OGGI 2 MAGGIO 2024, ALLE ORE 14.30 PRESSO LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA AD APPIGNANO DEL TRONTO (AP) L’ESTREMO SALUTO A LAURA ALLEVI

OGGI 2 MAGGIO 2024, ALLE ORE 14.30 PRESSO LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA AD APPIGNANO DEL TRONTO (AP) L’ESTREMO SALUTO A LAURA ALLEVI
Dott. Fernando Ciarrocchi (Ascoli Piceno)

A cura di Dott. Fernando Ciarrocchi (Monteprandone/ in provincia di Ascoli Piceno)

fernando.ciarrocchi@dconline.info * cell. 347-2577651 *

Dott. Angelo Sandri (Udine)

Vice-Segretario nazionale del Dipartimento < Sviluppo – Comunicazione – Marketing > della Democrazia Cristiana italiana   

Vice-Direttore de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Coordinatore della redazione giornalistica de IL POPOLO della Democrazia Cristiana

e di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/ in provincia di Udine

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

< OGGI 2 MAGGIO 2024, ALLE ORE 14.30 PRESSO LA CHIESA DI SAN GIOVANNI BATTISTA AD APPIGNANO DEL TRONTO (AP) L’ESTREMO SALUTO A LAURA ALLEVI >.

Laura Allevi (Ascoli Piceno)

Avranno luogo quest’oggi pomeriggio (di giovedì 2 maggio 2024) alle ore 14.30 le esequie di Laura Allevi, scomparsa prematuramente lo scorso 29 aprile 2024, a causa di un male incurabile che alla fine ha avuto il sopravvento nonostante la strenua resistenza di Laura.

La salma di Laura Allevi è stata trasportata ad Appignano del Tronto (Comune di provincia di Ascoli Piceno), Suo luogo di nascita e laddove ha vissuto la gran parte della propria vita.

Solo da qualche anno si era trasferita ad Artena (Comune di provincia di Roma) dove aveva avviato – insieme al suo consorte Alex – una attività agro-turistica nell’ambito della ristorazione.

La salma di Laura rimarrà presso l’abitazione della mamma Enrica fino al primissimo pomeriggio, per essere poi trasportata presso la Chiesa di San Giovanni Battista, ad Appignano del Tronto, dove alle ore 14.30 verrà celebrata la Santa Messa a suffragio della sua anima.

Sicuramente tutta Appignano del Tronto si riunirà accanto alla salma di Laura Allevi per tributarle l’ultimo saluto.

Lo faremo anche noi Suoi amici, conoscenti ed estimatori, grati per quanto ha saputo donarci anche in un ambito tante volte fin troppo arido e dove lo svilupparsi di una sincera amicizia non è sempre scontato.

Con Laura è stato diverso e davvero tanti ricordi affiorano in questi momenti per le tanti attività politiche che abbiamo svolto insieme.

Attività che Lei viveva ed interpretava con un grande impegno ed una grande passione politica.

Colpita all’improvviso da un male incurabile, ha lottato come una leonessa contro l’orrenda malattia che l’aveva assalita, mossa da una forza di volontà ed una determinazione fuori dal comune e da ogni immaginazione.

Chiesa di San Giovanni Battista ad Appignano (AP)

E dando a tutti una lezione unica di coraggio e di volontà !

Ed anche in occasione del suo estremo saluto ha voluto lasciarci un messaggio importante: evitare spese per fiori e quant’altro e semmai devolvere quegli importi per poter sovvenzionare l’A.I.R.C. (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro) e contribuire così a vincere questo male che sta ancora mietendo tante vittime, nonostante i grossi risultati che sono stati raggiunti in questi ultimi anni.

Abbiamo già ricordato come Laura Allevi abbia militato per vari anni all’interno della Democrazia Cristiana con grande impegno e determinazione dando un grande contributo alla crescita del partito sia a livello della sua provincia (Ascoli Piceno9, che della sua regione (Marche), ed anche e soprattutto a livello nazionale.

Ritorneremo – anche dalle colonne di questo stesso giornale – su quanto Laura ci ha testimoniato e ci ha lasciato con la sua intensa attività politica e con la sua forte determinazione.

Ora è il momento di stringerci assieme ai suoi parenti e conoscenti – che alle ore 14.30 di oggi le daranno l’estremo saluto – in questo momento di dolore.

Anche noi saremo uniti e presenti spiritualmente a quanto si starà svolgendo ad Appignano del Tronto (AP), uniti nella fede e nella preghiera.

Ai figli Michele, Maria e Pietro; alla mamma Enrica, al consorte Ales ed a tutti i familiari e parenti di Laura Allevi giungano le nostre più sentite condoglianze ed un abbraccio caloroso ed affettuoso da parte di tutti gli amici della Democrazia Cristiana.

 

*****************************************************************************

www.ilpopolo.news * www.democraziacristianaonline.it *

*****************************************************************************