Sempre più vicina l’intesa tra D.C. e la comunità Dominicana di La Spezia .

Sempre più vicina l’intesa tra D.C. e la comunità Dominicana di La Spezia .

Alla Spezia la comunità dominicana, decisamente la più numerosa quasi di 5000 cittadini regolari residenti nel comune capoluogo, è una realtà radicata: tanti, coesi e concentrati a livello abitativo in poche e mirate zone della città. Ora il senso tra la D.C. e loro sembra essere più marcato. Il Dr. Sensoni medico spezzino, negli ultimi anni di ricerca personale si è interessato alla loro cultura e ne è rimasto affascinato, si è impegnato in qualità di Governatore della Regione Liguria, di ascoltare le loro problematiche con l’obiettivo di farli esprimere ed andare a conoscere a fondo le loro esigenze e i loro problemi, una comunità fatta di bambini, adolescenti, adulti e anziani che parlano del loro passato, del presente e delle aspettative per il futuro. i dominicani vengono ancora etichettati negativamente nell’immaginario comune e vengono additati come principali responsabili del degrado della città.

Non a caso oggi una rappresentanza della D.C. di La Spezia ha incontrato  per una prima fase organizzativa  il locale delegato locale della comunità Dominicana. Si sono aperte ottime trattative e auspici per una fattiva collaborazione elettorale.

( presenti: Dott.Sensoni, Giarrizzo, Verdina  per la Democrazia Cristiana e Willi Bartez in qualità di rappresentante dei cittadini Di Santo Domingo di La Spezia).

redazionale curato dal Vice Direttore Antonio Gentile