VITO ROBERTO ROBLES E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BRESCIA.

VITO ROBERTO ROBLES E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BRESCIA.
Endo Giarin (Verona)

A cura di Dott. ENDO GIARIN (Verona)

endo.giarin@dconline.info * cell. 342-0010489 *

Segretario Elettorale nazionale della Democrazia Cristiana

Segretario Organizzativo regionale della Democrazia Cristiana della regione Veneto

VITO ROBERTO ROBLES E’ IL NUOVO SEGRETARIO POLITICO PROVINCIALE DELLA DEMOCRAZIA CRISTIANA DELLA PROVINCIA DI BRESCIA.

Vito Roberto Robles (di Brescia) è dunque il nuovo Segretario politico provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia.

Vito Roberto Robles candidato in rappresentanza della D.C. per le elezioni alla Camera dei Deputati

Il mandato gli è stato conferito all’unanimità dall’Assemblea congressuale provinciale riunitasi l’altra sera a Brescia.

L’Assemblea è stata presieduta dal Dott. Nicola Zuin (Venezia), Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana italiana e Direttore editoriale del giornale del nostro partito < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana.

I compiti di Segretario verbalizzante della Assemblea sono stati affidati al Segretario elettorale nazionale della Democrazia Cristiana presente anch’Egli alla assemblea provinciale della D.C. bresciana.

Il Vice-Segretario politico nazionale della D.C. dott. Nicola Zuin (Venezia)

Nel suo intervento introduttivo Vito Roberto Robles, ha portato anche il saluto da parte del Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana Angelo Sandri., che aveva formulato allo stesso Robles i propri auguri – a nome suo  personale e di tutta la Dirigenza nazionale della D.C. – per un soddisfacente svolgimento dell’Assemblea provinciale della Democrazia Cristiana bresciana.

Vito Roberto Robles ha voluto richiamare nella sua approfondita analisi l’importante percorso politico e riorganizzativo che la Democrazia Cristiana ha compiuto sia a livello provinciale che in Brescia città in questi ultimi anni.

Un percorso che ha garantito la vigenza del partito dello Scudo Crociato con una attività ed un presenza preziosa sia dal punto di vista storico, che politico/organizzativo, che giuridico permettendo così di poter dire che a tutt’oggi la Democrazia Cristiana è ben viva e vegeta a dispetto dei tanti detrattori che cercano di ostacolarne il cammino.

Nella foto da dx: Vito Roberto Robles, Angelo Sandri e Jacopo Dozio

Ora per il partito dello Scudo Crociato si aprono scenari nuovi e l’interessante prospettiva di una ipotesi di riunificazione tra le varie anime democristiane che potrebbe essere un ottimo punto di partenza per un futuro del partito della Democrazia Cristiana italiana.

Avv. Chiara Bezante (Brescia)

Anche il Presidente dell’Assemblea Congressuale dott. Nicola Zuin, attuale Vice-Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana, ha voluto sottolineare l’importanza di lavorare per una riunificazione della varie forze democristiane presenti in campo, per poter addivenire ad una presenza ancora più incisiva ed efficace de parte del partito dello Scudo Crociato, tenendo conto che nell’attuale situazione politica italiana si avverte l’assenza di una forza moderata e di centro come lo è sempre stata la Democrazia Cristiana.

Dopo un interessante dibattito si è quindi passati all’elezione di Vito Roberto Robles la quale – come abbiamo anticipato è avvenuta all’unanimità.

L’Assemblea ha anche indicato l’avvocato Chiara Bezante quale Segretario ELETTORALE provinciale della D.C.

Quale Segretario ORGANIZZATIVO della Democrazia Cristiana di Brescia è stato eletto il Sig. Angelo Ritacco.

Per quanto concerne invece il Dipartimento < SVILUPPO-COMUNICAZIONE-MARKETING  > presieduto a livello nazionale da Jacopo Dozio (attuale Consigliere regionale della regione Lombardia) è stato indicato il Sig. Luca Scanferla.

Segretario per le POLITICHE SOCIALI E WELFARE è stata indicata la Sig.ra Debora Salvi.

 

     ********************************************************************************* 

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

     *********************************************************************************