuori controllo.

Franco Capanna
10 mesi fa

Grazie per gradito intervento presidente Angelo Sandri a supporto .
Concordo con con dottor Fernando Ciarrocchi in commento.

Fare uno scritto significa impegno al benessere sociale e non un panegirico a se stessi ,ora in DC sono da sempre, purtroppo,a non seguire tali accademici e non parlo di mie interventi dei quali mando in tutto il mondo e tanti riscontri personali .

Purtroppo un classico da difficile comprensione che non giova al movimento creato da Angelo Sandri.; Eppure con tanti scritti diffusi ebbi l’onore di personaggio dell’anno in Canada.

Se non si legge si vive da soli e non si conquista nulla né si offre un qualcosa .

Le tematiche poste all’oggetto riguardano milioni di famiglie ma sembra nessuno in DC partecipa ,dunque ?

Ok ho detto la mia e ognuno faccia come vuole ma poi non ci si lamenti .

Franco Capanna editorialista
10 mesi fa

Me l’ho ha chiesto dall’Australia.

Grazie Franco, come sempre il tuo articolo e molto bello e informativo, Il signore sa che abbiamo bisogno di te e tutti i tuoi scritti, buon lavoro , continua sempre perche ne abbiamo bisogno. Che il Signore ti benedica e ti tenga sempre in buona salute, Ciao.