Anna Rita Santoro della Dc : assegnato il premio internazionale Artista dell’anno C.Colombo.

Anna Rita Santoro della Dc : assegnato il premio internazionale Artista dell’anno C.Colombo.

Anna Rita Santoro, scrittrice e Criminologa divenuta popolare per aver scritto il libro dedicato ad Aldo Moro “ Prospetto psicografico di Aldo Moro”, premiata come artista dell’anno “Cristoforo Colombo” 2018. Un riconoscimento di eco internazionale, l’evento si è tenuto sabato 10 novembre 2018 con il Gran Galà della 21esima edizione presso il Palazzo del Governo a La Spezia., con il Premio Internazionale Artista dell’anno Cristoforo Colombo.

Anna Rita Santoro e il Presidente Stefano Tomà

L’organizzazione, curata dall’Unione Nazionale Scrittori e Artisti (UIL) in collaborazione con FIUS (Federazione Unitaria Scrittori e Artisti), Comitato Nazionale per Cristoforo Colombo di Genova e del periodico EuroArte, ha previsto una giuria presieduta dal Dott. Stefano Tomà ,  Ambasciatore per la Lombardia ed il Maestro pittore Ariedo Lorenzone.
Ben ottanta erano i finalisti in nomination nei settori cinema, spettacolo, musica, letteratura, arti visive, arti culinarie e moda. Numerosi anche gli ospiti d’onore, fra cui gli attori cinematografici Alberto Petrolini e dalla Spagna Luis Fernandez De Eribe, Roberta Zanfranceschi, Valeria Sorli e Massimo d’Acquisto già vincitore del noto Telegatto di Tv Sorrisi e canzoni . Gli artisti, arrivati numerosi dalle varie regioni italiane, ma anche dall’estero, appartenenti alle diverse fasce di età, tuttavia uniti dall’unica volontà di diffondere con il loro impegno l’arte fra la gente e di far conoscere, per gli artisti italiani, l’arte del nostro paese nel mondo.

Il Gran Galà è stata anche un’interessante occasione d’ incontro fra nomi storici e giovani talenti, critici d’arte, giornalisti e scrittori, per un premio assegnato nelle passate edizioni a personaggi quali Gianni Morandi, Gino Paoli, Albano Carrisi, Marcella Bella, Cristina d’Avena, Red Canzian, Ron, Cristiano Malgioglio, Chef Carlo Cracco, Corrado Augias,  Philippe d’Averio e Ivana Spagna.

La Democrazia cristiana rinnova i complimenti alla dr.ssa Santoro che è la nostra  Segretaria provinciale del Dipartimento Sviluppo e Cultura della Provincia di Roma.

Di Antonio Gentile