Quel 18 Aprile 1948

Quel 18 Aprile 1948

Settanta anni e la garanzia continua. Il 18 aprile del 1948 l’Italia votò per il rinnovo della Camera e del Senato. La Democrazia Cristiana vinse con il 48,51% dei voti e si aggiudicò la maggioranza dei seggi. Fu un risultato inaspettato. Il fronte rappresentato dal Partito Comunista e dal Partito Socialista fu battuto. L’Italia entrò in un lungo periodo di sostanziale stabilità politica e democratica. Da quel giorno l’Italia fu stabilmente ancorata al fronte atlantico. Alleata delle grandi democrazie occidentali.

Quel giorno di 70 anni fa l’Italia scongiurò il rischio di entrare nella sfera di influenza sovietica. Saremmo diventati un popolo povero e oppresso. Oggi la Democrazia Cristiana è cominciata. Anche chi democristiano non è mai stato deve ricordare che quei leader politici votati dalla maggioranza relativa degli italiani ci diedero anni di prosperità e democrazia.

Oggi abbiamo bisogno di ricostruire una nuova cultura politica, democratica, occidentale, che coltivi e valorizzi le nostre radici giudaico cristiane e sia in grado di guidare il nostro popolo, in questa nuova era, verso anni di benessere, prosperità e democrazia. Noi siamo pronti a far ripartire e consegnare quell’Italia che tutti stavamo aspettando da tempo. Solo Uniti si Vince. Aderisci alla D.C….Decidi D.C.