Anna Rita Santoro premiata al “XXI° Premio Internazionale Artista dell’Anno C. Colombo”

Anna Rita Santoro premiata al “XXI° Premio Internazionale Artista dell’Anno C. Colombo”

Dopo aver ricevuto vari riconoscimenti in tutta Italia, per l’opera libro dedicato allo statista della Democrazia Cristiana Aldo Moro “Prospetto Psicografico di Aldo Moro” la scrittrice Anna Rita Santoro, Segretario provinciale Dip. sviluppo e cultura della D.C. provincia di Roma, ha ricevuto una “nomination” al “XXI Premio Internazionale Artista dell’Anno C. Colombo” proprio per la sua attività letteraria.

Alla Scrittrice e Criminologa, è stata assegnata la prestigiosa “nomination” 2018 per la categoria “Letteratura”.

Il Gran Galà  XXI° Premio Internazionale Artista dell’anno Uil-Ansa C.Colombo, è uno degli eventi più “in” dell’anno e proprio nel corso dell’evento le verrà consegnato il titolo e il riconoscimento.

La Kermesse è in programma a La Spezia l’11 novembre p.v.

Il “Palazzo del Governo” a La Spezia.

Il Premio, la cui giuria è presieduta dal Dott. Stefano Tomà, è stato negli ultimi anni già attribuito a note personalità del mondo artistico, tra le quali Gino Paoli, Cristina D’Avena, Marcella Bella, Tullio Solenghi, Moira Orfei e i Camaleonti, vantando anche, nella categoria “Miglior Artista Straniero”, una serie di nomi importanti provenienti dalla Russia, dalla Bulgaria, dalla Francia, dall’Equador.

L’organizzazione, che consegna anche l’onorificenza ‘Alfiere dell’Arte’, è curata dall’Unione Nazionale Scrittori e Artisti, organismo culturale della sigla sindacale UIL, in collaborazione con FUIS (Federazione Unitaria Scrittori e Artisti), Comitato Nazionale per Cristoforo Colombo di Genova e rivista EuroArte.

di Antonio Gentile