< RISORGE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN ROMA CAPITALE ANCHE GRAZIE AL FORTE E CONVINTO IMPEGNO DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA D.C. ! >

< RISORGE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN ROMA CAPITALE ANCHE GRAZIE AL FORTE E CONVINTO IMPEGNO DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA D.C. ! >

A cura di Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma) *

dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005

Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana

< RISORGE LA DEMOCRAZIA CRISTIANA IN ROMA CAPITALE ANCHE GRAZIE AL FORTE E CONVINTO IMPEGNO DEL MOVIMENTO GIOVANILE DELLA D.C. ! >

Il Segretario politico del Movimento Giovanile di Roma Capitale ANDREA TURCO (Ostia / Municipio X) fa un primo bilancio della sua azione politica dopo due mesi di impegno dalla data di accettazione dell’incarico conferitogli dalla Direzione nazionale della Democrazia Cristiana rappresentata dal dott. Angelo Sandri (di Udine).

<< In queste prime settimane di lavoro – dichiara Andrea Turco – abbiamo registrato un notevole interesse – soprattutto nei giovani (ma evidentemente non solo) – verso la ri-presenza politica ed organizzativa del partito della Democrazia Cristiana.

Un tanto è avvenuto particolarmente sul territorio del Municipio X, dove attualmente risiedo, ma anche in tutto l’ambito di Roma Capitale / Area metropolitana che ho il compito di seguire e coordinare quale Segretario politico del  Movimento giovanile della D.C.

ANGELO SANDRI

Vi è stato in particolare un apprezzabile incremento nel Consiglio direttivo della D.C. del Municipio X, di circa dieci componenti, i quali rappresenteranno (insieme a me) la Democrazia Cristiana con le varie deleghe che sono state già affidate (sport, assistenza sociale, sanità, pubblica istruzione ed altre ancora).

Tutti ci prefiggiamo l’obiettivo di far riemergere dal “torpore” quella Democrazia cristiana” che fece tanto bene all’Italia, definendo le linee guida che determinarono per oltre 50 anni uno scenario di sviluppo economico, di benessere, di progresso civile e morale, di cui possiamo a tutt’oggi esserne più che fieri..

Ed infatti siamo fieri ed orgogliosi di rappresentare la “Storia” in chiave moderna, a sostegno anche di tutte le persone che non credono più nella politica poiché essa, dal 1994 (con l’avvento della cosiddetta Seconda Repubblica) ha cessato di essere trasparente e democratica, con grave vilipendio di quel concetto di sovranità popolare, chiaramente sancito dalla nostra Carta Costituzionale.

Per non parlare della pressochè inesistenza di valori come la trasparenza e l’onestà politica, per ritrovare i quali dobbiamo rivolgerci alla trasmissione <Chi l’ha visto ?> (se non erro in onda sulla RAI….)…. Dogmi peraltro imprescindibili per una nazione che ha bisogno di guardare al futuro.

Ringrazio vivamente i tanti dirigenti della Democrazia Cristiana capitolina per l’accoglienza che mi hanno riservato e per la collaborazione prestata al Movimento Giovanile della D.C. di Roma Capitale.

Un grazie sincero a tutti i dirigenti della D.C. di Roma: da Rodolfo Concordia al Vice-presidente nazionale della D.C. Roberto Esposito; da Dora Cirulli a Sergio Martuscelli; ed ancora a tutti gli altri.

Siamo riusciti a percepire nell’aria una forte volontà di ritorno ad un partito centrista con ispirazione cattolica.

RODOLFO CONCORDIA

Auguro quindi anche a tutti i nuovi dirigenti che si stanno inserendo nel territorio del Municipio X  e degli altri quattordici Municipi in cui è ripartito il territorio del Comune di Roma, di poter fare il miglior lavoro possibile, atto ad una ricostruzione effettiva e tangibile del glorioso partito dello scudocrociato !

Domani, sabato 5 ottobre 2019, con inizio alle ore 10,00 – ha concluso il Segretario M.G.D.C. di Roma Andrea Turco -, ci sarà una importante riunione della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e provincia di Roma. Ci ritroveremo nella sala convegni di Via Giovanni Giolitti numero 335, a Roma (nei pressi di Stazione Termini, facilmente raggiungibile anche con la metropolitana).

Sarà l’occasione per confrontarci tutti insieme sia per un rilancio organizzativo del partito che per alcune indispensabili valutazioni politiche in vista del Congresso della Democrazia Cristiana di Roma Capitale e della provincia di Roma che abbiamo intenzione di celebrare entro la fine del mese di ottobre 2019.

E un appuntamento da non mancare e Vi aspetto tutti con spirito costruttivo a servizio del Bene Coumne. >>

 

ANDREA TURCO * andrea.turco@dconline.info * cell. 333-2215979

RODOLFO CONCORDIA * rodolfo.concordia@dconline.info * cell. 335-7709516

ROBERTO ESPOSITO * roberto.esposito@dconline.info * cell. 328-3604288

 

A cura di Dott.ssa DORA CIRULLI (Roma) * dora.cirulli@dconline.info * 334-3614005

Capo ufficio stampa nazionale della Democrazia Cristiana

0 0 votes
Article Rating
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
S.Savaglio
4 anni fa

Complimenti