VASTO CONSENSO NEGLI AMBIENTI DEMOCRISTIANI PER LA NOMINA DI OVIDIO MARTUCCI A SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO DELLA D.C. PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI E PER LE RELAZIONI CON GLI ENTI RADIO-TELEVISIVI ITALIANI

VASTO CONSENSO NEGLI AMBIENTI DEMOCRISTIANI PER LA NOMINA DI OVIDIO MARTUCCI A SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO DELLA D.C. PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI E PER LE RELAZIONI CON GLI ENTI RADIO-TELEVISIVI ITALIANI
Dott. Roberto Esposito (Roma)

A cura di Dott. Roberto Esposito (Roma Capitale)

roberto.esposito@dconline.info * cell. 328-3604288 *

Vice-Presidente nazionale della Democrazia Cristiana

Coordinatore del Comitato per la riunificazione della Democrazia Cristiana intitolato ad Alcide De Gasperi

Componente del Consiglio nazionale e della Direzione nazionale della Democrazia Cristiana italiana

< VASTO CONSENSO NEGLI AMBIENTI DEMOCRISTIANI PER LA NOMINA DI OVIDIO MARTUCCI A SEGRETARIO NAZIONALE DEL DIPARTIMENTO DELLA D.C. PER LE COMUNICAZIONI SOCIALI E PER LE RELAZIONI CON GLI ENTI RADIO-TELEVISIVI ITALIANI > 

Ha suscitato grande consenso – in particolar modo negli ambienti democristiani – la recente nomina avvenuta nella Democrazia Cristiana di Ovidio Martucci (di Terracina, in provincia di Latina) quale Segretario nazionale del Dipartimento del partito dello Scudo Crociato < per le Comunicazioni Sociali e per le relazioni con gli Enti radiotelevisivi italiani>.

La nomina gli è stata conferita con provvedimento di cui al numero di protocollo 046/2024 – Nazionali D.C. – di data 27/04/2024, emesso dal Segretario politico nazionale D.C. Dott. Angelo Sandri (Udine).

Il Titolato Volto Giornalistico della TV Ovidio Martucci sarà dunque ‘alfiere sia in ambito televisivo che nelle Radio Nazionali dei valori e dell’impegno della Democrazia Cristiana per tutelare quei principi fondamentali per poter improntare il tessuto sociale italiano al quel progresso a cui tutti anelano.

Senza dimenticare la storia immensa del partito dello Scudo Crociato al quale la nostra Società è tanto debitrice.

Ovidio Martucci, già appartenente all’Ordine dei giornalisti della regione Lazio, ha avuto una considerevole e nota esperienza quale Presentatore televisivo.

Ha infatti condotto ben oltre 1.500 programmi TV andati in onda sulle Reti Rai 1, Rai Sport, Sky, Sky Sport, La 7.

Dott. Angelo Sandri (Udine)

Ed anche in Network Radiofonici come RDS, RAM POWER, RADIO ROMA TELEVISION

In passato ha già avuto in ambito democristiano una importante esperienza quando venne nominato Direttore Artistico della Democrazia Cristiana e Presentatore Ufficiale di molte Feste dell’Amicizia, con forti legami a tutti i più grandi cantanti legati alla Democrazia Cristiana.

Molti ed impegnativi i temi affrontati da Ovidio Martucci nell’ambito della sua attività con una particolare attenzione ai temi di carattere sociale.

In particolare verso lo sport con forti caratteristiche sociali ed agli sport Sport olimpici o Paralimpici.

Melinda Miceli e Ovidio Martucci

Così come una particolare attenzione verso le Eccellenze italiane e la tutela del “Made in Italy”

E’ stato autore di format importanti come < Gardaland > e < Natura Obiettivo Italia >, < Obiettivo Sport >, < Obiettivo Cinema >,

Un occhio particolarmente ai temi legati all’ambiente ed alla difesa della natura;  per gli sport dimenticati dai media; per il Cinema cosiddetto giovane e sociale, senza mai dimenticare la valorizzazione della storia della cultura italiana legata al turismo ed alle sue eccellenze gastronomiche e vinicole.

Gli uffici politici della D.C. che si sono incontrati a Roma

Decatleta, scuola di Teatro Cinema Gigi Proietti e poi scuola di giornalismo, Ovidio Martucci è stato scelto dai migliori Registi Italiani prima di approdare in Rai 1 alla conduzione di programmi e come attore protagonista e coprotagonista di produzioni con record di incassi.

On. Francesca Donato e Biagio Passaro

Anche con questa nomina si intende rafforzare quel processo di riunificazione della Democrazia Cristiana che è stato pattuito con l’accordo sottoscritto a Roma in data 18 aprile 2024 tra i Segretari nazionali della D.C. Totò Cuffaro ed Angelo Sandri.

Totò Cuffaro ed Angelo Sandri si sono riproposti infatti (insieme ai rispettivi Uffici politici nazionali della Democrazia Cristiana che si sono incontrati in Roma Capitale) di mettere in atto ogni opportuna iniziativa politica ed organizzativa che favorisca il raggiungimento della auspicata riunificazione della DEMOCRAZIA CRISTIANA italiana.

Una iniziativa molto importante con l’invito rivolto a tutte le componenti democristiane esistenti in Italia ad aderire a questo processo di riunificazione che punta alla celebrazione di un nuovo Congresso nazionale unitario il cui svolgimento si auspica possa avvenire entro la fine del 2024.

 

       ********************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

       ********************************************************************************

5 1 vote
Article Rating
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Fernando Ciarrocchi
1 mese fa

Perfettissimo

Giordana
1 mese fa

Congratulazioni