Un doppio WHISKY a volte fa male: uno basta e avanza!!

Un doppio WHISKY a volte fa male: uno basta e avanza!!

Più sento notizie relative“all’altra DC”, più mi sento male. Naturalmente, mi riferisco all’ex Democrazia Cristiana presieduta fino a qualche tempo fa dall’on.Gianni Fontana. Loro – dicono di sé stessi – sono i veri depositari della Dc storica, quella originale e depositaria del simbolo dello scudo crociato, nonché del nome, ma ormai sono solo vecchie storie da tempo superate e chiarite.

Ora, si da il caso che la nuova Democrazia Cristiana (FEDERAZIONE), forgiata da Angelo Sandri e attualmente presieduta dall’on.Rotondi e il Prof. Catone, stia mettendo uno o più dei suoi rappresentanti in ogni città d’Italia, conquistando ogni zolla di terra ed ogni metro d’asfalto. Inoltre, un’ottima dirigenza nazionale ha occupato la capitale, ed ha confederato le oltre 15 Associazioni, o frammenti, in cui si era diviso il partito dopo la diaspora seguita al 1994, acquisendo il diritto di usare simbolo e nome grazie all’apporto degli on.Cesa e Rotondi, anch’essi giunti a far parte del nostra federazione.

I veri problemi, per noi – si fa per dire – sono la viscerale arroganza, la spocchia di questo misero pugno di anziani e sbandati democristiani e la loro speranza di affossarci per via legale, quindi invece di aggregare, vogliono mettere disordine nel lavoro fatto fin’ora e nel futuro della nascente DC. Per loro, i problemi reali sono rappresentati dalla nostra grandezza e soprattutto organizzazione, la nostra diffusione su tutto il territorio nazionale con persone valide e preparate, la nostra competenza, e l’età, mediamente più bassa di almeno un ventennio.

Fratelli di vecchia fede democristiana, lo comprendete  che, così facendo, create solo confusione? La gente non sa più qual è la vera DC o quante DC ci siano. Confluite con noi, siete ancora in tempo. Avrete, secondo le vostre capacità, importanti ruoli politici, ruoli che il vostro esiguo numero vi impedirà di ottenere. Vedete, un buon whisky, preso dopo dopo cena, distende i nervi, rende allegri e fa digerire. Due fanno male allo stomaco, fanno straparlare, e, soprattutto, provocano il vomito…

 

di ROBERTO SENSONI

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
De Benedittis Mario
5 anni fa

Condivido tutto quello che ha riportato il nostro caro Antonio Gentile . Io che sono stato sempre Testimone fedele da oltre 12 anni al Gruppo di Anfelo Sandri ne ho viste di troppi farneticatori…millantare per motivi perdonali . Tradimenti e gente che e oassata da qua’.. verso la’ .. oltre altri lidi di presunti D.C. hobpraticato con eleganza tutti i contendenti e co divido quel sunto dell’Amico Antonio Gentile ora che ginalmente si e arrivato al Capolinea Atri vogliono sfasciarectutto VIVA LA DEMOCRAZIA CRUSTIANA