Riprende vigoroso il cammino politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana di Brescia, la “leonessa” d’Italia !

Riprende vigoroso il cammino politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana di Brescia, la “leonessa” d’Italia !
Segreterio Nazionale della Democrazia Cristiana ( Udine)
Dott. Angelo Sandri (Udine)

A cura di Dott. Angelo Sandri (Cervignano del Friuli/UD)

segreteria.nazionale@dconline.info * cell. 342-9581946 * 342-1876463 *

Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana

Direttore Responsabile de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana

Componente del Senato Accademico della Fondazione Papa Clemente XI – Luciani

< Riprende vigoroso il cammino politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana di Brescia, la “leonessa” d’Italia ! >

Il Vice-Segretario Organizzativo nazionale della Democrazia Cristiana Rag. Jacopo Dozio ha fatto una importante visita – il giorno venerdì  23/04/2021 – ai Dirigenti della Democrazia Cristiana del Comune di Brescia, la famosa “leonessa” d’Italia.

Da sx: Il Vice-Segretario Organizzativo naz.le della Democrazia Cristiana Rag. Jacopo Dozio (Monza) accanto a Vito Roberto Robles e ad Antonio D’Orta.

L’incontro si è svolto – con inizio alle ore 15.00 – presso la sede bresciana della Democrazia Cristiana ubicata in Via Allegri 37. a Brescia, ed ha quindi permesso al Vice-Segretario Organizzativo nazionale della D.C. Jacopo Dozio un utile scambio di opinioni e di idee con i vari dirigenti presenti alla riunione.

E’ stato dunque possibile verificare la situazione politico/amministrativa esistente nel Comune capoluogo di provincia e le proposte in essere per poter rilanciare la presenza del partito dello scudocrociato, in Brescia e dintorni, per una azione politica sempre più organizzata ed incisiva.

Il Presidente prov.le della D.C. di Brescia Dott. Lucio Mastromatteo

Presenti all’incontro – tra gli altri – il Segretario comunale della Democrazia Cristiana di Brescia Dott. Vito Roberto Robles, il Presidente provinciale della Democrazia Cristiana bresciana Dott. Lucio Mastromatteo, il Segretario Organizzativo della D.C. Internazionale Cav. Antonio D’Orta.

Nel corso dell’incontro si è discusso di varie iniziative che la Democrazia Cristiana bresciana intende varare a breve sia in ordine all’implementazione delle operazioni di tesseramento al partito che per rendere l’azione della D.C. sempre più presente ed operativa.

E’ stata anche ribadita la volontà di voler procedere – in tempi ragionevolmente brevi – alla celebrazione del Congresso provinciale della Democrazia Cristiana della provincia di Brescia.

Come forse si ricorderà, verso la fine del 2020, il Congresso provinciale non solo era stato convocato, ma era praticamente tutto pronto per il suo svolgimento.

Il che però non è potuto avvenire ed il Congresso è stato sospeso e rinviato causa Covid.

Ora è senz’altro necessario riprendere il cammino interrotto (o di presenza oppre telematicamente), così come anche deliberato dagli organismi direttivi nazionali della Democrazia Cristiana.

Ed anche la D.C. di Brescia intende attenersi alle indicazioni della Dirigenza nazionale del partito dello scudocrociato.

Il Segretario della Democrazia Cristiana di Rodengo Saiano (BS) Luciano Magnani.

Presente all’incontro di venerdì 23 aprile 2021 a Brescia anche Luciano Magnani, il nuovo Segretario politico della Democrazia Cristiana di Rodengo Saiano (BS).

Luciano Magnani ha annunciato ufficialmente la volontà di presentare una lista scudocrociata alle prossime elezioni amministrative nel Comune di Rodengo Saiano (BS), dove nel prossimo autunno si andrà al voto (così come in oltre mille Comuni italiani) per procedere al rinnovo del Consiglio comunale ed alla relativa Amministrazione Comunale.

Luciano Magnani ha anche annunciato che nelle prossime settimane verrà inaugurata a Rodengo Saiano una nuova sede della Democrazia Cristiana, quale segno evidente della precisa volontà di far crescere e di organizzare al meglio il partito scudocrociato.

Partito che come recita un nostro famoso slogan è <il partito che ha fatto grande l’Italia !>

Una immagine (da sx) di Jacopo Dozio, Angelo Sandri e Vito Roberto Robles in una recente visita avvenuta in Friuli (aprile 2021)

Nel corso del summenzionato incontro non è mancata nemmeno una mini-videoconferenza telefonica con il Segretario politico nazionale della Democrazia Cristiana dott. Angelo Sandri il quale ha voluto porgere – a nome suo e di tutta la dirigenza nazionale della D.C. – i più cordiali saluti ed auguri alla Democrazia Cristiana di Brescia da sempre tra le più attive e vigorose d’Italia.

Sandri ha promesso ai dirigenti della D.C. bresciana che appena posssibile avrà luogo quella ormai famosa visita, programmata da tempo e che a causa della pandemia è stata inevitabilmente procrastinata.

<< Ammetto che siamo in clamoroso ritardo – ha commentato Angelo Sandri – con l’inaugurazione di perlomeno cinque sedi della Democrazia Cristiana in provincia di Brescia e questo ci appare davvero imperdonabile ed inaccettabile !

Ma cercheremo in tutti i modi – ha promesso il Segretario politico nazionale della D.C. – di recuperare il tempo perduto e di poterci rimetterci al passo nel più breve trempo posssibile.

Per l’intanto cerchiamo di sfruttare al meglio i mezzi telematici a nostra disposizione e far in modo che il rilancio politico ed organizzativo della Democrazia Cristiana prosegua comunque nel migliore dei modi.

L’appuntamento più immediato – sempre in viceo-conferenza,con modalità MEET – è quello dell’Ufficio politico – allargato a dirigenti regionali e dei Dipartimenti – previsto per sabato 24 aprile 2021, con inizio alle ore 11.00, coordinato telematicamente dall’infaticabile  Vice-Segretario Organizzativo nazionale Jacopo Dozio, ai cui vanno i complimenti di tutta la dirigenza nazionale della D.C. per il proficuo lavoro che egli sta svolgendo con tanta passione e convinzione ! >>

 

******************************************************

Vi invitiamo a seguire e commentare gli articoli de < IL POPOLO > della Democrazia Cristiana anche dalla pagina facebook del nostro giornale di cui all’indirizzo:

        < IlPopolo.News >

******************************************************

 

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments